Asics Nimbus 9 - 10 -11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Enrique69
Novellino

Re: Asics nimbus 9 e 10

Messaggio da Enrique69 »

marcj 335 ha scritto:Ti do da qui il mio benvenuto, per pura casualità corro solo da 4/5 mesi ma ho comprato le nimbus 9 e dopo un mese le nimbus 10, trovo che siano tutte e due ottime scarpe. la 10 è molto più avvolgente per il mio piede che è magro e ossuto sono il top, per il numero posso solo dirti che da passeggio in casa Nike ho sempre portatato il n. 43 le nimbus invece sono 44 e mezzo.
Da novello spero di esserti stato utile, buone corse Marcello. :beer:

Grazie delle indicazioni ! Buone corse anche a te
insane
Guru

Messaggio da insane »

Enrique69 ha scritto:Paradossalmente ho trovato più comode le 9 mezzo numero in meno, le 10 sembrava quasi toccassero in punta, per via di una cucitura non presente nelle 9.
Ciao Enrique,
le 10 danno quella sensazione iniziale,te lo confermo,sembra che il pollice "tocchi" e fasciano un pò il piede soprattutto se hai una pianta larga,però dopo le prime corse quella sensazione scompare e sono più confortevoli delle Nimbus9.
Ho un paio di 9 e corso due maratone con le 10 quindi te lo dico dopo aver provato. La mia struttura fisica è simile alla tua.
A NY ho comprato un'altro paio di 10 e le ho pagate poco meno di 100euro,in Italia le ho trovato con prezzi compresi tra 136-165euro.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Enrique69
Novellino

Messaggio da Enrique69 »

insane ha scritto:
Enrique69 ha scritto:Paradossalmente ho trovato più comode le 9 mezzo numero in meno, le 10 sembrava quasi toccassero in punta, per via di una cucitura non presente nelle 9.
Ciao Enrique,
le 10 danno quella sensazione iniziale,te lo confermo,sembra che il pollice "tocchi" e fasciano un pò il piede soprattutto se hai una pianta larga,però dopo le prime corse quella sensazione scompare e sono più confortevoli delle Nimbus9.
Ho un paio di 9 e corso due maratone con le 10 quindi te lo dico dopo aver provato. La mia struttura fisica è simile alla tua.
A NY ho comprato un'altro paio di 10 e le ho pagate poco meno di 100euro,in Italia le ho trovato con prezzi compresi tra 136-165euro.

Ciao, grazie della risposta. Il negozio ieri le vendeva a 160 euro. A saperlo prima le avrei prese anche io a NY a novembre.....ma in quel momento ero convinto di aver corso la mia prima e ultima maratona....invece il prossimo novembre si ricomincia ;-)
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Effettivamente le brooks,terminano con la punta un pò arrotondata...forse per questo motivo soffri di unghie nere;le nimbus in relazione alla tua conformazione fisica,vanno benone ma tieni presente che anche le asics terminano con la punta arrotondata quindi non é detto che risolvi il problema...seconda cosa,dato che porti delle solette personalizzate ti servono delle scarpe a pianta larga molto comode e le asics da questo punto di vista invece sono molto avvolgenti..quindi in definitiva potresti provare altre marche come saucony o nike,non ti dico mizuno perché a quanto pare sono un pò secche e a te invece serve una scarpa morbida per cui buona scelta :wink:
Enrique69
Novellino

Messaggio da Enrique69 »

mezzofondo ha scritto:Effettivamente le brooks,terminano con la punta un pò arrotondata...forse per questo motivo soffri di unghie nere;le nimbus in relazione alla tua conformazione fisica,vanno benone ma tieni presente che anche le asics terminano con la punta arrotondata quindi non é detto che risolvi il problema...seconda cosa,dato che porti delle solette personalizzate ti servono delle scarpe a pianta larga molto comode e le asics da questo punto di vista invece sono molto avvolgenti..quindi in definitiva potresti provare altre marche come saucony o nike,non ti dico mizuno perché a quanto pare sono un pò secche e a te invece serve una scarpa morbida per cui buona scelta :wink:
Ciao e grazie.
Delle nike cosa consiglieresti ? Le pegasus ?
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Enrique69 ha scritto:
insane ha scritto: Ciao Enrique,

Ciao, grazie della risposta. Il negozio ieri le vendeva a 160 euro. A saperlo prima le avrei prese anche io a NY a novembre.....ma in quel momento ero convinto di aver corso la mia prima e ultima maratona....invece il prossimo novembre si ricomincia ;-)
Non ho sinceramente capito se le nimbus 10 le hai già prese, mio cognato settimana scorsa da decathlon le ha pagate € 109,00 e di solito questi negozi tendono ad avere i prezzi uguali in tutti i punti vendita. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Ciao Enrico, io per quello che è la
mia esperienza ti posso dire questo: ho avuto le Nimbus 9 con le quali ho percorso circa 1000 km correndovi 2 maratone e le Nimbus 10 che ho preso lo scorso agosto ed hanno percorso ad oggi circa 800 km. Le impressioni che io ho avuto sono: le 9 molto comode ed un pò "pantofolone" se mi concedete il termine pseudo-tecnico :mrgreen: , le 10 invece tutta un'altra cosa, innanzitutto pesano di più e sono più alte delle 9 a causa dell'intersuola più spessa e quindi molto più protettive. Anch'io ho avuto subito la sensazione nel passaggio dall' uno all' altro modello di toccare con l'alluce sulla cucitura, cosa che si è risolta dopo un pò di rodaggio. Se la nimbus 9 era stata eletta "scarpa dell'anno" nel 2008 da RunnersWorld, la 10 secondo me è anni luce più avanti, sia come protezione che come durata. Infatti io tendo a bucare con l'alluce la tomaia superiore dopo alcune centinaia di km, con le 10 ciò non è successo.
Per il numero fa attenzione: prendile sempre leggermente grandi, andando con il piede avanti nella scarpa deve starci comodamente un dito posteriormente; io normalmente calzo un 43,5, con le scarpe da running Asics prendo il numero 11US=10UK=45EU; ciò dovrebbe evitare il fenomeno "unghie nere"
PS: 160 € mi sembrano un pò tantini....le trovi su http://www.athletic.it/store/e-commerce ... roduct=382 a 128 € spese di spedizione incluse :wink:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Enrique69
Novellino

Messaggio da Enrique69 »

Non ho sinceramente capito se le nimbus 10 le hai già prese, mio cognato settimana scorsa da decathlon le ha pagate € 109,00 e di solito questi negozi tendono ad avere i prezzi uguali in tutti i punti vendita. :asd2:
[/quote]

Non le ho ancora prese...certo se deciderò di prenderle cambio negozio
Enrique69
Novellino

Messaggio da Enrique69 »

gio63 ha scritto:Ciao Enrico, io per quello che è la mia esperienza ti posso dire questo: ho avuto le Nimbus 9 con le quali ho percorso circa 1000 km correndovi 2 maratone e le Nimbus 10 che ho preso lo scorso agosto ed hanno percorso ad oggi circa 800 km. Le impressioni che io ho avuto sono: le 9 molto comode ed un pò "pantofolone" se mi concedete il termine pseudo-tecnico :mrgreen: , le 10 invece tutta un'altra cosa, innanzitutto pesano di più e sono più alte delle 9 a causa dell'intersuola più spessa e
quindi molto più protettive. Anch'io ho avuto subito la sensazione nel passaggio dall' uno all' altro modello di toccare con l'alluce sulla cucitura, cosa che si è risolta dopo un pò di rodaggio. Se la nimbus 9 era stata eletta "scarpa dell'anno" nel 2008 da RunnersWorld, la 10 secondo me è anni luce più avanti, sia come protezione che come durata. Infatti io tendo a bucare con l'alluce la tomaia superiore dopo alcune centinaia di km, con le 10 ciò non è successo.
Per il numero fa attenzione: prendile sempre leggermente grandi, andando con il piede avanti nella scarpa deve starci comodamente un dito posteriormente; io normalmente calzo un 43,5, con le scarpe da running Asics prendo il numero 11US=10UK=45EU; ciò dovrebbe evitare il fenomeno "unghie nere"
PS: 160 € mi sembrano un pò tantini....le trovi su http://www.athletic.it/store/e-commerce ... roduct=382 a 128 € spese di spedizione incluse :wink:
Grazie....in effetti ne ho sentito parlare molto bene da molti runners con le mie caratteristiche....
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Se non le hai ancora comprate dai un'occhiata quì http://www.musicrun.it/prodotti.php?categ=a3
costano 99 euro + 9,10 di spedizione :thumleft:
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)

Torna a “Asics”