Andare a correre... dopo lavoro 10
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gandrea
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 10
provero' a incrementare ( andando piano ) compatibilmente con il tempo a disposizione 
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
ludovico_van
- Top Runner
Cavolo sembra il mio excel quello... stessi numeri. In ogni caso , pensa sempre che rispetto a chi torna a casa e si butta sul divano, sei un super mega sportivo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Grazie a tutti ragazzi, grazie !!!
Potessi Vi inviterei tutti da me a Cena, una bella Pizza + Birra (rutto Libero incorporato ammesso)
A parte gli scherzi, grazie del supporto
Ora scusatemi, una domanda ... Dopo aver quindi percorso una 21K, ed avendo quindi terminato il mio Piano di Allenamento, i prossimi allenamenti, di che cadenza devono essere e su che base ? Nel senso ... Continuerò ad allenarmi, ovviamente, ma come deve 'cambiare' (se deve cambiare) il mio allenamento ?
Ripeto quello per la Mezza o cosa ? Giusto per sapere anche come comportarmi ... Inizio regolarmente, da Martedi o magari la settimana DOPO la mezza va saltata per rifocillare il corpo ? Chiedo, nella mia ignoranza ...
Grazie
Potessi Vi inviterei tutti da me a Cena, una bella Pizza + Birra (rutto Libero incorporato ammesso)
A parte gli scherzi, grazie del supporto
Ora scusatemi, una domanda ... Dopo aver quindi percorso una 21K, ed avendo quindi terminato il mio Piano di Allenamento, i prossimi allenamenti, di che cadenza devono essere e su che base ? Nel senso ... Continuerò ad allenarmi, ovviamente, ma come deve 'cambiare' (se deve cambiare) il mio allenamento ?
Ripeto quello per la Mezza o cosa ? Giusto per sapere anche come comportarmi ... Inizio regolarmente, da Martedi o magari la settimana DOPO la mezza va saltata per rifocillare il corpo ? Chiedo, nella mia ignoranza ...
-
ludovico_van
- Top Runner
E ne approfitto per fare gli auguri al nostro valby.
" valby valbene una messa " ... è la cagata che mi viene sempre in mente ogni volta che leggo " valby"
" valby valbene una messa " ... è la cagata che mi viene sempre in mente ogni volta che leggo " valby"
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
Io (va be non sono un gran esempio), ma faccio 75 % dei km a FL, il resto FM è un po’ di FV sottoforma di ripetute, in piu vorrei aggiungere gradatamente uno o due allenamenti in più corti a fondo lento, spero che a lungo andare questo schema porterà i suoi frutti, per adesso sono nettamente il più lento della stanza (e me ne vanto)

10 km: 57'06" StraLugano 2012
-
Beppogo
- Top Runner
Auguri @valby !!!
Scusa vedo solo adesso del compleanno
@OliviaDunham per il proseguimento allenamento post mezza, penso sia più utile che ti consiglino chi nella stanza ha già corso una o più mezze in gara
Scusa vedo solo adesso del compleanno
@OliviaDunham per il proseguimento allenamento post mezza, penso sia più utile che ti consiglino chi nella stanza ha già corso una o più mezze in gara
10 km: 57'06" StraLugano 2012
-
Petronio
- Top Runner
Eh sì proprio così ... Domanda: centro storico di...?
@Oruam: direi di farla la Marelago... È molto allenante, fa bene alla mente più che alle gambe seil percorso è lo stesso del 2019.
Auguri @valby!!!
Complimenti @Olivia... E non ti preoccupare,la prossima sarà sub 120'. Ma non ti passo il metodo-Petronio per gli allenamenti
comunque è possibile fare un'altra mezza a Pisa a dicembre PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
-
gandrea
- Top Runner
@Petronio Udine , son un furlan di quelli che si siede in frasca a finire le damigiane e quando si alza dice "Ma vino di lassasi come cjans ?" ( ma dobbiamo lasciarci come cani ? ) e così si fa fuori un altro litro .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Complimenti ad @Olivia e @petronio per la mezza.
@Olivia il sub 120' arriverà tranquillo.
Per come impostare gli allenamenti dipende. Io dopo una gara scelgo se prepararne un'altra oppure se fissarmi l'obbiettivo più in la è quindi fare un periodo di costruzione del fondo.
Se faccio un altra gara prendo la tabella con qualche accorgimento specie nella prima settimana e poi riprendo la giostra fino alla gara; in caso contrario settimana svacco dove ho l'unico obbiettivo di ripresere la sensibilità del lento e poi giù con tanti lenti lunghi e al massimo un po' di fartlek.
Settimana scarna le me decisamente troppo piena.
Sono riuscito ad andare solo oggi 12km 5 e qualcosa.
Ho sempre una iscrizione fatta per il 20 novembre dove vorrei correre e non strisciare
Un saluto a tutti.
@Olivia il sub 120' arriverà tranquillo.
Per come impostare gli allenamenti dipende. Io dopo una gara scelgo se prepararne un'altra oppure se fissarmi l'obbiettivo più in la è quindi fare un periodo di costruzione del fondo.
Se faccio un altra gara prendo la tabella con qualche accorgimento specie nella prima settimana e poi riprendo la giostra fino alla gara; in caso contrario settimana svacco dove ho l'unico obbiettivo di ripresere la sensibilità del lento e poi giù con tanti lenti lunghi e al massimo un po' di fartlek.
Settimana scarna le me decisamente troppo piena.
Sono riuscito ad andare solo oggi 12km 5 e qualcosa.
Ho sempre una iscrizione fatta per il 20 novembre dove vorrei correre e non strisciare
Un saluto a tutti.
-
Moran
- Guru
Prima di tutto complimenti @Olivia per l'esordio. Mettersi il pettorale per la prima volta è un'esperienza indimenticabile.
Auguri @valby!
Bravi tutti, da @Petronio che tira giù in scioltezza un sub 100 senza faticare a @Oruam che si spara il lunghetto domenicale così en passant alla faccia del raffreddore.
Io sono uscito anche stasera... purtroppo però sono uscito anche ieri sera, riunione informale a casa di amici, speravo di limitarmi a una birretta ma poi qualcuno ha tirato fuori un cabernet della Madonna... morale della favola, diciamo che stamattina mi sono svegliato un po' disidratato e non al 100%.
Mi sono dedicato al recupero bevendo molta acqua per tutta la giornata prima di uscire verso le cinque e mezza. Clima quasi perfetto, la pioggia prevista non è arrivata, fa caldino (25°) ma data l'ora c'è già ombra nelle vie dove corro, quindi si sta benissimo. Gambe un po' affaticate da ieri e con pesantezza ai quadricipiti, l'idea è di fare più CL possibile arrivando idealmente a 15 km, così chiuderei una settimana a 50 per la prima volta quest'anno. Poi, un po' perché inizia a fare buio, un po' perché inizio a sentire la stanchezza (anche se ne avrei ancora per qualche km), un po' perché mi viene la paranoia di stare infrangendo la regola del 10% (passare da 40 a 50 km settimanali in una botta sola) decido di fermarmi a 12. Media 5'59", fc bassa, 47 km questa settimana, posso dirmi soddisfatto anche se non al 100%.
Buone corse a tutti!
Auguri @valby!
Bravi tutti, da @Petronio che tira giù in scioltezza un sub 100 senza faticare a @Oruam che si spara il lunghetto domenicale così en passant alla faccia del raffreddore.
Io sono uscito anche stasera... purtroppo però sono uscito anche ieri sera, riunione informale a casa di amici, speravo di limitarmi a una birretta ma poi qualcuno ha tirato fuori un cabernet della Madonna... morale della favola, diciamo che stamattina mi sono svegliato un po' disidratato e non al 100%.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)