[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivan63
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt

Messaggio da ivan63 »

AEP ha scritto:Ciao a tutti.
Ho aggiornato anche io alla versione 3.0 e anche a me il 310XT si spegne. Sono andato a "curiosare" nel forum della Garmin e ho visto che il problema sembra risiedere nella lingua impostata: in inglese funziona tutto. Un componente del supporto prodotto Garmin ha comunicato che sono stati in grado di riprodurre il problema e che stanno lavorando per risolverlo. Qui di seguito vi lascio i link ai post che ho letto:

https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14375
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14049

In attesa della soluzione, buone corse a tutti.
Grazie dell'info :thumleft:
paolomax63
Mezzofondista

Messaggio da paolomax63 »

Ciao a tutti!
Voglio raccontarvi quel che è successo al mio 310 xt
Circa un mese fà,dopo aver perfettamente funzionato per 11 mesi,improvvisamente non si è acceso più, ho provato a resettarlo , ma niente da fare. Ho cercato lo scontrino :mrgreen: e lo ho portato in assistenza, chiedendo anche la sostituzione della fascia cardio, che fin dall'inizio si era un pò sfibrata (lo avevo scritto anche qui' sul forum )
Oggi pomeriggio mi è stato sostituito con uno NUOVO ,anche la fascia ovviamente. Adesso lo apro e speriamo che ci sia il 2.9 :mrgreen
Grazie Garmin !!! =D>
Paolo
PB 10 km 49,38 Corri al Tiburtino 2011
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

AEP ha scritto:il problema sembra risiedere nella lingua impostata: in inglese funziona tutto.
Questo spiega perché l'aggiornamento di FW non mi ha dato problemi.
In generale, cerco sempre di evitare le localizzazioni, in quanto possibile origine di bugs (sicuramente testano molto più accuratamente la versione in Inglese che non tutte le altre....)
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

AEP ha scritto:Ciao a tutti.
Ho aggiornato anche io alla versione 3.0 e anche a me il 310XT si spegne. Sono andato a "curiosare" nel forum della Garmin e ho visto che il problema sembra risiedere nella lingua impostata: in inglese funziona tutto. Un componente del supporto prodotto Garmin ha comunicato che sono stati in grado di riprodurre il problema e che stanno lavorando per risolverlo. Qui di seguito vi lascio i link ai post che ho letto:

https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14375
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14049

In attesa della soluzione, buone corse a tutti.
Grazie :wink: allora, finché non esce il FW a correggere gli errori sulle versioni non anglofone, lo imposto in inglese giusto per non rischiare :afraid:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
siber
Novellino

Messaggio da siber »

Però una miglioria col 3.0 l'ho notata; molto più veloce ad agganciare i satelliti a freddo, prima ci colevano 200/500 metri, ora esco di casa e va subito. Aspettiamo la nuova relase fw...
Maratona 2h.57
Mezza 1h,19.30
10k 35.48
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

@siber:
E' proprio tutto relativo... oggi sono andato a correre all'intervallo di pranzo, cielo sgombro, sole (ma comunque un bel 2° non me l'ha tolto nessuno :( ) e notavo che ci ha impiegato di più di altre volte ad agganciare i satelliti. Non mi faccio suggestionare molto, ma con il FW 3.0 a me sembra diminuita la velocità di aggancio. Ma non mi preoccupo più di tanto... l'importante è che sia andato a correre :D
bipbip

Messaggio da bipbip »

Da stasera sono anch'io possessore di un 310 xt e da alcuni minuti l'ho registrato nel sito Garmin.
Con la bicicletta uso un Garmin Edge 705, per cui forse grazie alla precedente esperienza, stranamente non ho tribolato come mia abitudine nel settarlo.
Avrei una sola domanda da porvi...essendomi a suo tempo loggato e utilizzando regolarmente sia Garmin Connect, Training Center e pure Sport Tracks con il mio Edge: per scaricare i futuri dati a mezzo chiavetta usb e non attraverso il cavo, devo necessariamente scaricare i driver USB prima di collegare l'unità 310, oppure posso evitarlo???? :nonzo:
Scusatemi ma in materia sono assai "gnorante" :emb: :asd2:
edy

Messaggio da edy »

bipbip ha scritto:Da stasera sono anch'io possessore di un 310 xt e da alcuni minuti l'ho registrato nel sito Garmin.
Con la bicicletta uso un Garmin Edge 705, per cui forse grazie alla precedente esperienza, stranamente non ho tribolato come mia abitudine nel settarlo.
Avrei una sola domanda da porvi...essendomi a suo tempo loggato e utilizzando regolarmente sia Garmin Connect, Training Center e pure Sport Tracks con il mio Edge: per scaricare i futuri dati a mezzo chiavetta usb e non attraverso il cavo, devo necessariamente scaricare i driver USB prima di collegare l'unità 310, oppure posso evitarlo???? :nonzo:
Scusatemi ma in materia sono assai "gnorante" :emb: :asd2:
Il 310xt puoi collegarlo e scaricare quindi i dati solo con l'apposita chiavetta usb. Il cavo serve solo per ricaricarlo. Quindi devi necessariamente avere i driver per collegarlo :wink:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
siber
Novellino

Messaggio da siber »

Si, devi scaricare i drive, o meglio il programma Ant_agent227.exe che fa dialogare chiavetta/310/pc, consiglio personale: non scaticare l'ultima relase FW (3.0) che non è ancora perfetta.
Per quanto riguarda l'uso, anche io non ho mai preso in mano il manuale d'uso, veramente facile e intuitivo il funzionamento.
Maratona 2h.57
Mezza 1h,19.30
10k 35.48
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

edy ha scritto:devi necessariamente avere i driver per collegarlo :wink:
A meno che non lo usi con un Mac, per il quale non servono drivers di sorta...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Garmin”