Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mzoxbb
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:04
Località: Milano

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mzoxbb »

Allora, preso con tutti gli sconti sopra citati, cifra finale 450€ . Una piccola recensione dopo qualche giorno di uso.
Arrivato a casa il 10 settembre, ricaricato al 100%. oggi, 26/09 dopo 10 ore di uso con GPS, carica la 32%.
La scatola con cui si presenta è a dir poco di forte impatto anche se, fossi Greta, avrei qualche cosa da ridire.
Precisione in montagna ottima, in città pensavo meglio sopratutto rispetto al garmin. A onor del vero, devo ancora capire bene come utilizzare l'ultramax. A volte anche con Run attivato non riesco ad selezionare questa funzione.
Peso e sopratutto ingombro, cose che temevo di piu', non sono assolutamente un problema. Certo, non è un orologio da tenere sotto la camicia in ufficio ma quando corro normalmente sono vestito piu' comodo.
Ancora da testare per nuoto, fra qualce giorno vi sapro' dire.
Concordo con chi pensa che il controllo tramite la rotella sia geniale. Dopo un normale periodo iniziale di adattamento ora lo trovo comodissimo.

Per chi usa TrainAsOne, non c'è la possibilità di ricevere direttamente gli allenamenti ma neppure di caricarli. Si deve creare l'allenamento, cosa peraltro comodissima, con la funzionalità Coros.
Da Coros a TrainAsOne, le attività possono essre caricate via Strava.

Cronos training lab: lo devo ancora studiare , ero abituato ai dati che mi dava Garmin. Posso solo confermare che la VO2 è nettamente piu' bassa di come la calcola Garmin. Comunque, la mia ignoranza in materia non mi permette di mettere a paragone la tipologia di dati forniti.

Prossimo aggiornamento appena iniziero' ad utilizzare funzioni aggiuntive, vedi esempio mappe e tracce
"E' forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?"

:beer:
Antataz Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11 mar 2013, 22:09

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Antataz »

Hai preso il Vertix ,non il Vertix 2 ,giusto ?
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 41'13" (2023),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'58" Scandicci 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Mzoxbb
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:04
Località: Milano

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mzoxbb »

Si si, Vertix
"E' forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?"

:beer:
Antataz Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 11 mar 2013, 22:09

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Antataz »

Ok, grazie mille.
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 41'13" (2023),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'58" Scandicci 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mr.magoo »

Come avevo già evidenziato, fin da subito ho avuto problemi con i dati relativi al dislivello, mi registrava quasi sempre D+ esagerati, soprattutto nelle escursioni.
Ho aspettato prima di segnalarlo al servizio assistenza ma poi, dopo averle provate tutte, ho contattato il servizio qui in Italia.
Mi hanno messo in contatto con la casa madre, utilizzando il traduttore ho spiegato il problema e dopo diversi scambi di email e solo dopo aver fornito i dati delle gite mi hanno SOSTITUITO IN GARANZIA il vertix.

Mi pare corretto segnalare sui social la serietà del dall'azienda.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Bemapa20
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ago 2018, 9:28

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Bemapa20 »

Beato te. Io ho avuto un problema similare e sono in ballo dal 29 agosto.
Una volta terminata questa "farsa" ti relazionerò nei dettagli.
Mi pare corretto segnalare la NON serietà dell'azienda madre. O forse sono stato solo sfortunato :^o
Mr.magoo ha scritto: 29 set 2022, 11:03 Come avevo già evidenziato, fin da subito ho avuto problemi con i dati relativi al dislivello, mi registrava quasi sempre D+ esagerati, soprattutto nelle escursioni.
Ho aspettato prima di segnalarlo al servizio assistenza ma poi, dopo averle provate tutte, ho contattato il servizio qui in Italia.
Mi hanno messo in contatto con la casa madre, utilizzando il traduttore ho spiegato il problema e dopo diversi scambi di email e solo dopo aver fornito i dati delle gite mi hanno SOSTITUITO IN GARANZIA il vertix.

Mi pare corretto segnalare sui social la serietà del dall'azienda.
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mr.magoo »

Bemapa20 ha scritto: 29 set 2022, 17:40 Beato te. Io ho avuto un problema similare e sono in ballo dal 29 agosto.
Una volta terminata questa "farsa" ti relazionerò nei dettagli.
Mi pare corretto segnalare la NON serietà dell'azienda madre. O forse sono stato solo sfortunato :^o
Mr.magoo ha scritto: 29 set 2022, 11:03 Come avevo già evidenziato, fin da subito ho avuto problemi con i dati relativi al dislivello, mi registrava quasi sempre D+ esagerati, soprattutto nelle escursioni.
Ho aspettato prima di segnalarlo al servizio assistenza ma poi, dopo averle provate tutte, ho contattato il servizio qui in Italia.
Mi hanno messo in contatto con la casa madre, utilizzando il traduttore ho spiegato il problema e dopo diversi scambi di email e solo dopo aver fornito i dati delle gite mi hanno SOSTITUITO IN GARANZIA il vertix.

Mi pare corretto segnalare sui social la serietà del dall'azienda.
Che problema hai riscontrato?
ci ho messo un po' di tempo e diversi scambi di e-mail, è comprensibile che vogliano accertarsi del reale problema ma poi, una volta inviato i dati sotto forma di Fit, hanno dato il via libera.
Fra l 'altro mi pare che da remoto possano leggere i tuoi dati dopo che hai dato il permesso per la privacy
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Bemapa20
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ago 2018, 9:28

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Bemapa20 »

Tracce completamente sballate e cardio-frequenzimetro fantasioso ma ti ripeto, aspetto la chiusura del reclamo per relazionarti nel dettaglio.
In ogni caso l’assistenza SUUNTO è di un’altra categoria rispetto a Coros USA. Questo posso già affermarlo con certezza
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mr.magoo »

Dopo tre uscite confermo che l'orologio sostituito in garanzia funziona correttamente.

Ho avuto modo di provare in contemporanea i due orologi, quello difettoso e quello sostituito in garanzia ed i dati rilevati non sono simili ma errati in quello difettoso.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: Coros Vertix [Discussione ufficiale]

Messaggio da Mr.magoo »

Domanda sul touch screen.

Io pensavo che questa funzione si potesse utilizzare solo su mappa ed altimetria. Invece mio figlio di 10 anni :emb: :D mi ha fatto notare che se durante l'attività inserisco la mappa il touch screen funziona anche per "girare" le pagine attività.

Vi risulta una cosa simile?
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Rispondi

Torna a “Coros”