Certi compagni di merenda (di bici) mi volevano far partecipare ad una 10km che si tiene ogni anno dove sono di casa loro
Davano una mano sul percorso e conoscendo i miei tempi hanno insistito un bel pò.
Sinceramente non me la sentivo perchè ho pochissimi allenamenti
Io ieri volevo fare 12 km alternati, 1km a 4e30, 1 a 5 ma al quarto veloce son scoppiato, non stavo bene e così li ho conclusi a media 5.
Oggi ne ho fatti 15 a 4e45 di media senza troppa fatica alla fine, domenica provo a vedere se in gara reggo i 4e50 anche se quei 6 km in più...sono tanti per me, soprattutto psicologicamente che già al decimo oggi "tiravo indietro".
Prox gg pensavo di fare 2 max 3 allenamenti svelti di max 10 km. Anche magari per provare le saucony speed 3 che mi arrivano domani e che sto valutando se usare per la gara.. (non ho mai avuto scarpe con piastra)
Se non scarichi un po' questa settimana è chiaro che domenica scoppi prima del traguardo... io fare massimo un paio di lenti da 10-13k e basta. Venerdì e sabato riposerei.
Ah ok, pensavo che fare roba veloce ma corta servisse a non caricare:) grazie mille.,scusate la domanda stupida ma non ho mai fatto gare molto partecipate: Il tempo viene preso quando danno una sorta di via del mio gruppo ( e quindi con connesso ingorgo iniziale) o quando effettivamente passo sotto al via?