Un consiglio grazie

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

GiuseppeFrw
Novellino

Un consiglio grazie

Messaggio da GiuseppeFrw »

Salve ragazzi, sono nuovo sul forum.. vi spiego il mio problema.
ho incominciato a intraprendere la passione per il running...sono già alla mia quinta ora di corsa.
faccio 1 oretta la sera di "Sali e Scendi" non molto impegnativi, solitamente 2 volte a settimana
poi intervallo con lo spinning e la domenica in Mountain bike la mia prima passione.
Il problema e che ultimamente appena incomincio a correre a freddo sono quasi bloccato dal fastidio
che ho tra le la parte finale degli stinchi e la parte in basso dei polpacci(non so se ho reso l'idea), quasi mi blocco.
dopo una ventina di minuti e più mi riprendo. che cosa sarà mai? e come posso curare sto fastidio?
tenendo conto che le scarpe sono nuove e che indosso indumenti tecnici della decathlon per proteggermi dal freddo.
in attesa di un vostro giudizio vi ringrazio anticipatamenete [-o< grazie
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Un consiglio grazie

Messaggio da ingpeo »

Ciao!
Ma sei passato da zero ad un'ora tutto d'un botto? :nonzo:
Tra saliscendi, freddo e magari il movimento nuovo che sottoponi alle gambe è da mettere in conto un po' di fastidio. Io fossi in te cercherei di partire più piano con corsetta blanda blanda per poi aumentare. In una parola: riscaldamento.
E visto che sei agli inizi con la corsa, intervalla percorsi più piatti.
Sei fortunato che parti da una buona base con la MTB ma attento che il movimento è diverso e devi dare tempo alle tue gambe per abituarsi.
Buone corse! :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
GiuseppeFrw
Novellino

Re: Un consiglio grazie

Messaggio da GiuseppeFrw »

ingpeo ha scritto:Ciao!
Ma sei passato da zero ad un'ora tutto d'un botto? :nonzo:
Tra saliscendi, freddo e magari il movimento nuovo che sottoponi alle gambe è da mettere in conto un po' di fastidio. Io fossi in te cercherei di partire più piano con corsetta blanda blanda per poi aumentare. In una parola: riscaldamento.
E visto che sei agli inizi con la corsa, intervalla percorsi più piatti.
Sei fortunato che parti da una buona base con la MTB ma attento che il movimento è diverso e devi dare tempo alle tue gambe per abituarsi.
Buone corse! :D
sono passato da zero ad un'ora blanda poi alla 3 uscita ho aumentato un pò.
L' ultimo allenamento è stato oggi in pianura
9.38km 01:01:31.sono partito male con i fastidi alle caviglie e polpacci e poi dopo 20minuti tutto ok. sono tornato a casa tranquillo, non affaticato e con le gambe ok.
Quindi secondo te il mio problema e che ci vuole tempo...per abituarsi a correre,
sono convinto anche io che con la MTB il movimento e i muscoli delle gambe vengono sollecitati diversamente, nelle salite poi l'affaticamento muscolare si nota di più in mtb se si corre anche a piedi. Si dice che per chi fa bici è importante anche Correre.
Grazie cmq per avermi risposto
speriamo che sia solo questione di tempo

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”