Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 08-17/09/2023
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 08-17/09/2023
Infatti, già 5 minuti di addominali mi sembrano eterni, ma per il TOR ci vorrà questo oltre a un'alimentazione quasi sana 

Programma 

-
- Top Runner
Oh noi facciamo il tifo, ma vogliamo vedere un po’ determinazione e furore agonistico.
Per adesso mi sembrano discorsi da “umarell” che guarda i cantieri.

Scherzo ovviamente, ma non molto
Per adesso mi sembrano discorsi da “umarell” che guarda i cantieri.

Scherzo ovviamente, ma non molto
" Cosa ? Si puo fare in bicicletta ? Perchè diavolo andiamo a piedi ? "
Joost dal film "The Way"
Joost dal film "The Way"
-
Donatore

Ultima modifica di Francesco1973 il 1 mar 2023, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Programma 

-
- Aspirante Maratoneta
Ma noi di fatto siamo degli umarell...
solo che ad un certo punto ci siamo fatti prendere la mano e ci siamo messi anche noi a costruire palazzi!!
solo che ad un certo punto ci siamo fatti prendere la mano e ci siamo messi anche noi a costruire palazzi!!

-
- Top Runner
Be io ho lavorato 35 anni nell'edilizia, prima che la ditta chiudesse, mo faccio l'umarell e il tifoso, o se trovassi un altra occupazione non sarebbe male...
mi mancano ancora un po di anni alla pensione...
mi mancano ancora un po di anni alla pensione...
" Cosa ? Si puo fare in bicicletta ? Perchè diavolo andiamo a piedi ? "
Joost dal film "The Way"
Joost dal film "The Way"
-
Consiglio anche io l'arrampicata...ti diverti tonifichi la parte alta e se arrampichi bene anche le gambe visto che tutti ti dicono che devi usare i piedi e non le braccia...a meno che tu non faccia un 7c+
Comunque anche io volevo iniziare a fare palestra per rafforzare un pò il tutto visto che a casa mi annoio anche se ho trovato un canale su youtube che fa esercizi a corpo libero molto interessanti e intensi...
Comunque anche io volevo iniziare a fare palestra per rafforzare un pò il tutto visto che a casa mi annoio anche se ho trovato un canale su youtube che fa esercizi a corpo libero molto interessanti e intensi...
-
- Aspirante Maratoneta
Se arrampichi bene fai anche un sacco di core!Dariozzolo ha scritto: ↑2 mar 2023, 8:39 Consiglio anche io l'arrampicata...ti diverti tonifichi la parte alta e se arrampichi bene anche le gambe visto che tutti ti dicono che devi usare i piedi e non le braccia...a meno che tu non faccia un 7c+
E meglio stare a scalare che fare i plank! (lo so sono ripetitivo ma i plank non li sopporto proprio!)
-
si anche io mi diverto molto di più ad arrampicare
infatti dopo l'uscita serale di ieri sera con gli sci alle tre cime questa sera arrampico hahahah
Comunque forse dirò un eresia...ma a casa mi diverto di più a fare esercizi di potenziamento gambe che non addome...
Scusate per l'OT

Comunque forse dirò un eresia...ma a casa mi diverto di più a fare esercizi di potenziamento gambe che non addome...
Scusate per l'OT

-
- Mezzofondista
Confermo che arrampicare fa benissimo! Io da quando mi sono mezza azzoppata se non uso i bastoncini (che prima non cagavo neanche di striscio) non vado su.
Però ammazzandomi di blocchi quando finisco le gare dopo un uso estensivo dei bastoncini non ho problemi a deltoidi, trapezi, sternocleidomastoidei e tricipiti, nonostante mi tiri su a braccia.
Però ammazzandomi di blocchi quando finisco le gare dopo un uso estensivo dei bastoncini non ho problemi a deltoidi, trapezi, sternocleidomastoidei e tricipiti, nonostante mi tiri su a braccia.
-
Donatore
Vicino a casa ho una palestra di arrampicata, dopo aver esaurito i 3 mesi di palestra mi iscriverò a questa.
Mi avete dato un'ottima idea per variare gli allenamenti.
In settimana ho fatto un due giorni intensi: 20km in piano alla sera e il mattino dopo 42km collinari con 2000 D+.
Penso che sperimentero' diversi allenamenti così; resta il fatto che non ho e non voglio allenamenti pianificati.
Cmq adesso sto cercando di correre dalle tre alle quattro volte a settimana, i km vanno dai 12 ai 25 con punte superiori ogni tanto.
Il punto fondamentale è rinforzare e non rompersi ma non credo farò allenamenti superiori a quanto fatto per l'UTMB.
Per ora 685 persone hanno confermato l'iscrizione al TOR.
Mi avete dato un'ottima idea per variare gli allenamenti.
In settimana ho fatto un due giorni intensi: 20km in piano alla sera e il mattino dopo 42km collinari con 2000 D+.
Penso che sperimentero' diversi allenamenti così; resta il fatto che non ho e non voglio allenamenti pianificati.
Cmq adesso sto cercando di correre dalle tre alle quattro volte a settimana, i km vanno dai 12 ai 25 con punte superiori ogni tanto.
Il punto fondamentale è rinforzare e non rompersi ma non credo farò allenamenti superiori a quanto fatto per l'UTMB.
Per ora 685 persone hanno confermato l'iscrizione al TOR.
Programma