[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gert
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 31 ago 2021, 16:13

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Gert »

Buongiorno, domanda: quanto considerate affidabile il "training status"? lo considerate affidabile? vi orientate anche attraverso il dato fornito?
Grazie
Avatar utente
lanse
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 4 apr 2018, 13:39
Località: Bergamo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da lanse »

Io lo prendo mooolto con le pinze
Non tiene conto della preparazione specifica che si sta facendo per un determinato obiettivo
Keep Calm and Just Run
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Johnny.29 »

Il mio è quasi sempre in mantenimento e mi consiglia di aumentare il lavoro anaerobico (non può essere vero) oppure di prendermi più tempo per riposare (sicuramente ha ragione). È passato in produttivo quando ho scaricato. Mi sa che ha ragione lui. Ma non per l'anaerobico
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da matrad »

gab_spencer ha scritto: 16 ott 2022, 19:32 Ciao a tutti, ho una domanda... Come verifico su un dispositivo se dopo che ho sincronizzato tutti gli aggiornamenti sono andati a buon fine?
Tutte le volte che collego l'orologio a Garmin express mi segnala un nuovo aggiornamento che resta anche nel profilo di connect e nonostante la sincronizzazione vada a buon fine lo trova tutte le volte che attacco l'orologio

Avevo poi impostato l'opzione per togliere le attività dall'orologio una volta sincronizzate ma non me le toglie... Come verifico se ci sono problemi con la sincronizzazione?
su express a pc c'è questa opzione di eliminare le attività dall'orologio? non ne ho ricordi. personalmente sincronizzo al 99.99% solo in BT con il cellulare o con il wi-fi ogni tanto ed ovviamente le attività restano tutte dentro l'orologio e sinceramente non penso che creino problemi (o sicuramente non credo sia un problema di spazio)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da gab_spencer »

Mi sono accorto che la cosa non funzionava come doveva perché mi ha segnalato problemi di memoria (era da un po' che andava avanti senza che me ne accorgessi)...
Detto questo mi ricordavo di quella impostazione che avevo selezionato ma se mi chiedi dove e quando adesso non lo ricordo (e non vorrei essermela sognata a sto punto) ...
Comunque se sincronizzo solo via bt o wifi non mi installa tutti gli aggiornamenti e ogni tanto lo attacco al PC anche per quello... Però ultimamente quando lo sincronizzo da PC trovo sempre lo stesso aggiornamento... Non capisco se è sempre nuovo o se non si installa per qualche motivo, ma non so come verificarlo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Johnny.29 »

Percaso usi più dispositivi garmin?
Lo chiedo perché a me da pc viene sempre notificato un fantomatico aggiornamento su edge 830, ma in realtà, se clicco su visualizza dettagli, viene fuori che sono i tempi dei segmenti strava, i record, o qualsiasi altra cosa registrata con 955 che garmin ritiene opportuno riportarla anche sul bike computer.
Deve essere un difetto nella traduzione in italiano...aggiornamento sì, ma dello storico dell'attività.
Per eventuali aggiornamenti controlla il forum garmin o la discussione sul tuo dispositivo su questo forum e confronta la tua versione sw con l'ultima rilasciata. Onestamente credo sia più un caso come il mio con edge e forerunner
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da gab_spencer »

Mmm si usavo più dispositivi Garmin ma uno l'ho abbandonato. È un vecchi(ssim)o Forerunner 310xt che non ho mai cancellato da Garmin perché mi è capitato di doverlo usare come muletto.
Visto che il dettaglio aggiornamento è un record allora magari è come dici tu. È strano perché lo segnala sul mio Fenix l'aggiornamento però se mi dici che ti è capitato una cosa simile potrebbe essere anche quello per qualche motivo strano
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Johnny.29 »

A proposito del training status: ieri ed oggi mi sta dicendo che sono stressato. Mi sa che ha ragione lui anche questa volta. Al lavoro è un periodaccio, allenamento sempre tosto, poco scarico...questa settimana me la sono presa proprio tranquilla come come sport anche perché non riuscirei nemmeno a spingere. Per me funziona bene questo training status (che in realtà in questo caso considera molto la hrv per dirmi che sono stressato. Cmq lato sportivo ha sicuramente ragione)
Avatar utente
riccese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1846
Iscritto il: 5 mag 2014, 10:57
Località: molise>vinchiaturo

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da riccese »

Ciao,
ho appena istallato TrueCaller, serve per filtrare le chiamate moleste (o almeno spero!), solo che da questo momento, sullo smartwatch (un FR245) non mi esce più il numero e il nome del chiamante, ma soltanto il nome dell'app: TrueCaller.
Qualcuno che ha avuto già questo tipo di incoveniente è riuscito a risolvere? Ho provato a girare ma ancora non trovo nulla in merito.
Grazie
Obiettivo 2024: 70/1500 km e tornare a pesare almeno 80Kg (ora +9)
8-5-2016 PB sui 10km 48'37'' - grazie a Oscar56
garmin FR 255 + ASICS Nimbus25 + BROOKS Glycerin20(quasi in pensione)
Seguimi su STRAVA
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da precursore »

Non ho esperienza con TrueCaller, ma da quello che descrivi credo che non ci sia piena compatibilità con il Garmin. Io dopo anni di chiamate moleste ho risolto iscrivendomi al registro delle opposizioni. Da luglio di quest'anno è disponibile anche per i cellulari e con me ha funzionato.

https://registrodelleopposizioni.it/

da qui puoi seguire la procedura per i cittadini e dovrebbe risolversi in un paio di settimane
Rispondi

Torna a “Garmin”