[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andre1006
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da andre1006 »

Oltre al fatto dello spegnimento una volta finito l'allenamento,a voi dopo l'aggiornamento al 3.0 non risulta più lento nella ricerca dei satelliti.

Mi è già successo un paio di volte che la barra quando arriva in prossimità della fine torna indietro e continua a cercare i satelliti,cosa che prima non faceva mai,pensavo forse che fosse per il tempo molto nuvoloso,ma ieri pomeriggio con una giornata senza nessuna nuvola lo ha fatto lo stesso.

Una volta trovato cmq funziona come sempre e le distanze sono corrette.
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Sul discorso dei satelliti a me non pare. La ricezione satellitare dipende da molti fattori. Alla mezza di Cremona, per esempio, in molti siamo partiti senza avere ancora l'aggancio con i satelliti e i primi 2 km dava i numeri :nonzo:
flu
Mezzofondista

Messaggio da flu »

L'effetto barra che torna indietro a me lo fa dall' inizio ma non me ne fa più di tanto.
Come accennato in post precedente mi sembra che sul 310XT a fronte di una ricezione segnale più veloce (rispetto al precedente 205) ci sia un' accuratezza decisamente più scarsa; ovvero se uno parte appena agganciati i satelliti la posizione risulta approssimativa --> dopo l'aggancio meglio attendere altri 30 sec fermi in posizione.

Ciao e buoni km.
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
pablozz
Mezzofondista

Messaggio da pablozz »

ragazzi/e, ciao a tutti. Dopo aver inserito il primo post di questa discussione l'anno scorso, e dopo aver letto le vostre interessanti osservazioni, per problemi/impegni personali ho quasi smesso di correre...Ora sto riprendendo (come al solito in inverno...) ed e' un piacere leggere quanto si scrive sul 310.

Convinto a questo punto a prendere il 310, un paio di giorni sono entrato in negozio. Il negoziante mi ha fatto vedere le novita' del 410 e 210. Quindi sono uscito un po' confuso e ho deciso di aspettare questo fine settimana per l'acquisto.

Dopo il vostro utilizzo nell'ultimo anno, e dopo i problemi che ho letto cmq risolti, consigliate ancora l'acquisto del 310? Lo ritenete un prodotto valido per la corsa dopo i vostri test?

grazie ciao
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

pablozz ha scritto:ragazzi/e, ciao a tutti. Dopo aver inserito il primo post di questa discussione l'anno scorso, e dopo aver letto le vostre interessanti osservazioni, per problemi/impegni personali ho quasi smesso di correre...Ora sto riprendendo (come al solito in inverno...) ed e' un piacere leggere quanto si scrive sul 310.

Convinto a questo punto a prendere il 310, un paio di giorni sono entrato in negozio. Il negoziante mi ha fatto vedere le novita' del 410 e 210. Quindi sono uscito un po' confuso e ho deciso di aspettare questo fine settimana per l'acquisto.

Dopo il vostro utilizzo nell'ultimo anno, e dopo i problemi che ho letto cmq risolti, consigliate ancora l'acquisto del 310? Lo ritenete un prodotto valido per la corsa dopo i vostri test?

grazie ciao
assolutamente valido questo è un problema di firmware non di device :thumleft:
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Secondo me è un prodotto eccezionale. Io ce l'ho da più di un anno e lo uso 4 volte alla settimana di media. Mai avuto problemi. Solo con l'ultimo aggiornamento ha queste rognette ma non sono gravi e gli allenamenti rimangono sempre memorizzati. Sono sicuro che Garmin interverrà velocemente
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

ivan63 ha scritto:Secondo me è un prodotto eccezionale. Io ce l'ho da più di un anno e lo uso 4 volte alla settimana di media. Mai avuto problemi. Solo con l'ultimo aggiornamento ha queste rognette ma non sono gravi e gli allenamenti rimangono sempre memorizzati. Sono sicuro che Garmin interverrà velocemente
QUOTO
pablozz
Mezzofondista

Messaggio da pablozz »

grazie dei consigli. non c'e' migliore pubblicita' rispetto al passaparola di chi lo usa veramente.... sabato mi lancio al suo acquisto. ciaooo
Zoidberg
Novellino

Messaggio da Zoidberg »

probabilmente lo troverai con il vecchio software 2.9 .... non lo aggiornare al 3 !
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Ciao a tutti.
Ho aggiornato anche io alla versione 3.0 e anche a me il 310XT si spegne. Sono andato a "curiosare" nel forum della Garmin e ho visto che il problema sembra risiedere nella lingua impostata: in inglese funziona tutto. Un componente del supporto prodotto Garmin ha comunicato che sono stati in grado di riprodurre il problema e che stanno lavorando per risolverlo. Qui di seguito vi lascio i link ai post che ho letto:

https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14375
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14049

In attesa della soluzione, buone corse a tutti.

Torna a “Garmin”