Ma le banche aderenti a questo sistema, comodo, di pagamento non è che siano molte ma soprattutto non mi pare se ne aggiungono spesso...son sempre quelle...
Non si sa nulla di qualche spinta al sistema???
Mi sono reso conto che avere garmin pay può essere utile. Andando in piscina, al lago, in bici se porto l'orologio o pure se vado a correre in montagna, nei post gara... può essere utile e non dovrò ricordarmi di portare soldi o carte con me, stando anche più tranquillo di non poterli perdere o di farmeli fregare.
Visto che la mia banca non vuole attivare le carte nexi a garmin pay, sono passato pure io a curve. Potrebbe essere utile anche quella cosa di non avere tasse di cambio in valuta straniera restando entro certe soglie.
Devo ammettere di essere rimasto indietro e di non aver mai usato i metodi di pagamento come google pay, samsung pay e simili. Sullo smartphone posso essere certo che in nessun caso qualcuno possa fregarmi soldi se nfc è disattivato, ma col garmin? I pagamenti possono essere effettuati solo quando si trova nella schermata con raffigurata la carta? O ci possono essere altre possibilità? Lo so è una domanda stupida... ho capito che almeno una volta ogni 24 h viene chiesto il codice di sicurezza al momento del pagamento e anche dopo che si è tolto dal polso l'orologio
sì, nella schermata pagamento viene chiesto un pin di 4 cifre, poi finchè non togli l'orologio, non te lo richiede.
Dopo un tot (non so se 24h ma probabile) richiede il codice. L'orologio rimane sulla schermata della carta per qualche decina di secondi (si vede un countdown lungo la ghiera, che si accorcia più il tempo passa), dopodichè torna alla schermata precedente, evitando che magari si attivi il tutto e poi ci si dimentichi di chiudere la schermata, esponendosi a rischi.
Nel mio 255 è così. Nel vecchio 645M se non ricordo male chiedeva invece il codice ogni volta che si apriva la schermata Wallet.
l'unico sbattimento che ho trovato è l'impossibilità di riordinare le carte...io ne ho ben 3 registrate, e la prima che mi mostra non è quella che uso più spesso...mi sa che l'unica è cancellarle e rimetterle nell'ordine giusto...