[DISCUSSIONE UFFICIALE] Neuroma di Morton

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

kopite
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da kopite »

@riccardo12322

ragionamento corretto, prima sistemi la salute e quindi il problema che ti limita nella vita di tutti i giorni, poi se riuscirai a correre senza plantari lo farai, altrimenti ti adatterai a correre coi plantari
Riccardo12322
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ago 2022, 17:56

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da Riccardo12322 »

Oggi sono stato dal Prof. Ronconi a Roma, ortopedico e chirurgo del piede, a quanto ho capito uno dei più stimati nella capitale. Mi ha confermato anche attraverso l'esame clinico un inizio di neuroma a sinistra e in misura minore un iniziale ispessimento del nervo intergitale tra il 3° e 4° metatarso anche a destra. Mi ha detto però che prima di operarmi eventualmente al piede vuole valutare la causa del mio bruciore e rigidità a gamba e polpaccio che per lui nulla hanno a che vedere con il neuroma. Per lui la sintomatologia del neuroma non può estendersi fino al bicipite femorale provocando un blocco articolare. Ha in effetti riscontrato un blocco e forte dolore dietro il ginocchio che ritiene prioritario approfondire, prima di trattare il neuroma. Farò quindi innanzitutto una RM Tesla 3 (Mi ha detto che è il top a Roma) per valutare effettivamente l'entità del problema al ginocchio.
Con grande sorpresa non mi ha prescritto plantari che a detta sua possono a volte addirittura aumentare il fastidio del neuroma, tanto è che chi ha il neuroma si trova per assurdo meglio a camminare scalzo che con le scarpe, cosa che in effetti ho riscontrato in prima persona dopo 2 settimane di plantare. Preferisco di gran lunga camminare con le infradito che con le scarpe con il neuroma. Mi ha infatti detto che lui i plantari li prescrive e fa realizzare per altre patologie del piede.
Giuseppe 65
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ott 2022, 16:48

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da Giuseppe 65 »

Ciao a tutti...mi asportato il Neuroma di Morton più di un anno fa... risultato terribile....più male di prima.... C è qualcuno che ha avuto un post operatorio lungo e doloroso come il mio? ....e qualcuno ha risolto definitivamente il problema? ...
Consiglio: prima di farvi operare provate tutte le terapie possibili....
Giuseppe 65
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ott 2022, 16:48

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da Giuseppe 65 »

...le ho provate tutte...dalle infiltrazioni di cortisone a terapia antalgica con oppiacei.... zero....ci ho guadagnato solo una bella gastrite....
Riccardo12322
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ago 2022, 17:56

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da Riccardo12322 »

Giuseppe 65 ha scritto: 5 ott 2022, 22:08 Ciao a tutti...mi asportato il Neuroma di Morton più di un anno fa... risultato terribile....più male di prima.... C è qualcuno che ha avuto un post operatorio lungo e doloroso come il mio? ....e qualcuno ha risolto definitivamente il problema? ...
Consiglio: prima di farvi operare provate tutte le terapie possibili....
Te lo hanno asportato oppure te lo hanno "bruciato" con quella tecnica moderna ?
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13333
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da tomaszrunning »

Se ti hanno asportato dal sotto, ti capisco, come avevo scritto nei primi post, per anni ho avuto la iper sensibilità...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Giuseppe 65
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ott 2022, 16:48

Re: NEUROMA DI MORTON

Messaggio da Giuseppe 65 »

....a me l'hanno asportato da sopra....non solo poca sensibilità alle dita ma anche dolori dappertutto.....non so più cosa fare
Sergente84
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mag 2023, 15:45

Re: Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da Sergente84 »

Convivevo da un anno con questo fastidio.
Operato due giorni fa.
Dopo l'operazione in anestesia generale (hanno provato con la spinale ma non collaboravo, l'ago non entrava)
Non ho mai avvertito dolore al piede, in una scala da 1 a 10 il dolore è stato massimo 2!
Alla prima medicazione mi sono accorto che il taglio è stato fatto sotto le dita. Ciò mi ha creato più di una perplessità. Il piede è abbastanza asciutto (gonfiore minimo) e mi fa male solo se lo appoggio a terra ovviamente nell'area del taglio. Spero tanto col tempo il fastidio scompaia completamente altrimenti tutto sarà stato inutile!
Pareri sul taglio sopra o sotto le dita? Secondo voi perché me lo hanno fatto sotto e non sopra?

Immagine
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13333
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da tomaszrunning »

Se ti interessa esiste un thread (ufficiale) più frequentato :
viewtopic.php?t=3641
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10992
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Neuroma di Morton

Messaggio da grantuking »

Unito, grazie @Tomasz
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT

Torna a “Infortuni e Terapie”