[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da orange »

Si, ma non credo che puoi fare sessioni multiple tipo triathlon come il 735.
Avatar utente
barattolo76
Maratoneta
Messaggi: 473
Iscritto il: 8 set 2010, 15:15
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da barattolo76 »

barattolo76 ha scritto: 9 gen 2023, 20:43 Anche il mio amatissimo 735 inizia a dare i primi segni di cedimento. La batteria dura sempre di meno, oggi per una semplice 10k (allarme con vibrazione impostato sul km, sensore cardio attivo e gps intelligente), mi ha consumato la bellezza del 35%. In modalità smartwatch, con gps e cardio attivo, se arriva a 5gg è grasso che cola. Ha circa 2 anni e mezzo di vita.
Mi domando e chiedo vostro consiglio: conviene mandarlo in assistenza per cambiare la batteria (ma a quale prezzo?) o è preferibile passare ad altro modello?
Altrimenti, ci sono procedure riconosciute che "rigenerano" la batteria? Thanksss a tutti 😉
Provato a disattivare bluetooth e cardio, in sola modalità smartwhatch ha perso il 2% di carica in 24 ore. Per cui, parebbe che con gli ultimi aggiornamenti, sia la funzione bluetooth che cardio ciuccino moltissimo di più di prima....
Ora cercherò di capire quale sia la funzione incriminata
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
Avatar utente
NicoBo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 29 ago 2022, 18:42

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da NicoBo »

i cicli si scarica/ricarica influiscono sulla durata della batteria rendendola efficiente all'80% dopo circa 2anni, il problema si accentua quando si arriva spesso a zero. Una batteria con la capacità all'80% è indubbiamente ancora in buono stato, ma quando si verificano blocchi (freeze schermo) o gestiscono male i carichi di lavoro aggiuntivo (attivazione gps, cardio, ecc) andrebbero cambiate.
Marco1015
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2020, 23:38

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da Marco1015 »

Anche io sto pensando di cambiarlo, anche se ci sono affezionato. Per la questione batteria quando si corre consiglio di disattivare la connessione bluetooth a meno che non si stia facendo un live tracking. Una cosa che ho notato sui dispositivi Garmin sul mercato da diversi anni, è ch e li peggiorano con gli ultimi aggiornamenti. Magari per sistemare delle cavolate a cui l'utente è già abituato e ne farebbe a meno.
mjolnir8992
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 apr 2011, 20:45

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da mjolnir8992 »

Buongiorno ragazzi, ho un problema con il mio amatissimo 735 che possiedo ormai da 4 anni.
In pratica la settimana scorsa l'ho tolto per la notte (cosa che faccio spesso perché mi piace avere il polso libero mentre dormo), al mio risveglio si era spento. Riaccendendolo aveva la batteria al 2% (prima di andare a dormire era almeno al 80%). Ho provato a ricaricarlo, ma dopo due o tre minuti che lo accendo si spegne improvvisamente (a volte compare la scritta che chiede se lo si vuole spegnere, a volte si spegne e basta).
Ho fatto un reset totale (dopo essere riuscito a portarlo al 50%), ma il problema persiste. Stessa cosa provando a registrare una sessione di allenamento, mentre il GPS non aumenta di nessuna tacca. Il sensore cardio è spento.
Secondo voi è completamente andato?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2908
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da RunnerXcaos »

Sembra un problema di batteria....morta
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
mjolnir8992
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 apr 2011, 20:45

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 735XT

Messaggio da mjolnir8992 »

RunnerXcaos ha scritto: 10 giu 2023, 12:27 Sembra un problema di batteria....morta
Ottimo! Immagino poi che attualmente i costi per il cambio batteria siani più alto (in proporzione) e meno conviventi rispetto all'acquisto di un nuovo smartwatch.

Torna a “Garmin”