45° Maratona del Lamone - Russi (RA) 02/04/2023
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Moran
- Guru
Re: 45° Maratona del Lamone - Russi (RA) 02/04/2023
Complimenti a tutti e un abbraccio particolare @HappyFra. 
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
papotto
- Aspirante Ultramaratoneta
Bravissimi tutti! 
21 k 1h23'24" Barletta Half Marathon 2020
42 k 2h53'13" Vienna City Marathon 2025
42 k 2h53'13" Vienna City Marathon 2025
-
ollimac73
- Mezzofondista
E per il secondo anno consecutivo, fatta....una delle più belle maratone dove ho partecipato. Stupendo correre in quelle stradine, soprattutto dal 15km in poi si entra in paesaggi che ti fanno venir voglia di correre. Quest'anno il passaggio a livello di Bagnacavallo al 28km l'ho trovato aperto
, lo scorso anno chiuso e non avevo la forza di passarlo ne sopra ne sotto
Arrivato dopo 10 gg di influenza, chiusa in un onesto 3:52 .... ennesima bellissima esperienza
Arrivato dopo 10 gg di influenza, chiusa in un onesto 3:52 .... ennesima bellissima esperienza
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Complimenti @KGiga1979 per il PB!
Bravi bravi a @nanny (il passsaggio a livello chiuso!
) e @Stefan, che missile!
@HappyFra peccato per le gambe in sciopero ma hai dato tutto quello che c'era da dare, la maratona è sempre la maratona!
Vieni a fare qualche sterratino così la prossima volta lo sconnesso te lo mangi
Bravi bravi a @nanny (il passsaggio a livello chiuso!
@HappyFra peccato per le gambe in sciopero ma hai dato tutto quello che c'era da dare, la maratona è sempre la maratona!
Vieni a fare qualche sterratino così la prossima volta lo sconnesso te lo mangi
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Grazie mille ancora a tutti, ragazzi!
Complimenti a tutti gli altri finisher, e in bocca al lupo a chi prosegue col trittico!
Complimenti a tutti gli altri finisher, e in bocca al lupo a chi prosegue col trittico!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Willydel
- Maratoneta
Complimenti a tutti!
Per me è stato l'esordio sulla distanza
Non è andata come volevo ma comunque sia l'ho chiusa in 3h01'
Per quanto riguarda la gara devo dire che è organizzata molto bene
Il percorso è in mezzo alla campagna, personalmente a me è piaciuto
Nota negativa il passaggio a livello e i 3" in più sul tempo finale (ho una foto dove si vede il tempo del tabellone inferiore a quanto presente in classifica
)
Buono il pasta party finale servito al tavolo con piatto riempito più di una volta senza chiedere
Per me è stato l'esordio sulla distanza
Non è andata come volevo ma comunque sia l'ho chiusa in 3h01'
Per quanto riguarda la gara devo dire che è organizzata molto bene
Il percorso è in mezzo alla campagna, personalmente a me è piaciuto
Nota negativa il passaggio a livello e i 3" in più sul tempo finale (ho una foto dove si vede il tempo del tabellone inferiore a quanto presente in classifica
Buono il pasta party finale servito al tavolo con piatto riempito più di una volta senza chiedere
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
-
davide15
- Aspirante Maratoneta
Passare dalla maratona di Roma (+ di 11.000 all'arrivo) al Lamone (circa 590 all'arrivo) è un bel salto; poi averla vicina a casa ed andarci con 20 minuti di auto non mi è sembrato vero. Comunque buona organizzazione come sempre, peccato per quei 500 metri di strada ghiaiata e con parecchie buche che ha tagliato le gambe a parecchi del mio gruppetto (pacer 4 ore), mi sembra fosse dopo il ristoro del 25k. Un pò troppe auto sul percorso, soprattutto prima parte, ed una valanga di biciclette che a me per assurdo danno più fastidio delle auto che passano. Hanno modificato un pò il percorso per evitare un paio di paesini peggiorando il risultato finale. Comunque mi sono divertito, ho scambiato un pò di chiacchere con quelli che sono arrivati un pò dopo le 4 ore cercando di superare i momenti di difficoltà. E comunque troppa gente che non centra niente sul percorso (la coppia di signore che camminava appaiata sulla stradina stretta prima di Bagnacavallo, 2 runner senza pettorale che stavano facendo delle ripetute un pò prima del 30k), per quelli che voglio fare il pb o comunque ci tengono al crono non penso sia il massimo. 1 pacer solo per il gruppo 4 ore un pò poco, di solito non sto con loro ma ieri almeno 2 pacer avrebbero fatto più che comodo un pò a tutti.
Ultima modifica di davide15 il 3 apr 2023, 23:39, modificato 1 volta in totale.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
@ollimac73 @Willydel e @davide15 complimenti anche a voi 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Torno sul thread per un post dettagliato proprio sulla gara dato che io stessa sono andata a rileggermi gli anni precedenti per avere più informazioni possibili che mi sono state molto utili
Sono arrivata sabato nel tardo pomeriggio al B&B dove avevo prenotato che si trova ad un km e mezzo circa dalla partenza, posto bellissimo in cascina ristrutturata immersa nel verde e nella quiete più totale, il gestore persona squisita che si è offerto più volte per accompagnarmi con la sua auto in centro qualora avessi voluto
Prima che chiudessero sono andata a ritirare il pettorale in piazza e il pacco gara, dentro c'era un pacchetto di piadine, un detersivo igienizzante, una polpa di frutta
Poi ho subito cercato un posto dove cenare, ci sono molti localini tipici tra i ristoranti ma anche pizzerie, tutti attorno al centro, ho potuto mangiare un piatto di spaghetti al pomodoro, un pò di prosciutto cotto e patate al forno, come i bimbi
La partenza era alle ore 9 ed essendo così vicina ho potuto fare colazione alle 7 e con tutta calma prepararmi, verso le 8 sono andata in auto in zona partenza e nelle vie limitrofe non c'è stato alcun problema nel trovare parcheggio
Dopo aver raggiunto la piazza ho lasciato lo zainetto al deposito borse che si trovava subito a fianco assieme ai wc chimici e mi sono messa in partenza
I primi km sono molto arzigogolati nel centro di Russi con buona presenza di persone che fanno il tifo, poi si esce in aperta campagna toccando altri piccoli paesi, il percorso a dispetto di quanto si potrebbe intuire non l'ho trovato monotono, si alternano alcuni saliscendi, campi, centri di paese (menzione speciale per Bagnacavallo che oltre ad essere bellissimo ci hanno accolti majorette e frustatori con una esibizione nella piazza ovale da cui siamo passati), poi ancora sterrati, mille quartieri di campagna con case dai bellissimi giardini curati, ogni tanto alcune persone fuori dalle case ci facevano il tifo, tratti di parco e ciclabile, molti meli in fiore che si susseguivano e verso la fine la sponda del Lamone prima di rientrare a Russi
Ristori forniti di ogni cosa si possa aver bisogno, acqua, sali, bibite e sugli ultimi anche cibi solidi come pezzetti di banana e fette di arancio con tutti i volontari gentilissimi e pronti a sganciare sorrisi e battute a tutti, veramente super!
Mi dispiace sempre vedere un po' di maleducazione da parte di alcuni runner che gettano in terra le confezioni dei gel o le bottigliette di acqua, ora,
personalmente le conf. vuote dei gel me le tenevo in tasca fino al ristoro successivo per lasciarla al volontario e lo stesso con l'acqua, trovo veramente pessimo buttare la plastica in mezzo al campo e mi chiedo: perchè??
Uno dei due tratti di sterrato, quello al trentesimo km circa, mi ha imballato le gambe, si trattava di un pezzo abbastanza lungo di sassi appuntiti e stando ad altri racconti credo abbia mietuto diverse vittime oltre alla sottoscritta
il secondo tratto invece, intorno al trentanovesimo se non erro, non l'ho accusato particolarmente ma oramai avevo dolori forti e alternavo corsa e tratti di cammino, almeno qui a parte fare attenzione a qualche buca e parti sconnesse non c'erano i sassi precedenti
Molti anche gli spugnaggi, mi pare da metà gara in avanti in alternanza ai ristori
All'arrivo ancora diverse persone ad applaudire e una volta ricevuta la bellissima medaglia fatta a mano la scoperta che tutte le donne che facevano la maratona venivano premiate, un sacco grande tipo da spesa di quelli riutilizzabili con dentro pasta, piadine, succhi di frutta, mix di legumi secchi, biscotti, frutta secca e perfino un paio di ciabatte in lana tipo le birkenstock, haha!
naturalmente ristoro finale e pasta party di cui avevamo vaucher al quale purtroppo non ho partecipato per motivi di tempo ma che ho sentito esser stato molto apprezzato
A margine, foto gratuite su Endu e costo dell'iscrizione quando l'ho fatta io a fine gennaio: 30€
La consiglio veramente a tutti, è gestita e organizzata benissimo, non manca nulla a livello di servizi offerti e non ha sbattimenti perché non c'è alcuna ressa in nulla
Serve naturalmente consapevolezza per il fatto che il tifo tranne i punti citati è pressoché inesistente e non essendo tantissimi partecipanti può capitare di correre abbastanza sgranati dagli altri, serve pazienza per qualche pezzo in cui transitano anche le auto e per l'inconveniente dei passaggi a livello, ma personalmente sono molti più i punti a favore, se uno ne ha il percorso fila bene e qualche piccolo cavalcavia e saliscendi sono poco influenti
Domenica il meteo era quasi perfetto, a parte qualche colpo di vento forte che preannunciava l’avvicinarsi del temporale abbiamo goduto dell’inaspettato calo termico di questi giorni, in alcuni momenti il sole scaldava abbastanza e penso che in altra situazione senza quest’aria fresca sia un fattore da considerare se si soffre il caldo, a noi per fortuna è andata bene!
Sicuramente è una maratona che rifarei, nuda, concreta, senza fronzoli a margine che va dritta al sodo, solo tu e 42km,
ad aspettarti un servizio da Romagna: tra i migliori che ci siano!
Sono arrivata sabato nel tardo pomeriggio al B&B dove avevo prenotato che si trova ad un km e mezzo circa dalla partenza, posto bellissimo in cascina ristrutturata immersa nel verde e nella quiete più totale, il gestore persona squisita che si è offerto più volte per accompagnarmi con la sua auto in centro qualora avessi voluto
Prima che chiudessero sono andata a ritirare il pettorale in piazza e il pacco gara, dentro c'era un pacchetto di piadine, un detersivo igienizzante, una polpa di frutta
Poi ho subito cercato un posto dove cenare, ci sono molti localini tipici tra i ristoranti ma anche pizzerie, tutti attorno al centro, ho potuto mangiare un piatto di spaghetti al pomodoro, un pò di prosciutto cotto e patate al forno, come i bimbi
La partenza era alle ore 9 ed essendo così vicina ho potuto fare colazione alle 7 e con tutta calma prepararmi, verso le 8 sono andata in auto in zona partenza e nelle vie limitrofe non c'è stato alcun problema nel trovare parcheggio
Dopo aver raggiunto la piazza ho lasciato lo zainetto al deposito borse che si trovava subito a fianco assieme ai wc chimici e mi sono messa in partenza
I primi km sono molto arzigogolati nel centro di Russi con buona presenza di persone che fanno il tifo, poi si esce in aperta campagna toccando altri piccoli paesi, il percorso a dispetto di quanto si potrebbe intuire non l'ho trovato monotono, si alternano alcuni saliscendi, campi, centri di paese (menzione speciale per Bagnacavallo che oltre ad essere bellissimo ci hanno accolti majorette e frustatori con una esibizione nella piazza ovale da cui siamo passati), poi ancora sterrati, mille quartieri di campagna con case dai bellissimi giardini curati, ogni tanto alcune persone fuori dalle case ci facevano il tifo, tratti di parco e ciclabile, molti meli in fiore che si susseguivano e verso la fine la sponda del Lamone prima di rientrare a Russi
Ristori forniti di ogni cosa si possa aver bisogno, acqua, sali, bibite e sugli ultimi anche cibi solidi come pezzetti di banana e fette di arancio con tutti i volontari gentilissimi e pronti a sganciare sorrisi e battute a tutti, veramente super!
Mi dispiace sempre vedere un po' di maleducazione da parte di alcuni runner che gettano in terra le confezioni dei gel o le bottigliette di acqua, ora,
personalmente le conf. vuote dei gel me le tenevo in tasca fino al ristoro successivo per lasciarla al volontario e lo stesso con l'acqua, trovo veramente pessimo buttare la plastica in mezzo al campo e mi chiedo: perchè??
Uno dei due tratti di sterrato, quello al trentesimo km circa, mi ha imballato le gambe, si trattava di un pezzo abbastanza lungo di sassi appuntiti e stando ad altri racconti credo abbia mietuto diverse vittime oltre alla sottoscritta
Molti anche gli spugnaggi, mi pare da metà gara in avanti in alternanza ai ristori
All'arrivo ancora diverse persone ad applaudire e una volta ricevuta la bellissima medaglia fatta a mano la scoperta che tutte le donne che facevano la maratona venivano premiate, un sacco grande tipo da spesa di quelli riutilizzabili con dentro pasta, piadine, succhi di frutta, mix di legumi secchi, biscotti, frutta secca e perfino un paio di ciabatte in lana tipo le birkenstock, haha!
A margine, foto gratuite su Endu e costo dell'iscrizione quando l'ho fatta io a fine gennaio: 30€
La consiglio veramente a tutti, è gestita e organizzata benissimo, non manca nulla a livello di servizi offerti e non ha sbattimenti perché non c'è alcuna ressa in nulla
Serve naturalmente consapevolezza per il fatto che il tifo tranne i punti citati è pressoché inesistente e non essendo tantissimi partecipanti può capitare di correre abbastanza sgranati dagli altri, serve pazienza per qualche pezzo in cui transitano anche le auto e per l'inconveniente dei passaggi a livello, ma personalmente sono molti più i punti a favore, se uno ne ha il percorso fila bene e qualche piccolo cavalcavia e saliscendi sono poco influenti
Domenica il meteo era quasi perfetto, a parte qualche colpo di vento forte che preannunciava l’avvicinarsi del temporale abbiamo goduto dell’inaspettato calo termico di questi giorni, in alcuni momenti il sole scaldava abbastanza e penso che in altra situazione senza quest’aria fresca sia un fattore da considerare se si soffre il caldo, a noi per fortuna è andata bene!
Sicuramente è una maratona che rifarei, nuda, concreta, senza fronzoli a margine che va dritta al sodo, solo tu e 42km,
ad aspettarti un servizio da Romagna: tra i migliori che ci siano!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Grazie HappyFra per il tuo racconto!
Come detto da altri QUESTA è LA MARATONA.....tu e la strada....nient'altro
Poi l'atmosfera di Romagna ci mette il resto
Come detto da altri QUESTA è LA MARATONA.....tu e la strada....nient'altro
Poi l'atmosfera di Romagna ci mette il resto