Strafexpedition - Asiago (VI) - 1-2 luglio 2023

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Strafexpedition - Asiago (VI) - 1-2 luglio 2023

Messaggio da grantuking »

Buona gara ragazzi

@HappyFra :rambo:
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

buona gara ragazzi… @Frà mi raccomando eh, a tutta!!!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Buona gara a tutti 💪
Forza Frà 💪
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Buon tutto @HappyFra !!! 😘😘😘😘😘
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Oh @HappyFra, io la vetrinetta della sala trofei della turneè dei dopolavorsti l'ho lucidata, attendiamo di riempirla...
in bocca al lupo :rambo: :rambo: :rambo:
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ma grazie, amiciiii!!! :vicini:
Venderò cara la pelle, sicuro! :mrgreen:
Il meteo si prospetta buono, ieri e oggi uggioso e piovoso e ha rinfrescato bene, sono contenta!
Ho già pronta la traccia sul garmin e farò molta attenzione e molta calma sulla prima salita come mi avete consigliata :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da filattiera »

Ma che attenzione @HappyFra , gas a 🔨! Divertiti.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Ragazzi, che hype, haha, grazie davvero a tutti per il graditissimo tifo!! :vicini: :cheerleader:
Allora, gara STU PEN DA! Dico subito, sicuramente da rifare! Ma andiamo per ordine:
Partenza e arrivo sono in pieno centro ad Asiago, per ritiro pettorale e pacco gara (t-shirt tecnica, bicchiere da trail con logo gara, barretta energetica, detergente formato viaggio, bustina di marmellata Rigoni e busta sali e carbo da sciogliere in borraccia, essenziale e tutto utilissimo!) nessun fila e nessuno sbatti, deposito borse e bagni attaccati sempre in piazza e clima famigliare e alla buona con volontari simpaticissimi e super disponibili
Partita in perfetto orario lasciamo subito il centro paese e come mi avevate scritto dopo solo un km la salita morde forte, si trovava completamente esposta al sole e nonostante la temperatura molto più fresca rispetto alla pianura il caldo si faceva sentire anche per via del tasso di umidità alto per la pioggia caduta nel pomeriggio e sera prima
Per due km circa non c’era tregua e i polpacci protestavano, se non ho calcolato male il d+ è di 100mt a km e per me che sono una maratoneta stradale scarsa travestita da trailer con poche uscite simili alle spalle il dislivello si sente, ho comunque fatto tesoro del consiglio di andare più tranquilla possibile in tutta la salita per tenere le energie per più avanti
Ad un certo punto siamo stati raggiunti da due tizi su moto da trial, dentro di me ho pensato subito che era una bestemmia la moto che supera in salita lasciando la sua scia di CO2 nei polmoni di noi disgraziati dietro poi li ho visti fermarsi e ho letto “Infermiere” sulla giacca di uno, mai capitato di vedere un paramedico sulla moto così, haha! :mrgreen:
Dopo qualche breve tratto in cui spianava leggermente la salita ha continuato fino all’ottavo km circa, per lunghi tratti in modo molto graduale e in altri con dei bei strappetti, il percorso era bellissimo, sentiero largo ma con molte insidie, tantissime radici sporgenti e tappeto di foglie bagnate che rendeva viscido il terreno, più ci avvicinavamo alla sommità più il fondo cambiava, prima con predominanza di grosse rocce e sassi e poi misto erba sassi e gran prodotti organici delle mucche che pascolavano nei dintorni
Da lì in avanti, tutta discesa o quasi, una figata! :yuppi:
Io sono scarsa e inesperta ma se uno ne ha è una goduria di gara con due facce, la prima di tattica nell’affrontare la salita e la seconda aggressiva per scendere, sono molto contenta di come sono riuscita ad andare la discesa ma è stato grazie al terreno favorevole, non che mancassero i pericoli eh, un bel pezzo su single track col burrone a pelo di fianco non è che corressi proprio serena ma per la maggior parte è stata pura goduria finché le gambe tenevano e sono riuscita a farlo fino in fondo,
negli altri trail che ho fatto le discese erano molto più impegnative, ripide e tecniche, qui invece si riusciva a non fermarsi mai, gli ultimi 2 km tornavano esposti in mezzo ai prati per fare ritorno in piazza all’arrivo con un bel tifo festoso dello speaker ad applaudire ed incitare fino all’ultimo concorrente :king:
Consigliatissima a tutti, organizzata alla perfezione, balisaggio perfetto (stringhe veramente ben visibili arancio fluo) poco inflazionata, per la 21k eravamo in 240 persone e Asiago e il suo altopiano che offre davvero tanto come alloggi e ristorazione, per tutte le tasche :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Bravissima @HappyFra !
Ormai il lato verde della corsa ti sta facendo sua! :mrgreen:
Dal tuo racconto è proprio come me la ricordavo, decisamente divertente. Ottima gestione, sei riuscita ad arrivare fino in fondo spingendo, che soddisfazione! :)
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Grandissima la nostra @HappyFra:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”