[Discussione Ufficiale] Asics stratus 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mongioje
Novellino

[Discussione Ufficiale] Asics stratus 4

Messaggio da mongioje »

Buongiorno.
Sono nuova dellla zona, vorrei crecare conferma di una radicale modifica del modello Asics Stratus. Ho corso con le Stratus 2 acquistate per caso e mi sono trovata benissimo, ho poi comprato le Stratus 3 e mi sono trovata altrettanto bene. Ora era il momenyto di cambiare scarpa di nuovo e ho ordinato per corrispondenza le stratus 4, convinta di comprare sempre la stessascarpa....disastro! Hanno aumentato l'ammortizzazione sotto l'avampiede e io non riesco davvero più a correrci bene come prima. Mi sento le gambe affaticate, le caviglie ingessate, ho dolori ai tibiali!
Potete consigliare qualcosa ad una quarantenne di 50-52kg che corre una quarantina di km a settimana poco sotto i 5 a km??
Aspetto fiduciosa, perchè correre con queste scarpe proprio non mi diverte.
Grazie
giodo
Ultramaratoneta

Re: stratus 4

Messaggio da giodo »

Se cerchi un'ammortizzazione meno evidente, cioè una scarpa più secca nella risposta senza rinunciare a qualità e tecnologia, puoi provare le mizuno:
Wave Rider 13;
Wave Fortis 3.
mongioje
Novellino

Re: stratus 4

Messaggio da mongioje »

Ben gentile, Giodo.
Ho utilizzato un paio di Mizuno mi pare wave rider diversi anni fa, propbabilmente acquistate già leggermente grandi si sono allargate con l'utilizzo e mi facevano venire le vesciche....per il resto andavano bene.
Le difficoltà che incontro con queste mie nuove scarpe possono essere legate alla eccessiva ammortizzazione legata al mio peso "contenuto"?
Che pizza, però....e io che ero convinta che correre fosse una cosa semplice....mai avrei pensato di comprare un paio di scarpe con cui trovarmi in difficoltà!
Laziale
Aspirante Maratoneta

DUBBIO STRATUS 4 ASICS

Messaggio da Laziale »

Pensate che vanno bene per me che sono un principiante, corro poco veloce, peso 71kg 176cm, e sono leggermente supinatore.????
Quando non sai cosa fare...tu corri!!!!!
micinosoft
Guru

Re: DUBBIO STRATUS 4 ASICS

Messaggio da micinosoft »

Laziale ha scritto:Pensate che vanno bene per me che sono un principiante, corro poco veloce, peso 71kg 176cm, e sono leggermente supinatore.????
Prima di passare alle Cumulus il mese scorso, ho avuto le stratus 3, con le quali mi sono trovato molto bene. Tuttavia ho letto anche di persone che non l'hanno gradita tantissimo. C'è da dire che non è tantissimo ammortizzata e forse per i lavori più lunghi c'è da preferire qualcosa di più soffice (Cumulus appunto). Io comunque ho preparato e corso la mia prima e unica maratona :wink:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

Ciao! allora bisognerebbe sapere cosa intendi per poco veloce e sapere la frequenza con cui corri e quali sono i tuoi chilometraggi per farsi qualche idea più completa.

io ti dico quello che so sulla stratus 4 e poi tu trai le conclusioni.

Praticamente me le porterà :santa: , sono leggere, intorno ai 315 gr e ci faro' la preparazione per la romaostia, soprattutto i medi e le ripetute.(4.30 e a scendere)
i lunghi li farò con le cumulus12, che forse ti conviene comprare, perchè sono più protettive e meno secche, e se sei alle prime armi come inizio andresti benissimo con quelle, con una scarpa unica te la cavi, poi se vuoi ancora più garanzie potresti prendere le nimbus ma secondo me per il tuo peso sei ok anche con le cumulus (che tralatro rispetto alle nimbus mi pare vengano una 40ina di euri di meno)

ciaoo
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

ah cmq se guardi in giro per il forum ci sono commenti "negativi" sulle stratus 4...gente che ha usato le stratus2 e 3 ed è rimasto deluso dall'ultima evoluzione. io le ho provate solo al negozio e non ti saprei dire ancora.

fatti le cumulus12...è una ciabatta!!!!
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

grazie allora penso che mi farò le cumulus12 oppure le nike vomero5.
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

cmq alla fine il consiglio base è, trova un negozio fornitissimo e che ti garantisca pure il test dell'appoggio e anche un giretto sul tapis roulant sulla scarpa che vuoi comprare, non aver paura di chiedere al commesso e stacci il giusto.
per esempio da lbm a via tuscolana avviene così, ma sicuramente anche in altri negozi specializzati.

per quello che costano le scarpe e SOPRATTUTTO perchè se poi non ti ci trovi le devi per forza cambiare, giustificano la perdita di tempo.

buone feste!
Laziale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Laziale »

avevo già preventivato di andare da quel negozio a via tuscolana.

Torna a “Asics”