[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Buongiorno
Sto valutando il Tapis Roulant della Domyos T900c
Vorrei utilizzarlo teoricamente x circa 1 ora al giorno
Pareri e recensioni
Grazie
Sto valutando il Tapis Roulant della Domyos T900c
Vorrei utilizzarlo teoricamente x circa 1 ora al giorno
Pareri e recensioni
Grazie
-
- Ultramaratoneta
Mmm, dipende da come lo utilizzi in quell'ora al giorno. Se lo usi per camminare, allora va bene. Ma se lo usi per correre a buon ritmo, mi sembra un po' fiacchetto il motore da 1,5HP. Rischi di fonderlo dopo un po'. Io ne prenderei uno più potente. Io ne ho uno sempre preso a decathlon, un vecchio Proform da 2,5 HP che da più di 6 anni macina Km.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
-
- Maratoneta
Stavo per comprarlo anch'io, ma alla fine mi sono orientato su NordicTrack perchè l'assistenza di Decathlon sui Domyos è molti tardiva (vedi recensioni ad 1 o 2 stelle) intervengono dopo mesi dal guasto, ed in tanti si lamentano della durata limitata al periodo della garanzia... allo scadere dei 2 anni: tappeto consumato, motore che slitta, scheda guasta, ecc... soltanto uno lessi che aveva acquistato (furbamente) il pacchetto garanzia esteso a 5 anni però si è ritrovato ugualmente fermo per mesi perchè non arrivava la scheda o qualche altra cosa.
NordicTrack già lo aveva mio fratello, quei tapis roulant sono dei carri armati!
-
- Novellino
Ciao.fino alla pandemia facevo semimaratona ogni weekend più allenamento in settimana con una media di 5minuti km.Ho messo vari kg,la userei per correre e camminare....non ho piu l'età 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
-
- Novellino
Buongiorno, sono alla ricerca di un tapis roulant. Principalmente lo userei x camminata veloce e corsa leggera. Uso frequente e per 1 ora o 1.5h consecutive.
Anni fa grazie ad un concorso avevo vinto un tapis roulant della technogym, ovviamente non posso permettermi qualcosa di così professionale però vorrei trovare qualcosa di buono e affidabile senza spendere migliaia di euro. Vorrei stare sui 500, mi date qualche idea? Mi sono guardata un po' in giro e stavo guardavo modelli della carnielli o anche di diadora.
Grazie
Anni fa grazie ad un concorso avevo vinto un tapis roulant della technogym, ovviamente non posso permettermi qualcosa di così professionale però vorrei trovare qualcosa di buono e affidabile senza spendere migliaia di euro. Vorrei stare sui 500, mi date qualche idea? Mi sono guardata un po' in giro e stavo guardavo modelli della carnielli o anche di diadora.
Grazie
-
- Maratoneta
Non conosco i carnielli ma ho visto qualche Diadora dal vivo e mi hanno fatto un ottima impressione!
Considerando i tempi, direi di orientarti su qualche tapis smart, cioè, in grado di connettersi a programmi come Zwift che rendono l'allenamento più dinamico e divertente.
Da una rapida occhiata al loro sito, vedo una bella offerta per il Diadora Trim 5.5 che ha l'inclinazione elettronica fino al 15%, un eccellente motore da 2,25 Hp ed è smart, non so quanto viene a costare la spedizione ma è davvero un ottima offerta!
-
- Top Runner
Un giorno vorrei prendere anch'io un tapiro.
Ogni tanto leggo vostri post per orientarmi meglio in futuro
Domanda: un motore da 2hp quanti Kilowatt ciuccia in un ora di corsa per esempio @5'?
Un nastro lungo corto potrebbe insegnarmi a fare passi con più frequenza? Non ho tanto spazio in casa e ci vorrebbe un tapis piccolo...
Non so, sparo i miei pensieri così
Ogni tanto leggo vostri post per orientarmi meglio in futuro
Domanda: un motore da 2hp quanti Kilowatt ciuccia in un ora di corsa per esempio @5'?
Un nastro lungo corto potrebbe insegnarmi a fare passi con più frequenza? Non ho tanto spazio in casa e ci vorrebbe un tapis piccolo...
-
- Novellino
Ciao a tutti,
ho visto che su dechatlon il t900 risulta essere non più in offerta ed anche nuova collezione. Ma per caso è un nuovo modello? Cosa avrebbe di diverso da quello precedente nel caso?
Ne approfitto per qualche conferma dopo aver letto praticamente tutta la discussione, è una buona scelta secondo voi per 2/3 sessioni a settimana di 1 ora alternando camminata a 7km/h e corsa tra i 10 e i 14 km/h (in proporzione più o meno metà camminata e metà corsa)?
La mia compagna farebbe qualche camminata di 45 minuti una tantum.
Grazie mille
ho visto che su dechatlon il t900 risulta essere non più in offerta ed anche nuova collezione. Ma per caso è un nuovo modello? Cosa avrebbe di diverso da quello precedente nel caso?
Ne approfitto per qualche conferma dopo aver letto praticamente tutta la discussione, è una buona scelta secondo voi per 2/3 sessioni a settimana di 1 ora alternando camminata a 7km/h e corsa tra i 10 e i 14 km/h (in proporzione più o meno metà camminata e metà corsa)?
La mia compagna farebbe qualche camminata di 45 minuti una tantum.
Grazie mille
Scarpa: Asics Nimbus 14
5K 23:03 allenamento
10k 49:59 allenamento
Scarpa: Asics Nimbus 14
5K 23:03 allenamento
10k 49:59 allenamento
-
- Maratoneta
1) Andando a 10km/h consumi c.ca 0,2kw/htomaszrunning ha scritto: ↑4 mar 2023, 6:40 Domanda: un motore da 2hp quanti Kilowatt ciuccia in un ora di corsa per esempio @5'?
2) un area troppo ristretta sarà anche poco ammortizzata e più facile mettere un piede in fallo
Non prendere tapis roulant troppo portatili e leggeri.
Consiglio personale:
1) Deve avere inclinazione elettrica
2) Deve essere connesso (bluetooh+ o ant+)
3) Deve andare almeno a 16km/h
4) ottima ammortizzazione