UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL / MCC / YCC - Chamonix - 28/08/2023

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Beppogo
Top Runner

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / PTL / MCC / YCC - Chamonix - 28/08/2023

Messaggio da Beppogo »

@stef grazie dell’info, a Dolonne ho fatto il volontario al Tor nel 2017 e 2018, perciò dovrei sapere più o meno cosa chiedono
manuel28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manuel28 »

Ragazzi avrei bisogno di qualche dritta sulla logistica della CCC. Ho prenotato hotel a Courmayeur così evito lo sbatti del tunnel e i prezzi folli di chamonix, inoltre la mattina ho un po’ più di calma. Contro però ho tutta la logistica del dopo gara: in particolare, ipotizzando di arrivare nella mattinata di sabato, diciamo dalle 6 in poi com’è la logistica, le navette per il rientro sono frequenti? Gli spogliatoi e docce sono distanti da zona arrivo? È la partenza delle navette è distante? Non so ancora se avrò assistenza e nel caso tutto questo dovrebbe essere un problema in meno. A proposito dell’assistenza, devo registrare da qualche parte il nominativo? Ho letto dei ticket ma dove li trovo? Come funzionano? Conviene far usare i mezzi utmb per spostarsi o meglio l’auto? E se meglio usare i mezzi ci sono dei biglietti da acquistare e dove si trovano? Come fanno a seguirmi e capire più o meno gli orari di transito nei vari checkpoint?
Ultima domanda.. se sono nell’ultima onda di partenza il mio tempo massimo (e tutti i tempi dei cancelli) è calcolato sulla mia partenza non sulla prima vero?
Sono tante domande… ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
Ps. Certificato ancora non validato… l’ho caricato a gennaio!
Corry73 Utente donatore Donatore

Messaggio da Corry73 »

Io posso dare solo alcune risposte. Hai fatto bene a prenotare a Courma. Spogliatoi e docce sono a meno di un chilometro dall’arrivo e le navette partono proprio lì davanti. Non so la frequenza. Gli assistenti si devono registrare ma non so se convenga muoversi con mezzi propri o meno. Lo devi fare già sul sito, ti manderanno una mail e poi ti daranno un Pass con il pacco gara.
Il tempo massimo è calcolato sulla tua partenza effettiva.
Vai piano sulla prima salitona e poi divertiti senza dimenticare di mangiare frequentemente e vedrai che arrivi tranquillamente.
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Manuel28: pure io ho prenotato a Courma, spero sia la scelta giusta. Non ho assistenza, dovrei arrivare pure io in 19-21h. Conto una volta arrivato di trovare almeno una brandina in attesa della prima navetta per Courma. Non ho acora idea di cosa debba fare per il certificato... anzi se qualche anima pia mi vuole dare una dritta...
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Per il certificato dovete scaricare il form dal sito dell'UTMB e farvelo compilare e timbrare dal medico che vi ha fatto quello agonistico e poi caricarlo nel profilo personale.
Con me sono stati molto comprensivi e l'hanno accettato fuori tempo massimo, cmq conviene non rischiare.
Di seguito copia incolla del regolamento:

Fornire un certificato medico specifico (*). Questo deve essere caricato sul proprio spazio corridore entro il 31 maggio 2023 (l’Organizzazione non accetta i certificati mandati via email o per posta). In mancanza di certificato medico entro questa data, l'iscrizione verrà annullata senza nessun rimborso.
Attenzione: in conformità con il FFA, tutti i certificati medici devono essere forniti in francese. Consigliamo vivamente di utilizzare il nostro modulo di certificato medico ufficiale (che include già la traduzione). Qualsiasi certificato non tradotto sarà rifiutato.
Programma :

LUT 120K 06/2026
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

Grazie Francesco! Si, avevo già scaricato il form dal sito ma mi chiedo se basti farlo firmare ad un medico qualsiasi (quello di famiglia?) o devo necessariamente tornare da quello che mi ha fatto il certificato agonistico (cosa abbastanza difficile per me ora).
Ma bisogna caricare solo quel documento scaricato dal sito UTMB o sia quello che il certificato agonistico italiano?
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Io l'ho fatto firmare e timbrare nello studio che mi ha fatto il certificato agonistico.
Me lo hanno fatto gratis e penso sia normale così.
Basta il loro form firmato e timbrato, altri certificati in altre lingue a loro non interessano.
Programma :

LUT 120K 06/2026
manuel28

Messaggio da manuel28 »

Finalmente certificato approvato!

Ho alcuni dubbi sul materiale, qualcuno magari riesce a spiegarmi:
kit caldo, cappello sahariano. E' ammessa una combinazine tra buff e cappellino normale in modo da crearne uno sahariano?
kit freddo, terzo strato caldo. Se ho capito bene intendono una maglia pesante simile al secondo strato obbligatorio nel kit base. In pratica due maglie pesanti, corretto? Eventuale piumino può sostituire il 3 strato o è a parte? Perchè piumino lo mettono come consigliato...

Grazie a chi vorrà rispondere
StefanoG Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da StefanoG »

Io ho capito che basta una maglia manica lunga no cotone, però chiedono 2 giacche: una cerata 10mila colonne e una windstopper idrorepellente.
Io ho prenotato a chamonix, sono con amici che verranno con MTB. Sapete se meglio prender pass oppure arrangiarsi con i bus.? Nel 2017 si arrangiarono con i bus.
Mezza:1:38 Fusignano 2019
Maratona:3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna24: 4:41:35
100km del Passatore15: 11:40:40
NCR17: 27:10:27
UMS24:48:48,2024-UMS21: 50:42:00
TDS24:38:45
LUT80k25:16h:29
IMCervia25:14h:07
2026:....
forna75
Maratoneta

Messaggio da forna75 »

Sto programmando in questi giorni gli spostamenti prima e dopo la gara.
Premesso che pernotterò nel versante italiano, non sono previste navette da Courmayeur a Chamonix prima della gara per chi farà l'UTMB, e nemmeno una di ritorno da Chamonix a Courmayeur.
Tra le varie opzioni, sono propenso a prenotare con Arriva (15 euro sola andata): conoscete questa compagnia? E' affidabile?
Mi chiedo anche se questi autobus abbiano linee preferenziali all'imbocco del tunnel, dato che due settimane fa, in macchina, ho trovato una coda piuttosto lunga.
2025:
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”