Re: Lamentele sui costi del running

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Scut
Top Runner

Re: Re: Lamentele sui costi del running

Messaggio da Scut »

ma il tapis costa!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
ludovico_van
Top Runner

Re: Lamentele sui costi del running

Messaggio da ludovico_van »

Più del costo in se, che cmq per uno buono sei sul migliaio di euro, per me il problema è sempre stato lo spazio,... quelli richiudibili sono dei baracchini. A meno che non parliamo di mezzi richiudibili, e comunque questi prendono un bel pò di spazio, più di un metro quadrato. Poi se uno non ha problemi di spazio, ovviamnete...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
same
Guru

Messaggio da same »

correre stando fermi... un delirio
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

shaitan ha scritto: 2 mar 2023, 15:28 il futuro è degli esport shasha noi siamo dinosauri destinati a estinguerci :-D :-D :-D
spero che restino strumenti da affiancare alla preparazione assolutamente preferenziale e rigorosamente all'aperto! :beer:
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Aggiungo una piccola nota sugli allenamenti indoor (rullo e tapis roulant..).

Fino al 2020 ero uno di quelli che sfotteva bonariamente i criceti del rullo, quelli che si allenavano in casa... era qualcosa che non capivo e mi rifiutavo di fare.

Preferivo mille volte uscire di notte sotto la pioggia anzichè comprare uno di quegli aggeggi infernali! Poi arrivò il lockdown e ci ha un po' costretti ad avvicinarci a quel mondo... zwift ha registrato un picco di incassi nel 2020, quando mi collegavo la sera trovavo 50.000 utenti connessi, numeri assurdi..

Per farla breve, notai tutte le potenzialità di quella piattaforma... al punto di migliorare notevolmente su alcuni punti. C'erano anche le gare di duathlon, dovevi pedalare come un pazzo in z5 per piazzarti tra i primi, avevi 15 minuti per la transizione e passavi al tapis roulant. Attrezzature costose, abbonamenti che sono persino aumentati, però non posso dire di non aver ottenuto notevoli benefici. Un altra cosa interessante è che le competizioni sono con persone reali e si fanno anche belle conoscenze tra sportivi.

Se avete un tapis roulant vi invito a provare zwift, prima che diventi a pagamento anche per il running (infatti è ancora gratis), anche se capisco che se state al livello mio pre 2020 sarà difficile convincervi :asd2: :mrgreen:
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Io mi ci trovo benissimo: per ragioni di tempo e spesso di fatica uso il tapis per corse steady o per intervalli in soglia da 6 minuti l'uno e lo adoro per quel tipo di allenamenti. Lo trovavo noioso ma con un paio di cuffie e un po' di musica o podcast sono arrivato a due ore senza troppi problemi. Purtroppo sudo tantissimo anche con la finestra aperta e di inverno. E ovviamente non funziona bene con intervalli corti, il motore non fa in tempo a raggiungere la velocita' desiderata
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

shaitan ha scritto: 2 mar 2023, 15:42 per la corsa il tapis non è ancora così diffuso ma ad esempio gli ingebrigtsen lo usano tantissimo (visto che basano tutto sul lattato più facile controllarlo così)
Ma anche perché in Norvegia per 9 mesi l'anno o così o pattinaggio su ghiaccio :santa:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

potrebbero andare in kenya come fanno atleti ben più scarsi di loro!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
y2eddie
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da y2eddie »

piuttosto che correre su un tapis roulant faccio un trail a piedi nudi

non c'entra molto con la discussione ma mi andava di dirlo
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Fare i rulli, ma immagino valga lo stesso per il tapis, puo' essere utile per risolvere la siccita'. Si suda come merde, quello e' il vero problema, oltre alla noia.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “Bar del Forum”