[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Top Runner
Re: dolori sotto il polpaccio
Scusa una cosa,ma se ora usi le Vomero3 che sono un pò più ammortizzate...prima cosa usavi?Quasi sicuramente è un problema di scarpe.....antecedente,lascia passare il dolore e riparti....Io uso le vomero3,le trovo forse neanche troppo ammortizzate.....per me,ma peso quasi 20kg in meno....La scarpa è ottima cmq....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Novellino
prima usavo delle adidas ma non ricordo il modello ma comuqnue mi furono consigliate da un negozio di scarpe, però considera che le ho comprate qualche anno fa quando andavo a correre. poi ho interrotto ed ora ho ripreso da qualche mese a correre con le vecchie scarpe, da una settimana ho preso le vomero, il problema è che inizio e non sento dolore, dopo circa 10 min di riscaldamento sento pizzicare, poi faccio un pò di stretching e man mano che mi riscaldo mi passa il dolore, anche se sento il polpaccio sempre parecchio duro. quando poi smetto sento questo dolore che comunque è sopportabile. non so...
-
- Top Runner
Potrebbe anche trattarsi di semplici adattamenti , all'inizio e' quasi inevitabile passare attraverso tutta una serie di dolorini vari, sopratutto se si esagera un po' nei carichi d'allenamento
Prova magari ad iniziare l'allenamento camminando per 5/10' e defaticando allo stesso modo.
Al limite inserisci dei tratti di cammino quandi senti insorgere il dolore e vedi come va.

Prova magari ad iniziare l'allenamento camminando per 5/10' e defaticando allo stesso modo.
Al limite inserisci dei tratti di cammino quandi senti insorgere il dolore e vedi come va.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Potrebbe essere una semplice contrattura.
Massaggia la zona con della pomata,tipo voltaren,ottimo è anche il naprosyn gel.
Falla assorbire bene e rimettine un pochina sopra tipo impacco.
Avvolgi la zona indolenzita con della pellicola da cucina.
Ripeti l'operazione anche tre volte al giorno...è importante il massaggio!
Fammi sapere...
Massaggia la zona con della pomata,tipo voltaren,ottimo è anche il naprosyn gel.
Falla assorbire bene e rimettine un pochina sopra tipo impacco.
Avvolgi la zona indolenzita con della pellicola da cucina.
Ripeti l'operazione anche tre volte al giorno...è importante il massaggio!
Fammi sapere...

-
- Ultramaratoneta
annarella65 ha scritto: Avvolgi la zona indolenzita con della pellicola da cucina.

.....risultato un ottimo stinco arrosto

A parte gli scherzi, la pellicola è un' ottima soluzione per migliorare l'assorbimento della pomata.
-
- Ultramaratoneta
annarella65 ha scritto:Meno male che ogni tanto approvi...
io approvo tutto quello che consigli...

-
- Novellino
grazie a tutti per i suggerimenti, comuqnue il problema che accuso ce l'avevo anche con le vecchie scarpe. sono stato a riposo per due giorni ed ho utilizzato fastum gel sulla zona interessata, cercando di fare qualche massaggio, ora va meglio, ma nel pomeriggio vi saprò dire di più perchè all'ora di pranzo farò dieci km e vedremo. grazie ancora
-
- Maratoneta
Polpaccio
Ciao a tutti.
non so se sia la sezione giusta dove scrivere questo argomento, comunque...
ho una domanda. da circa 15 giorni faccio uscite di corsa fin qui tutto bene il fiato aumenta le gambe girano e va tutto ok.
solo una cosa. talvolta mi sento i polpacci affaticati e tirano magari anche il giorno seguente alla corsa. più il sx (soggetto tempo fa anche all'infortunio del ginocchio) che il dx. invece una volta iniziata la corsa tutto va bene.
non si tratta di un vero e proprio dolore quanto più che altro di un fastidio specie nello scendere le scale o cose del genere.
mi devo preoccupare o è tutto nella norma? può dipendere magari da una corsa ancora non troppo sciolta e troppo contratta?
grazie a tutti.
non so se sia la sezione giusta dove scrivere questo argomento, comunque...
ho una domanda. da circa 15 giorni faccio uscite di corsa fin qui tutto bene il fiato aumenta le gambe girano e va tutto ok.
solo una cosa. talvolta mi sento i polpacci affaticati e tirano magari anche il giorno seguente alla corsa. più il sx (soggetto tempo fa anche all'infortunio del ginocchio) che il dx. invece una volta iniziata la corsa tutto va bene.
non si tratta di un vero e proprio dolore quanto più che altro di un fastidio specie nello scendere le scale o cose del genere.
mi devo preoccupare o è tutto nella norma? può dipendere magari da una corsa ancora non troppo sciolta e troppo contratta?
grazie a tutti.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
-
- Guru
Re: Polpaccio
Se corri da 15 giorni secondo me la causa sono i carichi di lavoro nuovi che ti hanno indurito e caricato i muscoli. Prova con dello stretching anche nei giorni non di allenamento perchè la corsa ti indurisce un pochino. Se invece sei partito con carichi subito importanti prova ad alleggerire i carichi.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is