[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ciao a tutti, ho il fenix da ormai un mesetto e sto ancora studiando come funziona.
Una cosa però ancora non sono riuscito a fare: il download delle mappe. Quando avvio il DL via wifi, non ho alcuna indicazione di avanzamento e alla fine non accade nulla.
Suggerimenti?
Grazie
Una cosa però ancora non sono riuscito a fare: il download delle mappe. Quando avvio il DL via wifi, non ho alcuna indicazione di avanzamento e alla fine non accade nulla.
Suggerimenti?
Grazie
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
- Aspirante Ultramaratoneta
per le mappe conviene fare update tramite USB da pc
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82
programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Eliminazione della pianificazione del sonno.
Buonasera,
qualcuno mi sa indicare come si può eliminare la pianificazione del sonno.
Svegliandomi ed andando a dormire ogni giorno in orari differenti mi serve eliminare la pianificazione ma attivare/disattivare sul dispositivo la "modalità sonno" in maniera manuale.
Sono due notti che mi segna 25 ore di sonno...avrò sbagliato a settare qualcosa.
Grazie.
Saluti.
Buonasera,
Svegliandomi ed andando a dormire ogni giorno in orari differenti mi serve eliminare la pianificazione ma attivare/disattivare sul dispositivo la "modalità sonno" in maniera manuale.
Sono due notti che mi segna 25 ore di sonno...avrò sbagliato a settare qualcosa.
Grazie.
Saluti.
-
- Moderatore
Manualmente non si può, dovresti ogni giorno cambiare l'intervallo orario. Comunque l'ora di inizio e fine sono indicative, non devono necessariamente coincidere con quelle in cui vai a dormire e poi ti alzi
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Novellino
Purtroppo non si può, ho fatto la medesima domanda pure io circa un mese e mezzo fa e sembra non esserci soluzionereggaeman0 ha scritto: ↑20 dic 2022, 21:24 Eliminazione della pianificazione del sonno.
Buonasera,
Grazie.
Saluti.
Inoltre, contrariamente a quanto è stato già risposto, l'orario del sonno pianificato non è puramente "indicativo" ma l'orologio attiva effettivamente il profilo sonno ed inizia a conteggiare anche se magari sei fermo per motivi diversi dallo stare dormendo
A mio avviso questo è un vero e proprio limite software, tra l'altro del tutto insensato che speriamo verrà corretto con qualche aggiornamento
-
- Ultramaratoneta
A questo punto credo ci sia un bug nel F7...
Come ho detto in precedenza io ho un Fenix 3 HR con modalità sonno impostata in orario 22:00-6:00. In questo lasso di tempo se arrivano notifiche non vibra e se giro il polso non si illumina automaticamente, ma le ore di sonno le conteggia da quando vado a dormire a quando mi sveglio e inizio a muovermi, che ciò avvenga prima o dopo gli orari impostati.
Vi lascio 2 screenshot a caso per farvi vedere:

Come ho detto in precedenza io ho un Fenix 3 HR con modalità sonno impostata in orario 22:00-6:00. In questo lasso di tempo se arrivano notifiche non vibra e se giro il polso non si illumina automaticamente, ma le ore di sonno le conteggia da quando vado a dormire a quando mi sveglio e inizio a muovermi, che ciò avvenga prima o dopo gli orari impostati.

HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Novellino
Si ok,Matt21 ha scritto: ↑22 dic 2022, 11:02 A questo punto credo ci sia un bug nel F7...
ma te le conteggia anche se stai spaparanzato sul divano o sul letto senza dormire, perchè comunque in quel lasso di tempo lui se dal giroscopio rileva una determinata posizione "capisce" che stai dormendo
Inoltre anche il fatto che imponga necessariamente un orario di attivazione di una modalità è follia. Io voglio decidere manualmente quando impostarla, senza nessun tipo di pianificazione. Mai

credo che su un orologio da (adesso) 700€ non è chiedere troppo

-
- Ultramaratoneta
Quasi sempre resto sul divano davanti la TV prima di andare a dormire ma le volte che mi ha contato il sonno è stato perchè avevo letteralmente preso sonno sul divano.
Poi io non voglio star qui a prendere le parti di nessuno, sia chiaro... riporto la mia esperienza se può tornare utile a qualcuno.
Poi io non voglio star qui a prendere le parti di nessuno, sia chiaro... riporto la mia esperienza se può tornare utile a qualcuno.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Novellino
Si si certo ci mancherebbe, siam qui per parlare 
Però capisci che è assurdo non poter disattivare una funzione automatica come quella della programmazione del rilevamento del sonno?
Questo a prescindere da tutto

Però capisci che è assurdo non poter disattivare una funzione automatica come quella della programmazione del rilevamento del sonno?
Questo a prescindere da tutto
-
- Maratoneta
Salve, sto cercando di capire le differenze tra Stamina e Body Battery.
Sono due metriche molto interessanti, ma sicuramente da migliorare poichè, parlando della Body Battery, non indica quanto dobbiamo dormire per ricaricarla completamente oppure se, analizzando i nostri standard personali, si scarica troppo velocemente.
Se potete postare i livelli di body battery e Stamina prima e dopo l'allenamento (grafico) ? per semplice confronto grazie
Sono due metriche molto interessanti, ma sicuramente da migliorare poichè, parlando della Body Battery, non indica quanto dobbiamo dormire per ricaricarla completamente oppure se, analizzando i nostri standard personali, si scarica troppo velocemente.
Se potete postare i livelli di body battery e Stamina prima e dopo l'allenamento (grafico) ? per semplice confronto grazie