APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

precursore
Maratoneta

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da precursore »

Un ragazzo che seguo su Strava corre con un AW6 sul mio stesso percorso andata e ritorno che ha dei punti molto schermati. Il suo AW disegna due linee perfettamente sovrapposte, mentre il mio fenix all'andata mi fa passare in una scarpata e al ritorno sui palazzi. Direi che puoi stare tranquillo
loste81
Novellino

Messaggio da loste81 »

Grazie, ciò mi rincuora eheheheh
Staffa
Novellino

Messaggio da Staffa »

Grazie!
lbardella ha scritto: 11 nov 2022, 9:50 Ciao, io usavo iSmoothRun poi sono passato a WorkOutDoors, che trovo superiore (e non solo in ambito AW), su AW 4, a dirti la verità non trovo particolari differenze tra le tracce gps di AW 4 e e del fenix 5 che usavo prima (c'è da dire che, a mio parere, gli ultimi Garmin non brillano per la precisione gps).
Tuto questo impatta le tracce, magari non proprio precise sulla mappa, per i tempi al km mi sembrano corretti, spesso mi alleno con colleghi che hanno Garmin o Polar e i km coincidono, si parla di differenza di qualche metro a fine allenamento.
Lo uso senza cellulare, tra l'altro WorkOutDoors ti da anche l'intensità del segnale gps, come indicatore a schermo mentre ti alleni, e ti da anche i metri di precisione poi nel riassunto in app, ovviamente la precisione del gps dipende da molte cose, se stai in mezzo ai palazzi o sotto una montagna a strapiombo avrai probabilmente una ricezione più scarsa rispetto a quando ti allenai nella bassa padana.
lbardella
Mezzofondista

Messaggio da lbardella »

loste81 ha scritto: 12 nov 2022, 7:39 Ciao a tutti, dal 2015 sono un felice possessore di Suunto Ambit 3. Qualche anno fa, deluso dalla gestione delle app con Suunto, avevo provato AW3 ed ero rimasto basito dalla poca precisione del gps. Ora ci ho riprovato con AW8, questa volta sembra molto preciso e anche la batteria dura qualcosina in più. Confermate la mia impressione? Ora AW8 è a livello di Garmin, Suunto, Polar a livello di precisione?

Grazie in anticipo a chi condividerà la sua esperienza
io suo aw4, non credo cambi molto dal 3, a mio parere è il software che ha fatto notevoli passi in avanti, a livello di precisione meglio del fenix 5 che usavo prima
21k: 1:40:03 - Monza Run Free 2021
42k: 3:58:06 - Verona Marathon 2018
treep
Ultramaratoneta

Messaggio da treep »

Ciao a tutti.

Sono piuttosto deluso dalla rilevazione del battito del mio AW7.
In sostanza all’inizio di ogni workout fa fatica ad acchiappare la frequenza … e cerca di rilevarla anche per diversi minuti. Una volta rilevata può rimanere stabile per tutta la durata della corsa, ma non poche volte la “perde” … ed è lì che sta ancora minuti e minuti a cercarla.

Prima che chiediate:

- la vestibilità dell’orologio è perfetta … nè troppo larga né troppo stretta … comunque aumentare o diminuire di un punto non ha prodotto nessun miglioramento. L’orologio lo indosso in posizione classica, braccio sinistro.

- iOS di iPhone e watchOS sono aggiornati all’ultima versione.

Il comportamento è molto simile a quello che scrivono qui:

L’immagine che allego è quella di una mia uscita … somigliano un po’ tutte a questa (anzi … qui bene o male, come si vede, manca solo l’inizio).

Prima di pensare a mandare l’orologio in assistenza volevo raccogliere quante più opinioni possibili.

Vi ringrazio tanto in anticipo.

Immagine
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
lbardella
Mezzofondista

Messaggio da lbardella »

Ciao,
ho AW4 e mi fa la stessa cosa, ma ti dirò di più, penso sia un problema software, sembra paradossale, ma mi capita solo con l'applicazione attività di Apple, ad esempio, se apro l'applicazione del battito il rilievo è immediato, idem con l'app che uso per allenarmi, WorkOutDoors (che ti consiglio vivamente) non ho buchi inziali di FC, per quanto possa essere preciso un sensore al polso, ma quello è un altra discorso che impatta tutti gli sportwatch.
Phala
Novellino

Messaggio da Phala »

Ciao ragazzi/e, per Natale è arrivato Watch…tutto molto bello, ma….stasera ho provato le ripetute, bello, personalizzabili in varie configurazioni ma….non visualizza la media della velocità su tutte le ripetute….sapete se c’è modo? Era un dato che mi faceva comodo…sapere che avevo fatto le mie 12*400 a 5:20 era bello 😊
Ps: non mi fate leggere 119 pagine di thread per favore…

Grazie

Paolo
lbardella
Mezzofondista

Messaggio da lbardella »

Ciao, mai usata l'app nativa, ti consiglio di acquistare WorkOutDoors, i 6 euro meglio spesi.

Invece in merito al discorso della FC, ovviamente mi sono auto contradetto tempo 0, sono uscito e ho visto che nell'ultimo attività, con app terza, la FC dei primi due km non è presente, ho notato scorrendo indietro che capita spesso nelle attività di camminata, penso sia proprio da ricondurre ad una scarsa sensibilità quando la FC è bassa.
Phala
Novellino

Messaggio da Phala »

Ciao, mai usata l'app nativa, ti consiglio di acquistare WorkOutDoors, i 6 euro meglio spesi.
Se rispondevi a me, ti ringrazio. Non sono gli 8 euro da spendere, ma fa quello che cerco? Ovvero, una volta finite le ripetute, ti da la media di come le hai fatte? Col Garmin si riesce….

Grazie

Paolo
lbardella
Mezzofondista

Messaggio da lbardella »

Fa tutto e di più, io mi trovo meglio che con il Fenix, qui trovi un po' di info, e se scrivi a loro ti rispondono: http://www.workoutdoors.net/Intervals.html

Nello specifico, se ho capito bene la tua esigenza, nella sezione Watch Analytics trovi quel che cerchi.
Hai la media degli split, intervalli (equivale allo split da 1 km ) e totale, ad esempio se fai 10 x 400, hai la media sugli intervalli da 400, su ogni km, e sulla durata dell'allenamento.
Quella che vedi è l'interfaccia su AW, l'app su iPhone è molto più dettagliata.

Torna a “Apple Watch”