Scarpe: 3x90€=270€
Abbigliamento: 50€ (media)
Orologio: 70€ (media)
Visita medica: 50€
Tesseramento: 40€
Società: 100€ (ora non li spendo perché non riesco ad allenarmi in gruppo per mancanza di tempo corro da solo)
Massaggi: 3x35€=105€
Iscrizione gare: 150€ (media)
Trasferte gare: 500€ (media)
Cene/ritrovi: 100€ (media)
Integratori: trascurabile
Mediamente sono sui 1500€/anno. Ho volutamente inserito le voci gare/trasferte/ritrovi perché per me la corsa è anche questo. Un insieme di emozioni, ricordi condivisioni che sono il bello della vita extra lavorativa.
So di averla presa larga, il mio lavoro mi piace ma alla fine il lavoro mi deve permettere di vivere felice e la corsa è una fetta molto grossa di questo.
Il discorso delle lamentele sui prezzi delle scarpe è vero, ma il contorno non è da meno. Viviamo in una società capitalista quindi Nike deve rendere conto ai propri azionisti, il negozio deve pagare affitti e stipendi, chi organizza gare idem, il professionista che fa massaggi o ci cura gli acciacchi pure.
Quando posso cerco di risparmiare (e il 3d di questo forum aiuta), quando devo iscrivermi alle gare seleziono quelle che hanno prezzi abbordabili e vostre recensioni positive poi vado a godermi i momenti.
Se non fosse per la famiglia rinuncerei alla settimana di ferie, li spendo la stessa cifra e sono felice 7 giorni, con la corsa gli altri 358. Ah, dimenticavo corro anche in vacanza