[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mr.magoo
Aspirante Maratoneta

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Mr.magoo »

Per principio cerco di non acquistare scarpe che costano più di 100€ (non li valgono) quindi sono spesso a caccia di saldi.
Entro da Maxi sport e chiedo "ci sono saldi?".
Il colore è orribile, verde/giallo con puntini fucsia e tasselli della suola rosa 😂 ma .... 69,50 €.
Marcha Under Armour, non sapevo neanche che facessero scarpe da Trail, le provo ed è subito feeling.
Ieri ne ho approfittato e le ho provate per circa 4 ore su percorso di montagna con dislivello, misto tecnico e corribile,
Ebbene:
-una scarpa ben fatta, ben protetta sul puntale; su tutta la tomaia e sull'intersuola con una specie di rete.
-suola vibram
-molto ammortizzate quindi ottime per Trail lunghi. È un ammortizzazione "rigida' e reattiva non 'floscia" dove si sprofonda.
-fascia molto bene la zona caviglia/tallone

Mi dà l'idea di una scarpa durevole e solida ideale per persone pesanti ma non per chi corre veloce e su brevi distanze.

Contro: per ora rilevo che è stretta sul mesopiede ma le dita sono libere di muoversi, se fosse stata più larga ne avrei acquistato un altro paio.

Under Armour ua u hovr ds ridge trail
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ciao a tutti,
dopo diversi km posso fare una recensione sulle TORRENT 3 di HOKA.

PREMESSA
è una scarpa con un prezzo di listino basso ed è una scarpa studiata per essere un entry level del trail

PER CHI VA BENE
Persone che vogliono spendere poco o hanno poco budget e cercano una scarpa carina per fare sottobosco o bosco asciutto in bella stagione.
Persone non pesanti che hanno una discreta tecnica di corsa e voglio una scarpa tutto fare relativamente rigida.

PRO
prezzo basso
leggerezza e traspirabilit
tutto fare su asciutto

CONTRO
suola va in crisi al primo fango
intersuola molto rigido ma non reattivo
tomaia non è comoda

SUNTO
Per chi fa trail o è abitualmente trail la sconsiglio, va bene per stradisti che vogliono scoprire il bosco o sterrati.
andrea_TN
Mezzofondista

Messaggio da andrea_TN »

@Salve1907
Grazie, hai fugato i miei dubbi e mi hai salvato da "incauto acquisto" :-))
L'ho vista online a buoni prezzi ed ero tentato di provarla (mai usato Hoka).
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@andrea_TN è la meno HOKA delle HOKA...per il me il miglior prodotto HOKA da trail è la TECTON 2 e la MAFATE SPEED
same
Guru

Messaggio da same »

Strana l'intersuola rigida per una Hoka
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@same bè la tecton X e la tecton X2 non sono rigide come scarpe certi modelli ma sicuramente hanno un grado medio alto; la torrent 3 penso per un discorso di risparmio sull'eva e differenziazione prodotto.

cmq per la liguria agonistica non ti consiglierei nessun modello di Hoka, se non fai gare la mafate sicuro!
same
Guru

Messaggio da same »

Si in Liguria abbiamo sentieri tecnici, io mi trovo bene con Salomon, anche se ormai non gareggiò più
murdock
Mezzofondista

Ghost Vs trail

Messaggio da murdock »

Ciao a tutti
Dopo anni di prove ho trovato le mie scarpe per i lenti su strada e sono le brooks ghost misura 43 o 9.5
Per quanto riguarda le scarpe da trail un calvario, ho preso la sportiva akasha 43.5 o 10.5 e dopo 30 km me le hanno cambiate per un difetto, poi utilizzate ma non mi trovo proprio come vestibilità avendo la pianta del piede io non larghissima.
Qualcuno che usa le ghost sa dirmi cosa usa per trail?
Così vado diretto a provarle
Grz
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Ghost Vs trail

Messaggio da grantuking »

Questo è "il mio guardaroba": La Sportiva Lycan, New Balance Hierro, Saucony Peregrin, Scarpa Spin Infinity e Scarpa Spin Ultra.
Tutte 42,5, così come le Ghost e le altre scarpe da starda che ho (Brooks Glycerin e Saucony Endorphin).
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
gio89
Maratoneta

Re: Ghost Vs trail

Messaggio da gio89 »

Puoi provare la Cascadia. È una bella scarpa per qualsiasi terreno, piuttosto classica come tipologia (così come lo sono le ghost) e simile alla ghost come vestibilità. Hanno anche un prezzo decisamente interessante
10km 35:50 (10/2024)
21km 1:16:08 (10/2024)
42km 2:47:37 (04/2023)

Torna a “Scarpe da Trail”