[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fenestren
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da fenestren »

tomaszrunning ha scritto: 19 dic 2022, 23:34 Ciao, vicino
Ti invito di passare da questa sezione: viewforum.php?f=18
Ciao, sono passato a presentarmi, grazie della dritta.
fenestren
Novellino

Messaggio da fenestren »

mcarbo82 ha scritto: 20 dic 2022, 6:29 Ciao Luca,
la prova sul campo x me vale molto, ti suggerirei di farti un giro in un negozio e saltarci sopra.. da quello che dici sinceramente un modello basilare elettrico che abbia qualche programma e la regolazione elettronica della pendenza, non so nella tua zona cosa trovi ma se entri o vai a sbirciare il sito del decathlon trovi con 3/400€. Per la storia delle pulsazioni non penso proprio esista.
Ciao,
ho un Decathlon vicino e ho dato già un’occhiata ma i modelli presenti occupano davvero troppo spazio.
Puoi spiegarmi in due parole su cosa influisce camminare con pendenza positiva rispetto al piano (a parità di pulsazioni)?
Diversa muscolatura impegnata?
Non capisco il tema bici, puoi anche spendere meno di 100€ e prendere una cyclette, anche il vogatore o la bicicletta ellittica sono tutti strumenti per cardio fitness.
Ho già la cyclette ma passo talmente tanto tempo seduto che, anche a detta del medico, è preferibile il tapis roulant.
Detto questo dimagrire e perdere peso è un mix ma il 70% (probabilmente di più) è quello che mangi (visita da un dietologo?) e il resto allenamento sicuramente camminare in modo sostenuto aiuta anche un ora di cyclette (pedalando decentemente).. passerei a leggere qualche angolo del forum legato al tema alimentazione ed al cross training.

PS io non sono in ufficio ma in auto (50/60 k km annui) e alle 5 del mattino esco a correre (o indoor) quindi la scusa la cerchiamo noi per non fare 😉
Lo farò senz’altro!
Grazie.
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Ci sono modelli slim poi dipende sempre quanto slim… banalmente camminare in pianura o farti una collina sono certo che la seconda sforza maggiormente la catena muscolare posteriore e innalza il battito cardiaco, se poi dal 2/4% di pendenza ti fai un 15% a 6km h sono certo che il battito si impenna
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
cristinabia
Mezzofondista

Messaggio da cristinabia »

Ciao a tutti, dal 9 gennaio inizio un nuovo progetto a lavoro, e questo mi renderà molto più difficile uscire in pausa pranzo a correre, come ho fatto finora. La mattina è esclusa, perché sono sola con una bambina di quattro anni che chiaramente non posso mollare in casa, la sera è l'unico momento che passo con marito e bimba e proprio non me la sento di salutare tutti 4 sere a settimana, dunque sto pensando a un tapis roulant. Ne ho già uno, lo usai nell'ultima parte della gravidanza quando tutti mi rompevano se uscivo la mattina con la strada ghiacciata, ma ovviamente facevo solo una via di mezzo tra corsa e camminata, e l'ho sfruttato nella fase più tremenda della pandemia, ma è un modello base, ora lo uso quasi esclusivamente per corsette di scarico se proprio diluvia. Ne vorrei uno che faccia un po' meno rumore e che mi permetta di correrci almeno 3 sedute settimanali comprensive di ripetute. Sono una mezza pippa, le mie ripetute arrivano, a essere generosi, a 4', e non è che magari ci devo fare proprio quelle da 200, anche considerando che normalmente io preparo solo maratone, però vorrei comprare un buon modello che mi permetta di correre con una certa serenità e (esistono?) di preimpostarci le ripetute. Ha senso un piano di questo tipo? riuscirò comunque a preparare le mie maratone mantenendo i miei (per quanto scarsi) standard? A livello di testa non è un problema, è chiaro che correre fuori è più bello, ma quando ho una tabella sono come un orologino svizzero. Ho visto, in offerta fino al 31 dicembre, i modelli Diadora, con un forte sconto. Direi che ho circa 1000€ di budget, considerando che mi gioco Natale e compleanno :). Avete qualche esperienza? Il mio volume settimanale è sui 70km (magari col tapis riuscirei perfino ad aumentare!) di cui a questo punto potrei arrivare a fare un buon 60% a casa, è un suicidio podistico?
Grazie mille a chi mi potrà aiutare (ps: non ho letto tutte le 90 pagine del thread, ma molte sì, magari c'è già una richiesta simile alla mia, in tal caso mi scuso, ma non sono riuscita a trovarla!).
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’

Life is a Marathon, not a sprint!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ciao Cristina,
con circa 1000 € porti a casa un discreto tapis roulant, l'unico consiglio che ti posso dare, è di prenderlo robusto e non troppo slim.
cristinabia
Mezzofondista

Messaggio da cristinabia »

Quindi guardare proprio peso netto del prodotto? Vedo che fra un modello da 500€ e uno da 900 ci sono in effetti 20kg di peso! (Presi due a caso dal sito fassi). Grazie del suggerimento!
09/10/2022 Mezza Maratona di Pisa 1h41'00''
18/12/2022 Maratona di Pisa: 3h40'50’’

Life is a Marathon, not a sprint!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@cristinabia
ipotizzando un budget e spazio illimitato (anche consumi elettrici); un tapis roulant più grande è meglio è (per esempio quelli di technogym).

Sui 1000 iniziano quelli di fascia media
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Runiko »

Sto valutando l'acquisto di un tappeto..
Ho un po' di domande:
1) Ho adocchiato i fassi che mi sembrano avere un buon rapporto hp/prezzo.. c'è qualche altro parametro che devo controllare?
2) Se imposto un 10x400 su Zwift, il tappeto automaticamente cambia velocità sulla base di quello che è impostato su Zwift o devo comunque farlo io manualmente?
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Con tapis roulant interattivi (bluetooth integrato) esegue tutto in automatico, per restare su Fassi = mod. Bcube Race 760
altrimenti dovrai acquistare un podometro oppure uno degli orologi garmin dotati della funzione virtual run ma l'inclinazione dovrai controllarla tu.
Ultima modifica di gambacorta il 25 dic 2022, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente, basta scrivere @nomeutente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Questo è il miglior investimento per il treadmill
https://npe-inc.com/runn-smart-treadmill-sensor-2/
Permette di utilizzare zwift, si collega al Garmin per mostrare passo, distanza e inclinazione, semplice da usare e poco costoso

Torna a “Accessori”