

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Ciao kenf69kenf69 ha scritto:Ciao a tutti, e' moltissimo che non leggo ne' tantomeno scrivo su questo forum, che mi ha accompagnato quando la mia passione per la corsa nasceva e cresceva. Ho passato e sto passando un periodo piuttosto brutto, per problemi personali diciamo 'importanti' di salute, che ora cominciano a vivere piu' nel ricordo che nel presente, anche se hanno lasciato per sempre un segno fisico e non. Volevo solo condividere con voi questo pensiero, che mi accompagna durante questo periodo 'nero'. Non solo noi runners abbiamo la fortuna di praticare uno sport che ci da benessere fisico e mentale, e sensazioni difficili da spiegare a chi non le ha mai provate, Ma abbiamo anche un 'uscita di sicurezza' in piu', qualcosa che ci da la forza di rialzarci quando siamo caduti, un obbiettivo per perseguire il quale siamo capaci di qualcosa in piu' rispetto a quello che faremmo senza. Prima e dopo l'intervento, in ospedale e rientrato a casa, pensavo anche a quando avrei potuto ricominciare a correre. E quando finalmente quel momento e' venuto, oltre ai controlli vari che chiaramente mi provocano una certa ansia, ho in parallelo in testa la tabellina di ripresa, che mi da invece speranza e contentezza per i traguardi raggiunti di nuovo. Oggi ho ripercorso i 15k per la prima volta da fine settembre, peraltro con grande facilita', e il passato appena lasciato indietro e' ancora piu' lontano. Siamo proprio fortunati !
deborah72 ha scritto:Ciao kenf69kenf69 ha scritto:Ciao a tutti, e' moltissimo che non leggo ne' tantomeno scrivo su questo forum, che mi ha accompagnato quando la mia passione per la corsa nasceva e cresceva. Ho passato e sto passando un periodo piuttosto brutto, per problemi personali diciamo 'importanti' di salute, che ora cominciano a vivere piu' nel ricordo che nel presente, anche se hanno lasciato per sempre un segno fisico e non. Volevo solo condividere con voi questo pensiero, che mi accompagna durante questo periodo 'nero'. Non solo noi runners abbiamo la fortuna di praticare uno sport che ci da benessere fisico e mentale, e sensazioni difficili da spiegare a chi non le ha mai provate, Ma abbiamo anche un 'uscita di sicurezza' in piu', qualcosa che ci da la forza di rialzarci quando siamo caduti, un obbiettivo per perseguire il quale siamo capaci di qualcosa in piu' rispetto a quello che faremmo senza. Prima e dopo l'intervento, in ospedale e rientrato a casa, pensavo anche a quando avrei potuto ricominciare a correre. E quando finalmente quel momento e' venuto, oltre ai controlli vari che chiaramente mi provocano una certa ansia, ho in parallelo in testa la tabellina di ripresa, che mi da invece speranza e contentezza per i traguardi raggiunti di nuovo. Oggi ho ripercorso i 15k per la prima volta da fine settembre, peraltro con grande facilita', e il passato appena lasciato indietro e' ancora piu' lontano. Siamo proprio fortunati !
Per esperienza sò che il segno fisico può anche scomparire, ma quello emotivo resta come marchiato a fuoco nell'intimo.
Alcune vicende ti lasciano l'amaro in bocca e quando si è colpiti da malattie che pare "possano colpire solo gli altri tranne che noi stessi" ci si semte schiaffeggiati e denigrati dalla vita.
Pesonalmente mi sono sentita privata della mia dignità personale. Al momento ho reagito e dato la forza agli altri, poi mi son chiusa in un mondo di apatia ed autocommiserazione.
La rabbia è stata ed è il motore che mi fà correre, a volte a denti stretti mentre penso:
"ma che cavolo ho fatto di male"
Poi mi dò la risposta:
"forse io sono più forte di altri, forse crollo ma riesco a rialzarmi"
Allora ripenso a quanto, nonostante tutto, ci siano valide ragioni "per continuare la corsa della vita"
E'un bel periodaccio, l'umore spazia tra alti e bassi ed ultimamente sono parecchi i bassi.
Ma pazienza, passerà, intanto come dicevi Tu, abbiamo una marcia in più, tutto stà ad ingranarla.
Scrivici ancora ed anche se non ci conosciamo ti abbraccio virtualmente.
Deb
Albertozan ha scritto:Un'altra testimonianza che ci ricorda quanto fortunati siamo a poter correre![]()