10° Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 4/5 Novembre 2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: 10° Trail del Cinghiale - Palazzuolo sul Senio (FI) - 4/5 Novembre 2022

Messaggio da gambacorta »

@matrad è al km 85 dopo che ha sbagliato strada x circa 7 km perdendo più di un’ora @stefanoG lo danno DNF mannaggia mentre @gaietta ha chiuso la sua gara in pico più di 6h 🔝
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

7km? ](*,) Non conosco @matrad e non posso immaginare cosa abbia detto nel mentre. @Gaietta =D> peccato per @stefanoG
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Moderatore

@grant … ha detto … cut …cut …cut [-X
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

Ottimo @gaietta :beer:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
bianco222
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bianco222 »

Grandi tutti!
Ma i risultati si sanno? Io non li trovo da nessuna parte. Io ero il 125.
Nei prossimi giorni magari scrivo giù un piccolo resoconto.
Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Routard »

Moderatore

beh complimenti @bianco, ottima prestazione… e bravo anche a @matrad che ha chiuso in poco più di 24h
StefanoG Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da StefanoG »

Ritirato al 75km, dopo che una storta.
Camminavo e basta, così non mi divertito più.
Assaporato il 1o freddo della stagione.
Mezza:1:38 Fusignano 2019
Maratona:3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna24: 4:41:35
100km del Passatore15: 11:40:40
NCR17: 27:10:27
UMS24:48:48,2024-UMS21: 50:42:00
TDS24:38:45
LUT80k25:16h:29
IMCervia25:14h:07
2026:....
matrad

Messaggio da matrad »

ciao a tutti e grazie per i messaggi qui sopra.
I momenti prima della gara sono stati positivi perché sono arrivato con largo anticipo a Palazzuolo nonostante 20' di coda a Bologna, ho trovato un bel parcheggio subito e la logistica in paese già la conoscevo (ritiro pettorali, bar vari ecc...).
Dopo un po di attesa e pure una polenta con ragù di cinghiale (questo piatto mi ha letteralmente accompagnato durante il Trail per alcune ore ](*,) ) ascoltando Olmo che parlava mi sono ritrovato con StefanoG che non conoscevo e dopo i classici convenevoli pre-gara (fare acqua, fare cacca\pipì caffè :D :D :D :D ) ci siamo preparati per la partenza.
Immagine
Con la modifica di quest'anno direi che hanno un po cannato perché è vero che hanno incattivito molto la seconda parte di gara (un tempo prima parte) ma l'anello scelto per la partenza ha un collo di bottiglia dopo 300metri dal via "imbarazzante". Ovviamente per un lento come me non è un problema anzi è quasi un toccasana per far salire il ritmo con cautela.

Sono partito allegro con il mio passo fin da subito nonostante qualche dolorino qua e la che mi accompagna in questo periodo (anche se è sempre "periodo" per me) sembrava presagire problemi di li a poco.
Per fortuna invece una volta bello caldo il corpo rispondeva bene allo sforzo e man mano macinavo KM.
Ad un certo punto della notte però, forse perché non avevo preso abbastanza caffeina o semplicemente perché "ci sta" iniziavo ad accusare un po di sonno. Per fortuna vicino a me avevo un tizio che poco prima lo avevo sentito nominare il TOR e preso dallo sconforto gli faccio: "dai...son qua che prendo sonno non vedi...raccontami un po di sto TOR così mi svegli".
Il tipo, che durante le successive ore scoprirò essere una persona deliziosa inizia un po a raccontarmi della "sua vita" e in poco tempo io riprendo lucidità e parlantina (che non mi manca di solito :smoked: ).
Nonostante non sia abituale per me fare le gare con qualcuno pare evidente da subito che la gara la faremo tutta assieme: lui si vede che ne ha più di me però mi fa tenere il passo per primo molto spesso e questo comunque non mi fa mai mollare dandomi veramente una buona carica!
Tutta la gara dal balisaggio ai ristori è una certezza riconfermata (avevo fatto la 103k lo scorso anno) nonostante la pioggia prima durante la notte e poi durante il giorno alla fine abbia leggermente guastato la festa. Per fortuna non troppo.

Arriviamo all'errore commesso: dopo la base vita c'era il 6° ristoro di giornata. a qualche km dallo stesso c'era lungo la strada che stavamo percorrendo un casolare abbandonato ed una coppia di volontari. Fatalità guardo l'orologio e vedo che il ristoro che mi ero segnato sulla mappa è a circa 3,5km e lo comunico al mio compagno....proseguiamo belli tranquilli e dopo un po' riguardando la traccia vedo che siamo sopra il GPX (per la seconda volta però!) e penso che forse prima tra i mille dati delle mille schermate magari avevo letto male io... ad un certo punto...dopo penso quasi 1ora...ripassiamo davanti lo stesso casolare! son sincero...avevo finito le imprecazioni e pensavo di usare google per cercarne altre ma li il telefono non prendeva :hail:
Al che i due tipi ci dicono che "anche qualcun'altro ha sbagliato ma adesso hanno sistemato".
Proseguendo troviamo tantissimi cartelli che in effetti ora ci mostrano dove girare....sicuramente la colpa è stata nostra sommata poi al fatto che velocemente ti tornava sulla traccia già percorsa e quindi non "c'era modo" di rendersi conto facilmente dell'errore.
Dopo uno sconforto iniziale commentiamo che in base vita avevamo parecchio vantaggio sul cancello ma il prossimo delle ore 15:00 sarebbe stato più difficile. Cosa non vera poi perché ci siamo stati dentro per 1 ora.
Dopo il 6° ristoro incrocio StefanoG che anche lui sorpreso non capisce come faccio ad essere dietro di lui visto che in base vita ero partito prima! Purtroppo mi dice che non sta bene ed infatti di li a poco si è pure ritirato. PECCATO!!!!
Arrivati all' 8° ristoro abbiamo trovato un altro corridore un po provato che ci ha chiesto se poteva proseguire con noi ed ovviamente abbiamo detto che la combriccola sarebbe stata più animata in tre!
Alla fine tra una salita e l'altra siamo arrivati al penultimo ristoro dove invece di esserci solo acqua come previsto era bene o male come i precedenti ma.....i volontari si stavano scaldando le ultime salsicce: ed io conscio che l'avrei sudata nella salita successiva ne ho mangiata una piccolina MOLTO volentieri.
Gli ultimi strappi sono stati da capogiro (come altri in precedenza)....ma le colline a scuola avevo studiato fossero sempre dei piccoli promontori dolci.... ](*,)

Arrivando alla fine...: 24h16' in fondo classifica ad un ora circa dagli ultimi. So che circa 1,5 ore tra deviazione e stanchezza generata dalla stessa perdita di tempo sono tutte in più! Sono contento però di aver superato il mio personale "record" di 108km con questo 114,5km 6300D+
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
iBob

Messaggio da iBob »

Complimenti Matrad! =D> =D>
matrad ha scritto: 6 nov 2022, 14:16 Sono contento però di aver superato il mio personale "record" di 108km con questo 114,5km 6300D+
Allora dillo che hai allungato volontariamente :smoked: :smoked:
Work in progress...

Strava: https://www.strava.com/athletes/30048846

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”