[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

run1970
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da run1970 »

Ciao,
ho utilizzato un pò il GPS e devo dire che si scopre sempre qualche funzione nuova utile. Non capisco una cosa riguardante la gara contro attività, quando scelgo una attività e faccio partire questa funzione il campo "tempo indietro" in cima anzichè darmi uno scarto di pochi secondi in partenza mi riporta parecchi minuti (30 e piu), stessa cosa con la bicicletta dove i minuti più di 70, cosa mi sfugge?
Ovviamente parto dal punto di partenza indicato con la bandierina blu sulla mappa.
grazie
Fagani
Mezzofondista

Messaggio da Fagani »

Stamina è solo sul LTE oppure c’è speranza che in uno dei prossimi aggiornamenti rientri anche nel 945?
Grazie
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Credo sarà difficile, al momento non si trova neanche nelle versioni del programma Beta. Però mai dire mai, se non ci sono limitazioni hardware potrebbero implementarlo più avanti
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Ciao a tutti, non so cosa stia succedendo ma da qualche giorno il mio 945 si scarica con incredibile velocità anche senza essere usato. Esempio ieri sera alle 20:00 era al 89%, questa mattina alle 7:00 era a 0 (ho solo dormito senza alcun allenamento).
Ho già aggiornato e sincronizzato due volte nei giorni scorsi ma non vedo miglioramenti.
Qualcuno sa dirmi se gli è già successo per favore e come ha risolto?
Grazie.
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

Non è una cosa normale, soprattutto se non hai installato estensioni nei frattempo. Una cosa che consuma molto è il rilevamento della saturazione dell'ossigeno, ma non così tanto. Puoi provare a spegnere e riaccendere. E se non funziona a fare un hard reset.
Se ha superato i due anni inizia a preoccuparti, i garmin hanno la cattiva abitudine di iniziare ad impazzire poco dopo il termine della garanzia, sarà un caso ma a me è già successo con 4 dispositivi consecutivamente.

C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Ho provato a spegnere e riaccendere, vediamo.
Spero che non sia impazzito :emb:
Coralreef
Novellino

Messaggio da Coralreef »

A suo tempo acquistai il F935 per la navigazione, considerato l'utilizzo in solitaria in posti che non conosco, pertanto anche se divido il
percorso da effettuare in tracce da 6 km cadauna, non sono mai tranquillo al pensiero di un blocco dell'orologio e della successiva
procedura di hard reset da effettuare con tutti i problemi che ne conseguono.

Vi chiedo se il F945 è totalmente esente da tali problematiche e se quindi può essere affidabile per tale utilizzo.
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Oggi in una 10k alla partenza mi si è strappato il 945 me ne sono accorto dopo qualche decina di metri e fortunatamente sono riuscito a recuperarlo (ho perso 3/4’ tra tutto ma andata bene) si è strappato dallo sgancio rapido (mai successo prima) detto questo secondo voi c’è qualche “protezione” aggiuntiva per evitare una disavventura simile?

Ps alla fine ho recuperato facendo PB dei 1/2/3 e 5k ma non chiaramente dei 10k (ho recuperato fino al pacer della Hm 1:35 💪)
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucky1979 »

buongiorno ragazzi nelle ultime settimane ho il mio garmin 945 che è molto lento ad allacciare il gps. ho provato a variare anche glonass e galileo ma non cambia molto. Parlando con un amico mi diceva che lui gli faceva così il suo garmin perchè era pieno di allenamenti e lo ha resettato e ora si allinea velocemente. Potrebbe essere una causa la memoria quasi piena? e soprattutto come faccio a verificare quanta memoria ho occupata e quanta libera?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Collegandolo a Garmin express riesci a vedere, comunque non c'entra nulla la memoria. Sincronizzi costantemente con Connect o Express in modo che venga aggiornato il file con la predizione della posizione dei satelliti? A volte poi capita che ci metta qualcosa in più, in caso di difficoltà io di solito riavvio il dispositivo e lo appoggio su una superficie piana in modo che sia perfettamente fermo per velocizzare l'aggancio del segnale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Garmin”