Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Beppogo »

Be @valby il blog è fatto veramente bene, si vede che segue uno schema per dare le informazioni necessarie
la mia idea sarebbe piu sul misto di temi, per in un futuro usarlo come "biglietto da visita" temi impressioni da concerti/running/montagna per un idea che mi frulla nella testa da un po di tempo, è un po difficile da spiegare ma forse mi aiuterebbe "pubblicitariamene" a trovare un lavoretto accessorio in campo turistico, cio' non toglie che mi debba trovare per prima cosa un lavoro principale.

Con il prezzo che avete pagato la fiorentina, minimo pretenderi d'essere diventato azionista della squadra viola
:smoked:

Tra l'altro un noto fiorentino che non cito per ovvi motivi, ha avuto un po' di polemiche perchè 2 settimane fa è venuto a Lugano per un incontro pubblico partendo da Napoli con un jet privato.
me lo immagino rispondere al giornalista " eh mi dispiace se fossi stato iscritto la running forum avrei potuto fare Napoli - Lugano a corsa, ma non sono iscritto e ho dovuto prendere il jet, oh suvvia qualcuno i sacrifici deve farli, maremma aerea "

@Oliviadunham io uso la regola che quando comincio a correre devo avere un po di freddo, quello è per me l'abbigliamento giusto

Anche io qualche doloretto ancora ai muscoli frenanti forse stasera solo camminata, e per via delle uscite trail meglio abbassare il dislivello la prossima volta
Ernest
Novellino

Messaggio da Ernest »

gandrea ha scritto: 18 set 2022, 14:47 io uscito stamattina . temperatura ok col sole a scaldare il giusto . ci voleva giusto 1-2 gradi di meno o l'orario diverso ed era tutto ottimo .
L'idea era sempre quella di arrivare ai 10km con un ritmo normale ma niente ancora non ci sono . notato subito dal riscaldamento che mi sembrava di andare in affanno .. infatti ho allungato un po di piu' quella fase rispetto al solito e anche camminato . poi partito e infatti ne son usciti 4km e poi ho dovuto fare pausa camminata perchè la fc inesorabilmente saliva . chiuso quei 4km in ccrescendo e poi pausa . riprovato a ripartire ma la sensazione era sempre quella , ma non ho rinunciato al giro previsto anche se la testa diceva basta . così ho fatto na cosa piu' facile 2km x 3 volte con la pausa camminata . andati . Ho corso con le clifton 8 che tra l'altro ora hanno la punta disintegrata nel piede sx e guarda caso polpacci affaticati . non le butto ma le userò ogni tanto giusto per consumarle ..
alla fine cmq
i primi 4km 5.34 ( partito troppo a bomba ) 6.07 5.58 5.21 poi na pausa camminata di circa 500mt , 6.11 5.39 , ripausa di 400mt , 5.45 5.29 , ripausa di 600mt , 5.41 5.30
13.00 km 1:27:29 6:44 /km
https://connect.garmin.com/modern/activity/9628067038
boh ho perso totalmente la resistenza e non riesco a riprenderla , i lenti a cadavere li lascio perdere perchè corro male proprio come movimento , non riesco ad andare troppo piano se no gratto o mi trascino . magari continuo con robette tipo sti 2km x 3 volte riducendo sempre di piu' il recupero . ovviamente non sempre non son matto .
Ciao, giusto per info, poiché anche ho iniziato aad allenarmi da qualche settimana e sto utilizzando le clifton 8. Dopo l'ultimo allenamento di circa 3 km alternando camminata e corsa lenta ho un leggero indolenzimento ai polpacci e domani dovrei allenarmi o almeno spero di farcela...Tu hai fatto qualcusa per alleviare il fastidio??
Ernest
Novellino

Messaggio da Ernest »

ludovico_van ha scritto: 20 set 2022, 12:59 Io non so nulla di tutto ciò ( scherzo, lo conosco anche io l'assolo di simphony of destruction, ma tutto questo , doc, non cambia il fatto che mi fa male il piede. Che faccio stasera? Gioco al bar col calcio balilla ?
Dubbio amletico.
Interrompere l'allenamento???
Anche io ho i polpacci indolensiti...
Ma credo che con cautela uscirò lo stesso.
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, uscito ieri verso le 18:45, e mi sono subito reso conto che già stava facendo buio, quindi ho dovuto cambiare percorso, girovagando interno paese su strade illuminate. Generalmente preferisco andare verso fuori, ma quando fa buio non c'è molta scelta.
Venuti fuori 14 km percorsi in 1h 12' con 120m d+. Gambe un po' stanche dopo i 92 km in bici di Domenica con 1500m d+, comunque chiuso in leggera progressione (sull'unica parte un po' in piano del percorso).
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Ernest ha scritto: 20 set 2022, 14:45
Ciao, giusto per info, poiché anche ho iniziato aad allenarmi da qualche settimana e sto utilizzando le clifton 8. Dopo l'ultimo allenamento di circa 3 km alternando camminata e corsa lenta ho un leggero indolenzimento ai polpacci e domani dovrei allenarmi o almeno spero di farcela...Tu hai fatto qualcusa per alleviare il fastidio??
Ciao egregio, benvenuto :beer:
anche io ho le clifton 8, forse l'indolenzimento è dovuto al fatto che la porzione di corsa rispetto alla camminata era troppo lunga, io farei cosi metterei un crema apposita sui polpacci e la prossima uscita bilancerei di piu in tempo sulla camminata, le scarpe secondo me sono ottime.
un altra alternativa è esci su terreno sterrato per un po che è meno impattante
Ernest
Novellino

Messaggio da Ernest »

Si hai ragione. Nell'ultima sessione ho intervallato più corsa lenta rispetto ai tempi di camminata.
Cmq domani rientro nei ranghi. :salut:
Ti faccio sapere.
Grazie per il consiglio
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao a tutti. Ho deciso di andare a correre... la giornata è stata talmente una merda che ho bisogno di una bella dose di droga....
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Ernest
Novellino

Messaggio da Ernest »

Endorfine a go go =D>
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

:beer: @ernst gradualità io predico bene e razzolo male ho fatto tanto dislivello 2 settimane fa poi una 10km in gara bradiposa, poi dopo 2 allenamenti sensati in settimana domenica ancora troppo dislivello, lunedì mi ero illuso perché il dolore muscolare era meno di due domeniche fa, ma stasera solo camminata e niente corsa, morale sabato vado ancora in montagna ma diminuisco il dislivello, questa volta davvero
Ernest
Novellino

Messaggio da Ernest »

A che altitudine??
La mia montagna :D è sugli 850 ...pochino direi :-"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”