[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Io personalmente uso spesso le tracce di altri ...uso wikiloc
-
Confermo. Oltre a tracciare da me con Komoot, parecchie volte cerco e scarico tracce altrui da wikiloc ma poi le carico su Komoot, le verifico e/o modifico e, una volta salvate, le trovo direttamente su dispositivo
-
- Novellino
Si questo si... ma io vi vedo che andate in strade e per sentieri abbastanza conosciuti
A me invece molto spesso capita di pianificare percorsi fortemente personalizzati quindi un editor di percorsi mi farebbe proprio comodo
Ripeto, usavo con sommo gaudio la versione precedente del pianificatore di Garmin ma quella attuale mi va abbastanza indigesta

A me invece molto spesso capita di pianificare percorsi fortemente personalizzati quindi un editor di percorsi mi farebbe proprio comodo
Ripeto, usavo con sommo gaudio la versione precedente del pianificatore di Garmin ma quella attuale mi va abbastanza indigesta
-
Donatore
- Moderatore
viewtopic.php?t=5367 segnalo questa discussione.
ps: io mi trovo benissimo con plotaroute perché crea automaticamente i percorsi.
ps: io mi trovo benissimo con plotaroute perché crea automaticamente i percorsi.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Novellino
Salve ragazzi, volevo porvi una domanda in merito alla questione STAMINA, allora ho mandato in pensione il mio Fenix 3 HR e due settimane fa ho preso il 7x solar, lo indosso sempre notte compresa, ho fatto alcune uscite sia in bici che a piedi per un totale di 150 km.
Ma ne il valore Stamina ne tanto meno il Vo2max sono visibili (ovvero non ho nessun dato, ovviamente sono presenti nella pagina dati che uso). E' possibile che il Fenix vuole ancora tempo (dato che appunto sono passati 15 giorni circa dalla sua messa al polso) in modo da "conoscermi meglio" ?
Anche perchè tutto il resto funziona benissimo...
Grazie a presto
Ma ne il valore Stamina ne tanto meno il Vo2max sono visibili (ovvero non ho nessun dato, ovviamente sono presenti nella pagina dati che uso). E' possibile che il Fenix vuole ancora tempo (dato che appunto sono passati 15 giorni circa dalla sua messa al polso) in modo da "conoscermi meglio" ?
Anche perchè tutto il resto funziona benissimo...
Grazie a presto
-
- Moderatore
Può essere sì, non ricordo il F3 stimava il vo2max? Non credo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
nel caso ci sia qualcuno che è passato al fenix dopo aver avuto un forerunner
nell'indossabilità quotidiana / notturna notate molta differenza a livello di peso / ingombro? nella corsa, nel caso usiate anche la frequenza cardiaca da polso, problemi di rilevazione FC dati appunto dal maggiore peso e dimensione ? grazie
nell'indossabilità quotidiana / notturna notate molta differenza a livello di peso / ingombro? nella corsa, nel caso usiate anche la frequenza cardiaca da polso, problemi di rilevazione FC dati appunto dal maggiore peso e dimensione ? grazie
-
- Novellino
Io arrivo da un Forerunner 230, ho preso un Fenix 7 il peso non mi dà nessun problema pur avendo un polso medio piccolo, la frequenza cardiaca x qualche uscita l'ho monitorata con la fascia cardio e posso dire che il sensore al polso non discosta di molto , secondo me' ha solo tempi di reazione più lenti , con la fascia è tutto più immediato, di notte non indosso mai l'orologio ho provato ma mi ha dato qualche fastidio, ho anche capito che non bisogna esagerare nello stringerlo al polso, non serve l'importante che sia stabile, come traccia è secondo me è migliore del fr.230 ma nella corsa e camminata ho disabilitato la pausa automatica, fa solo danni.
-
- Ultramaratoneta
@Francesco@ innanzitutto grazie per avermi risposto e dato le risposte che mi servivano! Ancora una cosa riguardo il fastidio nell'indossarlo di notte; l'hai solo col fenix 7 oppure lo avevi anche con il FR230?
-
Secondo me è questione di abitudine.
Inizialmente con il 7x "faticavo" a tenerlo la notte, attualmente non ci faccio più caso e non lo tolgo mai.
Inizialmente con il 7x "faticavo" a tenerlo la notte, attualmente non ci faccio più caso e non lo tolgo mai.