[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phantomfh
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da phantomfh »

corallino ha scritto: 2 feb 2023, 9:30 Ti dico sono così confuso che alle volte prenderei in considerazione finanche il Huawei gt runner!
E quasi certamente ti basterebbe ampiamente, a me di sicuro :lol:
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Pierobormio ha scritto: 2 feb 2023, 9:53 Ciao sono ancora io, che sono assilato dai dubbi. Sono indeciso tra Fenix 7 il 955 e il coros vertix 2. Uso principale scialpinismo Trail run e camminate in montagna.
Fenix 7 senza pensarci due volte
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Pierobormio ha scritto: 2 feb 2023, 9:53 Ciao sono ancora io, che sono assilato dai dubbi. Sono indeciso tra Fenix 7 il 955 e il coros vertix 2. Uso principale scialpinismo Trail run e camminate in montagna.
In base alle informazioni iniziali ti indicai una linea da seguire, ma ma se vuoi posso essere più preciso e imperativo :mrgreen:
L'orologio perfetto per te è il Garmin Forerunner 955

la serie fenix è da cerimonia, sono orologi belli ma troppo grossi e pesanti per chi fa sport seriamente (ne parlo da possessore di varie edizioni) soltanto la linea "S" si può considerare.

Coros, suunto, amazfit, ecc... devono ancora lavorare tanto per avere una piattaforma di appoggio completa come quella di Garmin Connect e le sue app IQ che aggiungono funzioni agli orologi.
Guru

Messaggio da CarloR »

Secondo me invece per l'uso che ne fai il 955 è tra i 3 quelli da preferire meno. Sicuramente dipende dai gusti ma io in montagna prediligo robustezza e buoni materiali. E nella quotidianità guardo all'aspetto estetico. E la serie Fenix secondo me da questi punti di vista é meglio, a discapito di minor leggerezza e ingombro. Le funzioni invece sono le stesse per cui sotto questo aspetto non ti manca niente. Anche a livello di costi c'è differenza, ma non mi sembra che per te sia un problema.

Te ne parlo senza averli usati in quei contesti, perché proprio per le ragioni di cui sopra preferisco altro.
Pierobormio
Novellino

Messaggio da Pierobormio »

La parte estetica non è fondamentale. Lo uso solo in allenamento, di notte per monitorare il sonno e il sabato e la domenica. Il calcolo potenza dovrebbero averlo tutti
Ale12
Novellino

Messaggio da Ale12 »

ciao a tutti, avrei anche io bisogno di un consiglio:
mi servirebbe uno sport Watch (non mi interessano le notifiche del telefono), per un utilizzo running, camminata sportiva e saltuariamente mtb
non disdegnerei di indossarlo anche nel tempo libero, anche se al mio polso da anni c’è il fido GShock analogico Awg m100 (quindi nel caso di utilizzo in ambito extra sportivo avrei bisogno di una visualizzazione analogica a lancette)
sono indeciso tra Forerunner 55 e Instinct 2 Solar, anche se sarei più propenso per il primo dato anche il prezzo
voi cosa mi consigliereste?
grazie
Guru

Messaggio da CarloR »

per quel che ti serve credo che ti basti il 55; però non hai altimetria e navigazione precisa. Se ti servono in mtb meglio l'Instinct 2 non solar (costa però 100euro in più)
Ale12
Novellino

Messaggio da Ale12 »

grazie
avevo letto tutti i 3d dei singoli modelli, del 55 in generale parlano di buona navigazione Gps, punto carente invece dell’Instinct
perché meglio non solar?
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

ciao ,scusami se ti rispondo con un po' di ritardo.ho i lcoros vertix 2 ,ti posso dire che non ho avuto problemi con la rotella.Se vuoi c'e la possibilita' di girare l'orologio con la rotella rivolta verso il gomito(spero di essermi spiegato )oppure anche il blocco sia tenendola premuta oppure (sempre per sbloccarla ,,,girandola). comunque la durata della batteria e' veramente ottima(non conosco il mondo Garmin,sicuramenet ci sono un sacco di cose in piu'.
la precisione del gps e altimetro e' veramente eccezionale.
Guru

Messaggio da CarloR »

@ale12
Intendo navigazione tracce e punti di interesse, col 55 puoi farlo scaricando delle app ma non avendo la bussola non è molto preciso.

Torna a “Accessori”