Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da ludovico_van »

Io invece come proiezioni mi guardo la corazzata Potemkin, o come cavolo si scrive. Film tra l'altro girato ad Odessa... chissà se esiste ancora quella famosa scalinata o è stata distrutta dalle bombe.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Petronio è un caso a sé. Lui lo fa per puro divertimento. Se vuole tirare lo fa, se no vada come viene. Ma secondo me il suo motivo principale è prendere il premio di categoria, perché anche lui come tanti è afflitto dalla crisi :smoked: Sostanzialmente è comunque un ciarlatano, quindi dopolavorista :smoked:

@ludo
Ah figurati, sono nato in tanti posti, persino in India (mi ci hanno portato i miei da bambino ma non ricordo nulla se non frangenti di aereo e alcuni sprazzi di villaggi), ma quando penso a quanti ce ne sono che potrei vedere mi dico che farei davvero fare un patto con El Demonio per campare 800 mila anni per vedere almeno q.b. :smoked: Una mia vecchia ragazza è pure nata a Lviv, che fino ai tempi recenti nessuno sapeva che esistesse (i giornalisti la chiamano Leopoli in italiano).
ludovico_van
Top Runner

Vecchia ragazza nel senso che eri fidanzato con una ottantenne? :smoked:

Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sì, mi sono preparato con largo anticipo (era il 2009-2010) per quando finalmente mi sposerò, giustamente con una della mia generazione visto che non voglio essere "il papi" :smoked:
ludovico_van
Top Runner

Bravo doc, mi piace questa tua versione geriatrica. Anche io sono molti anni ormai che cerco di sposarmi con una contessa ultranovantenne senza eredi. :smoked:

Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Leopoli la conoscevo come Lvov a scuola. Poi, data la mia nibelungofilia, è diventata per me Lemberg. :mrgreen:

E' vicina a Przemyśl (ho dovuto copia incollare: ma non è meglio Premissel come ai tempi austriaci?) che tutti ricorderanno per la blastata a Salvini... a me nota per un episodio della Prima Guerra Mondiale: fortezza austriaca, cadde in mano ai russi che fecero 100.000 prigionieri tra cui qualche italiano del Trentino spedito laggiù a combattere.

Invece i premi di categoria mi fanno ridere... li cito solo perché mi mettono di buonumore. :mrgreen: A volte me ne vado prima che premino... in Germania non premiano le categorie, ma ho soddisfazione a essere primo come in luglio a Füssen (anche qui copia - incolla per la dieresi). :wink:

@Moran: a me correre diverte moltissimo... da ragazzo in piena estate piantavo tutti e mi sparavo 10 km sul lungomare a Ischia. D' inverno una goduria su saliscendi interni. Non mi piaceva all' epoca misurare il tempo... mi avrebbe tolto il piacere.

@Valby: a Pisa la domenica prima di Natale c'è la 42 certo ma pure la 21. Nel lontano 2013 sfiorai il PB, Ho pure la curiosità di vedere il peggioramento :mrgreen: dopo nove anni.

Per i legami anche io non sono un "papi" e punto a teste coronate, mi intriga l' inserimento nella lista di successione. :mrgreen: :mrgreen: A me piaceva Stephanie di Monaco. :wink:

Doc in che posto sei stato dell' India? Quel posto mi incuriosisce, ma solo per la spedizione di Alessandro Magno.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Lvov in lingua russa, Lviv Ucraina (o chiedo scusa se il contrario) bella città quasi alle porte della Polonia e oggi centro importante di ingresso di materiale anche bellico dalle vicine linee nato…
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Ho aperto la discussione sulla maratona (e mezza) di Pisa con il link allegato. :wink:

Che rabbia, per 300 m non ho fatto 400 km in questo mese.
PB:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ah, ero troppo piccolo e non so proprio dove mi hanno portato. Non avevo neppure 4 anni o.m Dovrei chiedere. Alessandro Magno però non è arrivato fino a lì, o meglio se si intende l'India attuale. Oggi è il Pakistan, che nel colonialismo insieme all'India attuale stessa e al Bangladesh faceva parte dell'India britannica. La regina Vittoria la considerava il gioiello dell'impero, ma sappiamo bene che dietro a queste cose si nascondono (ormai neanche più di tanto ad oggi) genocidi non inferiori a quelli del novecentesca ben noti.

Comunque anche io faccio copia e incolla delle città scandinave per ovvi motivi di alfabeto :D Ah già, per prepararmi alla Germania mi sto facendo incetta di band teutoniche :twisted: Accept, Blind Guardiani, Helloween, Gamma Ray, Kreator. Il metallo teutonico è ottimo come quello scandinavo. È quello americano che spesso è sopravvalutato :smoked:
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Sì, infatti per me l' India mi attira ma nella parte del Punjab. Arrivò se non erro dalle parti di Amritsar.

Cracovia l' ho sfiorata, mannaggia.
PB:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”