[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Ciao , chiedo un consiglio sull'acquisto di un GPS/Cardio. Attualmente uso una fascia la polar h9 collegata al telefono con il programma runtastic.Mi trovavo bene quando camminavo oppure agli inizi delle prime corse lentissime ma adesso trovo lo smartphone non adatto.Quindi vorrei un Cardio che si collega alla fascia. Grazie per i consigli!
-
- Ultramaratoneta
Prova a leggere recensioni di Garmin 55 e Coros Pace 2
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
- Novellino
Sto valutando sia l'acquisto del Garmin 55 che del Coros Pace 2.Li ho nel carrello sto aspettando se li scontano il 10 luglio sul prime day. Nel frattempo non riesco a trovare un orologio che prenda solo il battito cardiaco sempre da collegare alla fascia H9 Polar quindi il piu'semplice possibile......
Io ho ritrovato il mio Polar m32 gli ho cambiato la batteria ma molto spesso perde i battiti cioe' il simbolo del cuore malgrado lampeggi segna 00 non so se sia partito qualche sensore,non sempre.
Io ho ritrovato il mio Polar m32 gli ho cambiato la batteria ma molto spesso perde i battiti cioe' il simbolo del cuore malgrado lampeggi segna 00 non so se sia partito qualche sensore,non sempre.
-
- Novellino
Ciao a tutti,
ho iniziato da poco a correre, ma vorrei un dispositivo da consultare al polso, senza dover tirare fuori il telefono dal marsupio.
So che non sono al momento un gran corridore e potrei limitarmi al cellulare, ma l'idea di avere sott'occhio km, tempo e soprattutto battiti mi alletta molto. Nel futuro vorrei anche iscrivermi in palestra e tenere, in qualche modo, anche sott'occhio quell'attività. Per i battiti ho letto comunque che si consiglia sempre la fascia, ma vedendo alcune comparazioni con, ad esempio, il 255 non c'era molto discostamento di rilevazione.
Facendo delle ricerche su forum e ho un po' trovato i vari modelli che potrebbero interessarmi, ma vorrei comunque un consiglio generale. Il mio budget max è di 250e e ho visto i Suunto, Coros, Garmin, Polar e persino AmazFit. Bene o male ho visto che il prezzo per qualcosa di decente si parte dai 150e (ero indirizzato sul FR55), ma qui poi mi parte anche il quesito se aggiungere altri 100e (piccola convenzione az.) e avere il FR255 (che comunque come dispositivo è anche più nuovo).
Illuminatemi!
ho iniziato da poco a correre, ma vorrei un dispositivo da consultare al polso, senza dover tirare fuori il telefono dal marsupio.
So che non sono al momento un gran corridore e potrei limitarmi al cellulare, ma l'idea di avere sott'occhio km, tempo e soprattutto battiti mi alletta molto. Nel futuro vorrei anche iscrivermi in palestra e tenere, in qualche modo, anche sott'occhio quell'attività. Per i battiti ho letto comunque che si consiglia sempre la fascia, ma vedendo alcune comparazioni con, ad esempio, il 255 non c'era molto discostamento di rilevazione.
Facendo delle ricerche su forum e ho un po' trovato i vari modelli che potrebbero interessarmi, ma vorrei comunque un consiglio generale. Il mio budget max è di 250e e ho visto i Suunto, Coros, Garmin, Polar e persino AmazFit. Bene o male ho visto che il prezzo per qualcosa di decente si parte dai 150e (ero indirizzato sul FR55), ma qui poi mi parte anche il quesito se aggiungere altri 100e (piccola convenzione az.) e avere il FR255 (che comunque come dispositivo è anche più nuovo).
Illuminatemi!
-
- Guru
Il mio consiglio generale, ma sono una mosca bianca, è quello di spendere per quello che ti serve davvero, non per la tal caratteristica che userai forse due volte tanto per provarla. Da quanto dici, per le tue necessità va benissimo qualsiasi modello di fascia base (che non sigifica bassa): coros pace 2, garmin forerunner 55, polar pacer (non conosco suunto e amazfit). Tutti questi modelli hanno quanto ti serve.
Passare da 150 a 250 €... è il 66% in più. Se vuoi toglierti uno sfizio (e ci sta, ci mancherebbe) fallo serenamente, ma per quanto scrivi non ti serve spendere oltre i 150€. Io ho un vecchio polar M430 vecchio di 5 anni. Sto pensando di cambiarlo, ma non per reale necessità visto che ha tutto quello che mi serve davvero.
Passare da 150 a 250 €... è il 66% in più. Se vuoi toglierti uno sfizio (e ci sta, ci mancherebbe) fallo serenamente, ma per quanto scrivi non ti serve spendere oltre i 150€. Io ho un vecchio polar M430 vecchio di 5 anni. Sto pensando di cambiarlo, ma non per reale necessità visto che ha tutto quello che mi serve davvero.
-
- Mezzofondista
Concordo, ormai anche la fascia "bassa" ha tutto quelle che serve, poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi
Per chi lo cerca, c'è il Garmin 55 a 130 euro nel Prime Day, oppure il 255/255S a 260 circa.

Per chi lo cerca, c'è il Garmin 55 a 130 euro nel Prime Day, oppure il 255/255S a 260 circa.
-
- Novellino
Ho acquistato il Garmin 55.....Euro 129,90....
-
- Mezzofondista
Preso anch'io il 55, ci aggiungerò poi un sensore cardio a parte, giusto per scrupolo XD
-
- Ultramaratoneta
Siamo ormai arrivati a prodotti che sono tutti buoni/ottimi e che hanno tutto quello che servono al runner medio.
Gran parte di noi alla fine guarda solo i km fatti e il passo.
Io avevo il Garmin 255 che avevo tutto l’immaginabile e alla fine quello che mi serviva era solo il conteggio dei km e il passo al km (oltre che il battito cardiaco).
Alla fine l’ho venduto perché il mio Apple Watch 3 ha tutto quello che serve per il mio utilizzo (comparato e avevo i medesimi dati precisi !) e quando ho bisogno di dati più precisi (nel lato cardio) uso in abbinata la fascia cardio Polar H10.
Dipende tutto dal personale utilizzo e dai gusti personali.
Nulla vieta di comprare prodotti più costosi per poi farne un utilizzo base base.
Gran parte di noi alla fine guarda solo i km fatti e il passo.
Io avevo il Garmin 255 che avevo tutto l’immaginabile e alla fine quello che mi serviva era solo il conteggio dei km e il passo al km (oltre che il battito cardiaco).
Alla fine l’ho venduto perché il mio Apple Watch 3 ha tutto quello che serve per il mio utilizzo (comparato e avevo i medesimi dati precisi !) e quando ho bisogno di dati più precisi (nel lato cardio) uso in abbinata la fascia cardio Polar H10.
Dipende tutto dal personale utilizzo e dai gusti personali.
Nulla vieta di comprare prodotti più costosi per poi farne un utilizzo base base.
Corro per rimanere in salute
-
Donatore
- Guru
C'è anche l'Instinct 2 a 199€
Visto il prezzo a cui è arrivata la serie 200 di Garmin (che è salito ancora con il 265) è da valutare anche l'instinct 2. Ora ha tutto quello che mancava alla prima edizione e volendo puoi anche avere le dinamiche di corsa (con il Pod).
Per chi fa ciclismo invece c'è l'Edge 130 a 129€ che è un ottimo prezzo
A dire il vero ieri quando sono iniziati gli sconti c'era anche il 530 a 179€ ma ora non lo trovo più. Non so se sono già finiti quelli in promozione.
Visto il prezzo a cui è arrivata la serie 200 di Garmin (che è salito ancora con il 265) è da valutare anche l'instinct 2. Ora ha tutto quello che mancava alla prima edizione e volendo puoi anche avere le dinamiche di corsa (con il Pod).
Per chi fa ciclismo invece c'è l'Edge 130 a 129€ che è un ottimo prezzo
A dire il vero ieri quando sono iniziati gli sconti c'era anche il 530 a 179€ ma ora non lo trovo più. Non so se sono già finiti quelli in promozione.