Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da offriends »

inthebubble ha scritto: 16 set 2022, 9:44
gambacorta ha scritto: 16 set 2022, 9:05 non abbiamo il traker e nessuno sa mai dove siamo realmente
grave direi...
E l'ultima notte ha dimostrato la gravità della mancanza del tracker per la sicurezza!
---------
Aloha

Messaggio da offriends »

GRAZIE 3 VOLTE!!!

PRIMO: per la vostra generosità (siamo arrivati a 2388 euro per aiutare la ricerca a curare le leucemie infantili e la raccolta continua ancora per 10 giorni...potete donare anche 2 euro.
https://www.retedeldono.it/it/n/208604

SECONDO: perchè se ho superato anche l'ultimo colle (quello più sfigato di cui nessuno si ricorda il nome, col d'Entre Deux Sauts; perchè viene dopo il mitico Malatra...quello famoso) è merito vostro. A causa della dissenteria che mi ha colpito nelle ultime 20 ore di gara e alla nota tempesta di neve che io (uno degli ultimi a passare il Malatra prima della sospensione della gara) mi sono beccato in pieno...ho rischiato di mollare (forse anche qualcosa di più), ma poi ho pensato alla fiducia che mi avevate accordato con le vostre offerte e sono arrivato al traguardo. Quello che ho fatto io è solo una piccola parte della resilienza che mettono in campo ogni giorno i ricercatori e i loro piccoli pazienti.

TERZO: per il vostro supporto sul forum...nei momenti di crisi e nelle basi vita mi leggevo i vostri messaggi e stavo meglio!

Quando ho tagliato il traguardo non ero felice come al primo Tor des Geants, ma sicuramente più fiero di me!

PS: le foto non si riferiscono all'ultimo colle perchè il vento soffiava troppo forte (80 km orari) e il freddo era troppo intenso (-11) per togliersi i guanti, ma qualche centinaio di metri più sotto in una parte del sentiero più protetta!

Immagine

Immagine
---------
Aloha
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Grazie a te!

Ho fatto vedere un po’ di TOR al Capo a casa….sono a rischio divorzio solo per avervi seguito a sedere sulla mia poltrona di casa.
Vabbè io non lo farò mai perché non è nelle mie corde, ma continuerò a seguirvi ed ammirarvi sempre.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 44x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Grandissimo Carlo e che resistenza !!!!
Programma :

LUT 120K 06/2026

Messaggio da offriends »

Corry73 ha scritto: 20 set 2022, 7:35 Semplicemente il Tor NON lo puoi preparare :mrgreen:
@Corry siamo amici ma devo dissentire!
Secondo me preparasi con un allenatore e un nutrizionista è utilissimo.
Ovviamente deve essere un allenatore che abbia esperienza nel preparare atleti per gare di endurance.
Sia io che @Augusto siamo arrivati al traguardo (@Augusto al Frassati) con gambe apposto.
A parte i problemi di dissenteria (senza sarei probabilmente arrivato una decina di ore prima) sono sempre riuscito a correre in discesa!
Se a qualcuno interessa il contatto del mio coach mi contatti in privato.
---------
Aloha
Bruce77

Messaggio da Bruce77 »

shasha74 ha scritto: 21 set 2022, 12:39 Grazie a te!

Ho fatto vedere un po’ di TOR al Capo a casa….sono a rischio divorzio solo per avervi seguito a sedere sulla mia poltrona di casa.
Vabbè io non lo farò mai perché non è nelle mie corde, ma continuerò a seguirvi ed ammirarvi sempre.
Probabilmente siamo in 2 a rischio divorzio se mai mi venisse la malsana idea... :bastone:

@offriends grazie del racconto, poi le foto rendono benissimo quello che avete passato! :hail:
Penso anch'io che il nutrizionista sia fondamentale nelle gare di endurance, soprattutto per abituarti a gestire e capire di cosa a bisogno il tuo organismo durante tutta l'attività.
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore
https://www.strava.com/athletes/12683832
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

grande @off, mi ha fatto molto piacere conoscerti di persona e naturalmente sono stracontento per i tuoi traguardi :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Messaggio da offriends »

Piacere mio Mauro.
Spero di rivederti presto in Valle!
---------
Aloha
Luke Skywalker
Maratoneta

Messaggio da Luke Skywalker »

Per "fare il tempo" avere un coach ed un nutrizionista è di sicuro importante.. però la stragrande maggioranza di chi semplicemente lo finisce, ce la può fare tranquillamente da solo.. ho tanti amici che sono srrivati in fondo senza avere qualcuno che li segua..
Tra l'altro, mi domando, o hai qualcuno che ti porta da mangiare, oppure come fai a seguire un piano dietetico tra i ristori del Tor, che ti propongono sempre le stesse cose (brodo - pane - pastina - formaggio - salame - prosciutto - crostatine..), tra l'altro quest'anno con varietà ancora minore del passato?!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Complimentoni @offriends e grazie per le foto che rendono più reale ancora uno dei momenti di questo TOR! :)
E complimenti ancora per il pensiero solidale, ho aperto la pagina ;)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”