DOLOMITI EXTREME TRAIL Val di Zoldo 9/11 giugno 2023

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: DOLOMITI EXTREME TRAIL Val di Zoldo 9/11 giugno 2023

Messaggio da gambacorta »

sicuramente la situazione è migliore di due anni fa, fatti i primi 20 km e niente neve, nel 2021 ce n’era parecchia già a salire Forcella Piccola mentre oggi 0.
per chi nn conosce la gara non partite a bombazza che poi si piange, primo assaggio dal km 9,3 fino al 11,8 dove ti spari 640 d+

Immagine

Immagine

Immagine
partendo di notte queste non si vedranno 😞
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Francesco1973 Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Francesco1973 »

È vero Corry73, su una pendenza esagerata sono sceso un pò pattinando e un pò di culo.
Cmq anche su queste superfici c'è chi sembra che voli

Grazie Mauro
Programma :

LUT 120K 06/2026
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

Allora sono a Roma per un week end lungo con la famiglia e mi son preparato anche qui per la DXT: ho fatto la scala santa sulle ginocchia, lo stato in cui sarò quando finirò il giro della Val di Zoldo :rambo:
Programma :

LUT 120K 06/2026
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

grazie mille per i cancelli orari! ho provato a scaricarlo ma non mi apriva nulla!

Utile invece il menù dei vari ristori...spero di gestire bene l'alimentazione...

Per il tivan mi dispiace che salti essendo, come molti dicono, la ciliegina sulla torta che caratterizza la gara...se non si passerà di li secondo voi quanto D+ si risparmia sulla 55Km ?

Vi chiedo anche un altra info...
Nel materiale obbligatorio citano dei collant o pantaloni da corsa che coprano minimo il ginocchio...secondo voi è valida anche l'abbinata pantaloncini + gambali? ho provato a mandare una mail ma non mi hanno risposto... :afraid:
forna75
Maratoneta

Messaggio da forna75 »

Nel caso in cui salti il Tivan, se non ci sono variazioni dagli scorsi anni, il dislivello rimane lo stesso: dopo Malga Grava, anzichè salire fino al Tivan e scendere a Malga Pioda, si scende a Pecol per poi risalire. Cambia il terreno, meno tecnico, ma non il dislivello.
Per il tema pantaloni lunghi, solitamente si richiede almeno che scendano sotto il ginocchio, più calzini lunghi. Certe volte sono pignoli e non accettano nemmeno questo. Personalmente un pantalone lungo in zaino l'ho sempre messo, pesa poco e può tornare molto utile
Ultima modifica di Evuelledi il 5 giu 2023, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio precedente; usa eventualmente il @nomeutente
2025:
- Bora 84 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330 Finisher
Vaste92
Mezzofondista

Messaggio da Vaste92 »

Dal percorso non si capisce se ti fanno comunque risalire al coldai oppure no e si va diretti alla malga pioda. :nonzo:
2025:
Aim trail 36k
Ultrabericus 65K
Malcesine Baldo Trail 55
DXT100
Trans d'Havet 80k
Lessinia Legend Run 50k
Fiemme Ultra Sky 120K
Dariozzolo

ah ok allora semmai metterò nello zaino i leggins normali, non credo servano quelli termici...a sto punto se il dislivello non cambia speriamo per il tivan!
orsodelledolomiti

Messaggio da orsodelledolomiti »

Vaste92 ha scritto: 5 giu 2023, 13:26 Dal percorso non si capisce se ti fanno comunque risalire al coldai oppure no e si va diretti alla malga pioda. :nonzo:
Se non è stato cambiato da pecol si sale ancora un tratto sopra la malga pioda ma non si arriva al coldai, secondo me questo giro e ancora più "duro" del tivan almeno psicologicamente.
Certo che un lato negativo è che ogni anno c'è la sofferenza dell'attendere la traccia definitiva...credo che a una settimana dalla gara si possa decidere tranquillamente il giro definitivo...boh...
orsodelledolomiti

Messaggio da orsodelledolomiti »

Dariozzolo ha scritto: 5 giu 2023, 13:55 ah ok allora semmai metterò nello zaino i leggins normali, non credo servano quelli termici...a sto punto se il dislivello non cambia speriamo per il tivan!
Lo scorso anno chiedavano pantaloni al ginocchio ma non calza lunga. Ma era estate... Io ho corso in pantaloncini corti e ho messo un paio di pantaloni 3/4 leggeri nello zaino...
Dariozzolo

si ma ho solo quelli lunghi :mrgreen:

Alla fine i pantaloni lunghi li ho usati solo qui da me in inverno altrimenti preferisco sempre i pantaloncini visto che soffro molto a sentire il caldo sulle gambe...quindi li porterò più per rispettare il materiale obbligatorio che per indossarli...a meno che non facciamo -20 :-# :afraid:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”