[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Molto interessante la questione batteria, 2 settimane h24 con utilizzo cardio sempre attivo e attività gps quotidiana è tanta roba.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
- Ultramaratoneta
qualcuno ha provato per caso ad usare satIQ e vedere il guadagno, o meno, di batteria a parità di percorso?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao,io ho Forerunner 955 ma credo sia uguale il discorso...io l'avevo provato qualche volta all'inizio e ero abbastanza "gasato" della funzione di switch tra un sistema satellitare e l'altro in modo "intelligente".
Purtroppo nel mio caso ho constatato maggiore imprecisione nella traccia forse dovuta al cambio da un sistema all'altro,proprio nel momento di maggior difficoltà di segnale,diciamo così. Come se proprio perché in quel momento in cui serve maggiore " assistenza satellitare" magari per la presenza di copertura di alberi o presenza di alte pareti ,ci sia un ritardo di "cambio" tra una modalità e l'altra e quindi all'atto pratico ho avuto maggiore imprecisione nella navigazione. Io alla fine se ho bisogno di navigare un percorso o seguire una traccia ,utilizzo TUTTI I SISTEMI
Purtroppo nel mio caso ho constatato maggiore imprecisione nella traccia forse dovuta al cambio da un sistema all'altro,proprio nel momento di maggior difficoltà di segnale,diciamo così. Come se proprio perché in quel momento in cui serve maggiore " assistenza satellitare" magari per la presenza di copertura di alberi o presenza di alte pareti ,ci sia un ritardo di "cambio" tra una modalità e l'altra e quindi all'atto pratico ho avuto maggiore imprecisione nella navigazione. Io alla fine se ho bisogno di navigare un percorso o seguire una traccia ,utilizzo TUTTI I SISTEMI
-
- Ultramaratoneta
@ilbabiabi si si, il 955 è uguale! quindi nel tempo e con i successivi aggiornamenti non gli hai più dato un'altra "chance" =D ! Se un domani dovessi riprovare, magari avrai risultati migliori. Dico questo perché le varie recensioni viste ne parlavano bene di questa modalità, purtroppo però nessuno ha fatto un confronto tra consumi a parità di tragitto. Grazie per la risposta!
-
Farò altre prove.
Ciao
Ciao
-
Ciao,
Ho un dubbio amletico....ma il Fenix 7 ha il microfono incorporato? Ad esempio se faccio una attività e non porto con me il cellulare,il Fenix ogni km mi "parla" e mi dice il tempo sul giro?
Grazie
Ho un dubbio amletico....ma il Fenix 7 ha il microfono incorporato? Ad esempio se faccio una attività e non porto con me il cellulare,il Fenix ogni km mi "parla" e mi dice il tempo sul giro?
Grazie
-
- Novellino
Il Fenix 7 non ha nessun microfono puoi impostare l'avviso di svolta se segui un percorso o oppure l'avviso del raggiungimento di una data distanza personalizzabile, 1km 5 km e così via
-
Ok grazie
immagino tu intenda avvisi sonori,tipo bip e non voce preregistrata, tipo goggle translate,tanto per intenderci
immagino tu intenda avvisi sonori,tipo bip e non voce preregistrata, tipo goggle translate,tanto per intenderci
-
- Guru
Intende dire quello, non ha un altoparlante ma solo sonoro e vibrazione
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-