[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lunar5
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da Lunar5 »

Buongiorno a tutti. Sono il proprietario di un tapis roulant Fassi 9.8 HRC e sono alla ricerca di una app che si connette al tapis dove posso inserire un mio video con il relativo file gpx per Android: a parte kinomap, qualcuno ha provato una app semplice che permetta di fare questo ?
Lunar5
Novellino

Messaggio da Lunar5 »

Ciao. Io ho comprato un Fassi 9.8 rigenerato per sostituire il mio vecchio Carnielli CPT 602 che purtroppo ha dato forfait (schede elettroniche KO). Ti posso dire che è un tappeto medio abbastanza ben fatto ma nulla di eccezionale. Non l'ho ancora provato a fondo ma per quello che lo uso io dovrebbe essere più che sufficiente. Ha una struttura molto robusta ed il peso / ingombro è importante ( pesa 122 Kg ). Nel tuo caso dovrebbe andare più che bene. Se vuoi un attrezzo che ti duri nel tempo e non sei un professionista e come me utilizzi il tappeto a una velocita max di 10 /11 km/h per circa un'ora al giorno scegli un attrezzo che supporti un peso utente tra i 140/150 kg, che abbia una velocità minima di 18 Km ( non per andarci ma per non forzare troppo il motore ) e che abbia una superficie di corsa da 50 x 150. Saluti
Triade
Novellino

Messaggio da Triade »

Ciao a tutti,
con mia moglie avevamo in mente di prendere un Tapis roulant.
L'uso che ne faremmo sarebbe, per me una corsa di 30/40 minuti al giorno, lei una camminata di 1 oretta.
Avendo un budget di 600/700 euro avete consigli su quale marca o comunque su cosa orientarsi?
Io avevo visto questo:
…intergym.com/tapis_roulant_xterra_ipower_autolubrificante_bluetooth_2_5/4_0_hp_16km/h_480x1350mm
Oppure qualcosa sul sito Fassi o Diadora tipo questo
…fassi-sport.it/tapis-roulant/tapis-roulant-inclinazione-elettrica/tapis-roulant-fassi-f8-0.html
Grazie in anticipo! :D
Ultima modifica di gambacorta il 13 ago 2023, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva mai avuto a che fare con l'assistenza Fassi o Diadora, mi pare di aver capito che per ogni problema sia in garanzia che fuori garanzia, bisogna spedire il tapis roulant, possibile?
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Qualcuno ha esperienza di tapis roulant magnetici? Mio marito ne sta cercando uno (chiaramente solo per camminare) decente, magari che non si smonti dopo la terza camminata (..onestamente mi danno un po’ questa impressione)
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Uno dei migliori penso che sia il Tapisroulant Magnetico Professionale TOORX TRX POWER MAG.
Però visto il prezzo non so fino a che punto possa convenire rispetto ad un elettrico di media gamma.
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

Grazie @andytnt
In effetti una cifra così mi pare un pò sprecata per un magnetico.. col budget -decisamente più basso- e lo spazio in casa disponibile -limitato- della roba si trova, ma appunto a vederli, mi sembrano un pò "aggeggini", cercavo qualche eventuale feedback positivo
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
marcus989
Novellino

Messaggio da marcus989 »

Una domanda sul tapis roulant JK Fitness 137. C'è scritto che si può collegare a Zwift e Kinomap.

Ieri sera ho provato e non mi si connetteva, ho visto che nel display c'era il campo con il simbolo della connessione wi fi, ma era spento. Qualcuno può aiutarmi?

Il manuale JK dice che:

INGRESSI MULTIMEDIALI E CONNETTIVITÀ BLUETOOTH®
- Questo tappeto dispone di un ingresso AUX per connettere il proprio lettore MP3 e ascoltare la musica attraverso gli altoparlanti del tapis roulant.
- Dispone inoltre di una porta USB per la ricarica dei propri dispositivi attraverso il cavo USB.
- É possibile connettere via Bluetooth il proprio dispositivo (smartphone o tablet) al tapis roulant e trasmettere la musica agli altoparlanti.
- È infine possibile utilizzare il proprio tapis roulant in modalità interattiva attraverso le apps Fitwshow, Kinomap e Zwift, (abbonamento non incluso).

a. Dall’app store (iTunes) o da Google Play, cercare la app desiderata e scaricarla.
b. Creare il proprio account.
c. Attivare il Bluetooth® sul proprio dispositivo. Accedere alla app e cercare il proprio tapis roulant per associarlo alla app (selezionare il brand Fitshow).
d. Avviare la app e l’esercizio.
marcus989
Novellino

Messaggio da marcus989 »

Aggiornamento, ieri ho provato a chiamare la JK, mi hanno detto di spegnere gli altri dispositivi come il rullo da bici, che potrebbero fare interferenza. Ebbene non funziona ancora, però il telefono riconosce il bluetooth del tapis che permette di inviare la musica per riprodurla con le casse. In teoria sul tapis dovrebbero esserci due connessioni bluetooth, quella delle casse appunto e quella che usa per trasmettere con Zwift e Kinomap.

Quando apro Zwift Run e cerco le connessioni con i dispositivi ci sono tre scelte: Run Speed (immagino dovrebbe esserci il tappeto), Cadence (per i sensori di cadenza) e Heart Rate (fascia cardio) ma se clicco su Run Speed non mi trova niente, solo il rullo da bici.

Se avete consigli, boh. Nel caso ci sono degli aggeggi da acquistare? Si possono interfacciare anche con il Garmin? Preferirei usare l'orologio nel caso per registrare piuttosto di Zwift.
Max1975
Maratoneta

Messaggio da Max1975 »

Qualcuno ha esperienza di corsa con il "Bodytone ZROT4" ?

Me lo hanno proposto e devo ancora testarlo.
Mi piace per il fatto che rispetto ad uno elettrico è poco ingombrante e di facile spostamento.

Torna a “Accessori”