[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ho risolto disinstallarlo app e rimettendola
-
- Novellino
Buonasera a tutti, da due settimane sto testando il mio Garmin Fenix 7 Sapphire Solar. Nulla da dire per quanto riguarda le funzionalità, unica cosa che vorrei chiedervi, ho l'impressione che la batteria si scarichi un pò rapidamente. Ieri dopo averlo caricato mi dava 17g di autonomia, dopo un'ora 16. Stamattina già 15. Certo vado in palestra tutti i giorni dove uso il timer e faccio cardio nel weekend con fascia cardio annessa, ma questo può giustificare il fatto che la batteria da 17g mi duri 8-9 giorni?
-
Sul forum Garmin ci sono numerose discussioni nel merito.
In linea di principio vedi se hai l’ultima versione installata e prova un soft reset ovvero caricalo del tutto e poi forz ma lo spegnimento tenendo premuto il tanto in alto a sinistra.
A volte questo primo tentativo può migliorare qualcosa
In linea di principio vedi se hai l’ultima versione installata e prova un soft reset ovvero caricalo del tutto e poi forz ma lo spegnimento tenendo premuto il tanto in alto a sinistra.
A volte questo primo tentativo può migliorare qualcosa
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
-
- Novellino
Guarda .. stessi problemi di un Fenix7XSS .. tutte cavolate i reset impostazioni ecc ecc provato di tutto soft, hard reset sfondi proprietari addirittura un downgrade .. pensa che sn andato in vacanza e si e scaricato da spento ?! ..ma poi dai .. scherziamo .. 1000 euro e poi ogli aggiornamento hard reset e cancelli tutte le statistiche ?? .. Garmin sta facendo fare i beta tester ai clienti altro che . .. dalla 9.33 il mio ha dato di matto da un gg all'altro .. lo ho mandato in assistenza e lo hanno addirittura sostituito .. ora ha una 8.28 e nn lo aggiorno mai piu !! Fuck .. 22 gg efettivi con tutto acceso quadrante terze parti con meteo e gps + 3 allenamenti settimanali .. Ciaone ! (tanto per dire .. alla prima ricarica settandolo come era quello vecchio per per fare 3 gg .. quello nuovo me ne segnava 100 di Giorni .. )faab00 ha scritto: ↑24 ott 2022, 20:31 Buonasera a tutti, da due settimane sto testando il mio Garmin Fenix 7 Sapphire Solar. Nulla da dire per quanto riguarda le funzionalità, unica cosa che vorrei chiedervi, ho l'impressione che la batteria si scarichi un pò rapidamente. Ieri dopo averlo caricato mi dava 17g di autonomia, dopo un'ora 16. Stamattina già 15. Certo vado in palestra tutti i giorni dove uso il timer e faccio cardio nel weekend con fascia cardio annessa, ma questo può giustificare il fatto che la batteria da 17g mi duri 8-9 giorni?
Ultima modifica di Manuelferry il 26 ott 2022, 15:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Maratoneta
Io ho un 7S SS, è arrivato con firmware 7.qualcosa ed ero indeciso se aggiornarlo o meno per via di tutte le lamentele che leggevo sulla batteria...poi ho deciso di aggiornare subito prima di iniziare ad usarlo e devo dire che problemi non ne ho riscontrati...
9.36 prima e 9.37 poi, la batteria mi dura 6 giorni con 5/6 ore di allenamento gps multibanda...mi sembra una durata in linea con quanto dichiarato..
9.36 prima e 9.37 poi, la batteria mi dura 6 giorni con 5/6 ore di allenamento gps multibanda...mi sembra una durata in linea con quanto dichiarato..
-
- Novellino
secondo me 6 gg per un fenix 7 nn e assolutamente accettabile ( premetto che non so quanto cambi la durata batteria tra un S e un X ) .. io con tutto acceso ne faccio 22 di gg ( escluso wifi ) nn so con il gps perche gli allenamenti ora li faccio al chiuso e ne faccio 3 a sett di un'oretta ma in teoria dovrebbe anche indoor accendere il gps e lo ho settato su solo gps .. puoi fare una prova , non usando il gps e vedere se vai almeno a 2 settimane .. comunque non tutti hanno avuto problemi come il mio ( ho seguito il forum ufficiale per settimane ) pero tutti hanno avuto un po di calo ( accettabile ) in piu per le piu funzioni forse .
-
Allo stato attuale, il mio 7x solar, caricato lunedì 17, fatto allenamenti per un totale di 5 ore di GPS collegati a fascia cardio esterna, fc attiva 24h, 3 giorni pieni di notifiche, ora sono al 42% e non ha mai preso sole.
Una domanda: che benefici/rogne ci sono ad aderire al programma betatester?
Grazie
Una domanda: che benefici/rogne ci sono ad aderire al programma betatester?
Grazie
-
- Novellino
il buono e' che hai prima gli aggiornamenti .. appunto in Beta prima degli altri .. il contro e' che essendo un beta se hai un Bug te lo tieni a meno che nn fai un downgrade .. ( se si puo .. in piu .. tempo . tempo e ancora tempo e reset vari ) .. a mio avviso nn merita , i beta dovrebbero esser pagati ahahah altro che !
Ultima modifica di gambacorta il 26 ott 2022, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
-
- Maratoneta
La batteria del 7S è sensibilmente inferiore al 7 normale, da specifiche sono dichiarati 11 giorni in modalità smartwatch (in pratica una settimana e mezza senza nessun allenamento).Manuelferry ha scritto: ↑26 ott 2022, 16:06 secondo me 6 gg per un fenix 7 nn e assolutamente accettabile ( premetto che non so quanto cambi la durata batteria tra un S e un X ) .. io con tutto acceso ne faccio 22 di gg ( escluso wifi ) nn so con il gps perche gli allenamenti ora li faccio al chiuso e ne faccio 3 a sett di un'oretta ma in teoria dovrebbe anche indoor accendere il gps e lo ho settato su solo gps .. puoi fare una prova , non usando il gps e vedere se vai almeno a 2 settimane .. comunque non tutti hanno avuto problemi come il mio ( ho seguito il forum ufficiale per settimane ) pero tutti hanno avuto un po di calo ( accettabile ) in piu per le piu funzioni forse .
GPS Multibanda dichiarano 15 ore, quindi io facendone 5 o 6 consumo almeno il 35% solo nelle attività.
Togliendo questo 35% agli 11 giorni ne rimangono 7. Io ne faccio 6 ma ovviamente ricarico l'orologio quando è al 10/15% di batteria, non lo lascio spegnere... se lo lasciassi spegnere arriverei ai 7 giorni.
Quindi "non è accettabile" dipende cosa intendi... ci si potrebbe lamentare che il 7S ha una batteria troppo piccola, ma non che non duri quanto dichiarato... sono due cose differenti...
-
Grazie Manuelferry