Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, prima di tutto auguri @HappyFra.
Oggi "Giro Podistico delle Vigne" 9,4 km con 180m d+, tutti concentrati nell'ultima parte, arrivo rigorosamente in salita.
Era da Marzo che non gareggiavo, e non avevo idea di come sarebbe andata, c'era anche un po' di agitazione visto che si tratta della gara di casa.
Comunque, alle 10 tutti allineati e si parte, io mi accorgo di aver dimenticato di impostare il Garmin e perdo 10 sec. ad impostare corsa ed a farlo partire. Primi km in discesa 4'16'', 4'21'', 4'18'', 4'24'', poi comincia la salita 4'36'', 5'09'',5'07'',5'17'',5'10'',5'09''. L'ultimo strappo, roba da 15% poche centinaia di metri prima dell'arrivo. Comunque chiuso in 44'58'' 62° su 190 e sesto di categoria (su 21). Abbastanza soddisfatto.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

10km ACDC post F1. Mentre correvo mi è venuto un dolore intercostale, non so se è legato alla corsa o meno, è la prima volta che mi capita.

Auguri @Fra
Ottima prestazione @Oramu64
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ciao ragazzi grazie a tutti!!!
Vi offro virtualmente una bella pinta di bionda, salute! :beer:
Complimenti @Oruam che su percorso difficile stampa un tempo che..wow!
Aspettiamo anche i gareggianti da Cardiff (bella prova di Valby !) e Rieti, scommetto che il solito Petronio starà già mangiando qualche leccornia del premio di cat :smoked:
Io stamattina mi sono regalata il trail del compleanno, con partenza nel paese dove sono nata esattamente oggi di 49 anni fa, sono partita completamente ignara del percorso cattivo e tecnico che mi aspettava, che forata che sono raga! In salita tutto sommato ho fatto il mio ma in discesa credevo veramente di restarci secca, io come la scema del villaggio con scarpe da strada e il percorso tutto con fango, sassi e ripidità, ad un certo punto nel massimo entusiasmo ho pensato che in fondo se fossi precipitata nel Garda era una morte tutto sommato suggestiva, ho rimediato una caduta senza conseguenze e mi sentivo molto wild con le gambe infangate e graffiate dalle spine, per un bel pezzo ero tallonata da una vecchia coi bastoncini che sta maledetta andava più di me, è diventata la mia missione arrivare prima di lei e al ristoro l’ho fregata, mentre lei si intratteneva io ripartivo verso il traguardo, tiè, per fortuna gli ultimi 2/3 km la cosa era più gestibile e ho potuto correre se così si può chiamare quella specie di gesto sgraziato dopo che i quadricipiti ringraziavano sentitamente per la prima parte :mrgreen:
La vecchia l’ho vista arrivare mentre me ne stavo andando alla macchina e le ho fatto i complimenti :wink:
Mi è è piaciuto, mi sono divertita e quando possibile non mi dispiace affatto fare questo tipo di uscita, magari per la prossima volta cerco almeno di avere scarpe per non ammazzarmi :mrgreen:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Auguri HappyFra! E complimenti per la prestazione! :beer:
Occhio che i trail con scarpe da strada possono creare inconvenienti... ne so qualcosa.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Intanto stasera per sciogliere le gambe post-gara e anche per godermi un po' la bella giornata di sole, passeggiata in bici sul lungomare e poi sulla litoranea, passo super turistico, 22 km a 22 km/h di media. Pare funzioni, i muscoli stanno meglio di stamattina... sarà anche il massaggio con arnica post doccia.
Ora nuovo reintegro con pollo al forno, patate e weissbier. :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Pazzia da fare una volta all'anno, ci sta. Inutile prendere scarpe da trail per una follia annuale. Anche io ieri ero su un tratto per metà sterrato e la luce in alcuni punti era quasi assente :oops: Ma che altro potevo fare, con quella cavolo di festa paesana? Un piccolo comune che con bancarelle e addirittura una piscina che hanno occupato praticamente metà paese -.- E il baccano che si sentiva dal centro fino a casa mia che "periferia" -.-

Stasera si esce di nuovo, deciso. Almeno 8 km dovrei avere nelle gambe.

Comunque ho scoperto di essere davvero sensibile a parecchi alimenti. I più terribili sono i legumi, quindi da quando li ho fatti fuori dalla dieta sto decisamente bene con il colon. Oggi ho fatto una pseudo-parmigiana (senza frittura, ma la bruciacchiatura da Maillard c'era un po') e non mi succede nulla. Per fortuna le melanzane mi piacciono e non mi danno problemi. In inverno le coste per i pizzoccheri "light" :asd2: Tuttavia è chiaro che la dieta sia molto limitata. Amen, la pizza la riesco a digerire comunque!

Ah, dimenticavo di chiedere a chi è stato di recente a Berlino. I biglietti giornalieri di U-Bahn ed S-Bahn per caso sono gli stessi come ad esempio a Copenaghen per il pendolare locale e la metro? Cioè, va anche lì a zone?

EDIT
Ah no ok, ho visto. Zona A, B e C per avere fino all'aeroporto. Uguale a Copenaghen quindi, di fatto. So che le città del nord hanno questo sistema delle zone e sei libero di prendere qualunque trasporto (a parte i treni più fighi ovviamente), a differenza che da noi.
Ultima modifica di Dr.Kriger il 2 ott 2022, 19:55, modificato 2 volte in totale.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Un bravo ad @HappyFra e @Oruam per le competizioni !
Molto bene =D> adesso aspettiamo quelli che hanno gareggiato in trasferta
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

10 k acdc. Complimenti, gran bel modo di festeggiare il compleanno.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

@Moran la weissbier calza a pennello con la mia prossima avventura in nel "terrore teutonico" (cit., vediamo chi la indovina) :fuma: Una cosa che so bene della Germania è che non bisogna MAI ordinare la birra lager chiamandola lager. Lì si chiama helles. I motivi sono ben intuibili.

ludo, compi gli anni lo stesso giorno di Fra? o.o
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Ragazzi un saluto al volo ho stanchezza mentale a scrivere coi pollici sul cellulare

Auguri @fra!!! :ubriachi:

Allora la mezza è andata bene. Prima di tutto l’incantesimo ha funzionato è misteriosamente abbiamo avuto sole tutto il tempo. Mezza che non raccomando, tracciato noioso (@dr.Kriger forse ho aspettive elevate :D ) e poco supporto. Non piatta (lo è per tutti voi maghi del dislivello positivo, non per me che corro con la livella in mano!) ma scriverò una recensione più approfondita. Strade anche strette, non gara da PB.

Fila lunga alla consegna bagagli e anche questa volta parto dietro nel mio gruppo. Ma non avevo velleità di tempo.

Iniziata la corsa ho visto che non riuscivo a schiodarmi dal 5:30 a km. Ho trovato 3 cause:

1) il percorso, come già detto.
2) la mancanza di “fame”, dopo un PB sotto i 100 minuti non avevo voglia di martellare e onestamente ho fatto bene (la stagione non è ancora conclusa!)
3) prevedendo pioggia ho portato un paio di Saucony Freedom 3 che credo sia la scarpa in rotazione con più grip. Non ho considerato l’usura, 500 km non tantissimi ma scarpa scarica. Il confronto con le NB Fuelcell RC Elite v2 usate 2 settimane fa impietoso. Il piede scende e… affonda. Si pianta. Credo che anche questo abbia contribuito.

Faccio gli ultimi 2-3 km più veloci, sarà il naturale sfilacciamento del gruppo, a circa 5:10 (nonostante una salita killer al 19esimo, ma l’hanno costruita stanotte questa montagna a Cardiff???)
Calcolo che se spingo posso scendere sotto 1:55 ma è tardi per questo obiettivo, chiudo in 1:55:05. Non mi posso lamentare, importante era 2 domeniche fa il sub 100 minuti, la i secondi erano stati 6… ma in difetto!!!

Pacco gara inesistente, se non finisci non becchi nemmeno maglia e medaglia, non dico avere la spesa bisettimanale come certe tapasciate nostrane ma insomma…

Comunque portata a casa. E arricchisco il mio guardaroba di materiale tecnico rosa che mi mancava :D

Immagine
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”