Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

bianco222
Aspirante Maratoneta

Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 09-18/09/2022

Messaggio da bianco222 »

Grande Off! E come ogni vravo scrittore ci lasci in suspance ad aspettare la prossima puntata. Ce la farà il nostro eroe a finire sotto le 130 ore?
Bellissima la storia del Cuney. Ho lavorato lì nell'estate del 2001. Quando ero giovane e bello!
E poi dovrai anche spiegarci perché uno che vive a Morgex si allena giù per la borra canala!!!
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

offriends ha scritto: 20 ott 2022, 22:21 ... Purtroppo il medico c'è solo al rifugio Cuney (bizzarra scelta dell'organizzazione...)....
... secondo me questa potrebbe essere stata anche una fortuna x te, lo scorso anno @maxcalce per un'episodio simile fu fermato senza poter ribattere nonostante avesse giorni di margine x riposare ...
... Dormo un sonno tormentato e agitato dagli incubi. Uno di questi incubi, il peggiore, ha come protagonista @Gamba. Sogno che sta dormendo accanto a me (e già questo è un incubo…). Gli parlo, gli dico che non può essere qui, era troppo indietro. Lui mi risponde che se mi ha raggiunto vuol dire che forse sono morto e il mio corpo è rimasto al magià.
:oops: magari era nel momento del mio ritiro e mandavo segnali extracorporei a tutti i conoscenti :mrgreen:

@off quello che percepisco dai tuoi racconti è che chi va più forte è innegabile ha molto più margine per poter star "male" e quindi poter nei momenti critici far e ragionar con più calma per un eventuale recupero avendo più tempo disponibile, io per contro essendo più tirato con i tempi avevo anche meno margine per pensare e decidere ](*,) , anche quello conta poi sulle decisioni prese .... morale se mai lo rifarò dovrò andar più forte :-# :smoked:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Bellissimo racconto, aspettiamo il seguito speriamo senza piu dissenteria e sogni inquietanti
offriends ha scritto: 20 ott 2022, 13:59 Stasera pubblico la sesta tappa, parola di boy-scout!

PS: non ho mai fatto il boy-scout...
Io ho fatto il boy scout e durante una corsa d'orientamento, il nostro gruppo è riuscito a perdersi ](*,) ... :-"
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da offriends »

Beppogo ha scritto: 21 ott 2022, 10:28 Bellissimo racconto, aspettiamo il seguito speriamo senza piu dissenteria e sogni inquietanti
Purtroppo ci sarà ancora la dissenteria...

Lo dice già il titolo che questo Tor mi fa ca...e!
Ultima modifica di offriends il 21 ott 2022, 11:06, modificato 1 volta in totale.
---------
Aloha

Messaggio da offriends »

bianco222 ha scritto: 21 ott 2022, 10:03 E poi dovrai anche spiegarci perché uno che vive a Morgex si allena giù per la borra canala!!!
Perchè mia madre è toscana e vive in Versilia,
quindi d'estate ad agosto passo le vacanze lì.

Comunque lavoro a Milano e mia moglie è di Busto Arsizio
e passo la settimana lavorativa in provincia di Varese...

:nonzo: sono un po' incasinato!
---------
Aloha

Messaggio da offriends »

gambacorta ha scritto: 21 ott 2022, 10:08 @off quello che percepisco dai tuoi racconti è che chi va più forte è innegabile ha molto più margine per poter star "male" e quindi poter nei momenti critici far e ragionar con più calma per un eventuale recupero avendo più tempo disponibile, io per contro essendo più tirato con i tempi avevo anche meno margine per pensare e decidere ](*,) , anche quello conta poi sulle decisioni prese .... morale se mai lo rifarò dovrò andar più forte :-# :smoked:
Ho notato che per me quello che ha fatto veramente la differenza rispetto al 2018
è stata la preparazione fatta con un allenatore professionista.
Andavo più veloce o alla stessa velocità ma senza faticare.

Posso dire che la stessa cosa vale anche per l'amico @Augusto (tra l'altro abbiamo lo stesso coach),
che nel 2019 si era ritirato e quest'anno è stato agevolmente finisher.

PS: se vuoi ti mando il contatto del mio allenatore in MP.
Ha un prezzo assolutamente ragionevole ed è super disponibile
(ti fa il programma su misura in base ai tuoi obbiettivi e al tempo che hai a disposizione per allenarti).
Inoltre nonostante segua anche atleti professionisti sa preparare anche i tapascioni come noi!
---------
Aloha
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Piacerebbe anche a me farmi allenare, ma mi stressa seguire una tabella.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Vaccaboia @off, è uno spettacolo leggerti! =D> il sogno col @gamba mi ha spezzata :mrgreen:
fa impressione la tua lucidità, sei stato bravissimo a proseguire dopo il problema intestinale, un comune mortale come minimo finiva DNF disidratato ma tu hai saputo gestirti alla grande!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

si beh ora non diamo troppo peso ai sogni di @off col sottoscritto :vicini: per favore, un pò di privacy, magari c'è anche la moglie che lo legge :smoked:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
bianco222
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bianco222 »

offriends ha scritto: 21 ott 2022, 10:57
bianco222 ha scritto: 21 ott 2022, 10:03 E poi dovrai anche spiegarci perché uno che vive a Morgex si allena giù per la borra canala!!!
Perchè mia madre è toscana e vive in Versilia,
quindi d'estate ad agosto passo le vacanze lì.

Comunque lavoro a Milano e mia moglie è di Busto Arsizio
e passo la settimana lavorativa in provincia di Varese...

:nonzo: sono un po' incasinato!
Quegli allenamenti ti sono sicuramente venuti buoni! Anche a combattere la disidratazione!!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”