Nike Pegasus 39

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matt992
Maratoneta

Re: Nike Pegasus 39

Messaggio da Matt992 »

Oggi le ho testate nuovamente, questa volta su un ritmo un pochino più veloce 10km a 4:15 e devo dire che le ho apprezzate di più.
L'ultimo km ho voluto accellerare e anche sotto i 4 non ho riscontrato problemi.
Probabilmente per il mio stile di corsa usarle sopra i 4 45 non vanno bene o meglio le sento di legno ](*,)
5k 17:25 running day Saronno 2024
10k 37:13 lago maggiore Hm 10k 2024
21k 1:18:45 Napoli half marathon 2024
42k 2:49:36 Barcelona Maratò 2025
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Sapete tutti che adoro le pegasus. Beh queste 39 mi stanno facendo incaxxxre! Le ho usate tre volte e due volte mi sono dovuto fermare a riallacciare la scarpa! Non c'è niente che odio più di fermarmi durante un allenamento!
Tutto il resto è ok. Da pegasus. E mi piace.
Un altro difetto, che non è proprio un difetto, ma un parere personale, è che preferivo la versione precedente col solo react dietro, senza lo air zoom. La trovavo più morbida e più indicata per i lenti. Non che questa non lo sia affatto, ma se si appoggia il tallone la differenza si sente eccome. Non sono un gran tallonatore, ma andando piano e se si è scarichi dai giorni precedenti, preferivo la 37/38.
Restano sempre la mie daily trainer preferite (non mi hanno mai, e ripeto mai, dato un problema!).
Vedrò se è questione di ammorbidire o deformare i lacci usandoli...
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Niente, pure oggi si sono slegate... il nodo è il mio solito e non ho mai avuto problemi né con le vecchie versioni, né con altre scarpe.
Parere personale, preferivo la 38 come scarpa tutto fare. Quella, secondo me, era proprio azzeccata. Col solo react dietro era più morbida, cosa che non guasta per andare piano. Cmq non la disdegno (lacci a parte per ora). Solita pegaaus che si trova a prezzi umani e macina km. Per ripetute per chi va forte, come già si sa, c'è altro. Per i lenti se piace il morbido c'è di meglio. Io non lo amo, però come dicevo, un filo più morbida sarebbe stato meglio
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Perché Nike si ostina a usare lo Zoom. Se avesse fatto l'intersuola tutta in React come la versione Trail, sarebbe stata una scarpa decisamente migliore.
Invece anche la Pegasus 40 sarà uguale alla precedenti.
Pier21
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pier21 »

Il React della Pegasus trail 4 ha una sensibilità migliore, per i lenti uso delle Infinity ed ad ogni passo mi sembra di avere le gambe pesanti
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Infatti a me non piacciono le scarpe molto morbide. In più sarò strano io, ma mi danno sempre qualche noia alle gambe. Senza contare che hanno una vita più breve rispetto ad a3 "più polivalenti". Almeno, questa è la mia esperienza.
...magari la 41/42 sarà sul serio tutta in react...o visto l'andazzo anche lei con gli avanzi dello zoom x più zoom air solo davanti/doppio/tutta lunghezza
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Per il misto ZoomX ci sono già le Vomero :D

Il React non è morbido, o almeno, non rientra tra i materiali più morbidi in uso da molti brand.
Per me la Pegasus è una scarpa troppo arretrata al giorno d'oggi, soprattutto se la si confronta con il resto del mercato e se si pensa che è sempre stata la scarpa di punta di Nike.
Una suola tutta in React l'avrebbe resa migliore senza snaturarla né renderla troppo morbida. Sarebbe rimasta una scarpa polivalente e adatta a tutti.
Invece Nike, che rinnova la Pegasus ogni 2 anni, sembra volerla porta avanti quasi uguale per il 4°anno (praticamente dalla 37 alla 40 è quasi la stessa scarpa, al di là di minime modifiche per giustificare il nuovo modello).
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Come sempre il discorso scarpe è soggettivo.
Posso personalmente dire di aver provato moltissime marche ma di trovarmi bene come A3 solo con le Pegasus.
Sono già al 3° paio di Pegasus 39 e con queste io riesco a farci tutto lenti, medi, ripetute, gare e come materiali e tecnologia non la trovo assolutamente arretrata rispetto ad altri brand.
Ognuno ha la sua.
Nel mio caso non cambio in quanto la trovo spettacolare per il mio modo di correre !
Corro per rimanere in salute
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

M@ssimo hai provato le Pegasus Trail 4?
m@ssimo
Ultramaratoneta

Messaggio da m@ssimo »

Quelle ancora no ma ho in previsione di prenderle in versione GTX
Corro per rimanere in salute