[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Bergamo
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Vorrei spezzare una lancia in favore della mia fascia Garmin
Possiedo la HRM Run (quella rossa) da maggio 2019 ed a parte qualche cambio di batteria ha sempre svolto (e svolge tutt'ora) il suo dovere
Possiedo la HRM Run (quella rossa) da maggio 2019 ed a parte qualche cambio di batteria ha sempre svolto (e svolge tutt'ora) il suo dovere
Keep Calm and Just Run
10K: 40’46’’ 10.000 del Condottiero, 28/04/24
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
10K: 40’46’’ 10.000 del Condottiero, 28/04/24
21.1K: 1h29’31’’ Bossoni Half Marathon, 26/03/23
42.2K: 3h22’24", Firenze Marathon, 26/11/23
>>>Strava<<<
-
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Venezia
Ho avuto anch'io in precedenza quella Garmin con le dinamiche da corsa ma non ho mai guardato quei dati.
Sono vecchia scuola per quanto riguarda la corsa, guardo solo il battito e il passo al km.
Sinceramente non saprei proprio come utilizzare quei dati.
Al limite se non vuoi ricomprare la garmin prova quella della Wahoo Tickr X.
Sono vecchia scuola per quanto riguarda la corsa, guardo solo il battito e il passo al km.
Sinceramente non saprei proprio come utilizzare quei dati.
Al limite se non vuoi ricomprare la garmin prova quella della Wahoo Tickr X.
Corro per rimanere in salute
-
- Guru
-
- Novellino
Tenere traccia della propria velocitĂ e della distanza percorsa
Ciao a tutti, vorrei iniziare a correre in maniera più accorta di quanto non stia facendo ora, e a questo scopo vorrei conoscere nel dettaglio le mie prestazioni, avreste qualche dispositivo da consigliarmi? Per il momento mi basta qualcosa che mi dica la velocità oraria, la distanza percorsa e magari anche il battito cardiaco. Qualcosa di molto basico purché sia accurato nei dati.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
-
Donatore
- Moderatore
- LocalitĂ : Mestre
Ciao @Wyald ho spostato la tua domanda nella discussione piĂą appropriata
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Cinisi (PA)
Re: Tenere traccia della propria velocitĂ e della distanza percorsa
Per il battito considera una fascia cardio se vuoi dati attendibili, su amazon si trovano sulle 20 €, cerca le discussioni a riguardo, oppure al decathlon mi pare 29€.Wyald ha scritto: ↑27 ago 2023, 0:32 Ciao a tutti, vorrei iniziare a correre in maniera più accorta di quanto non stia facendo ora, e a questo scopo vorrei conoscere nel dettaglio le mie prestazioni, avreste qualche dispositivo da consigliarmi? Per il momento mi basta qualcosa che mi dica la velocità oraria, la distanza percorsa e magari anche il battito cardiaco. Qualcosa di molto basico purché sia accurato nei dati.
Grazie in anticipo.
Per l'orologio molto dipende dal budget
-
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Piedmont
Prova a guardare garmin 55, coros pace 2, e coros pace 1 (venduto da decathlon ha un altro nome ma ora mi sfugge)Wyald ha scritto: ↑27 ago 2023, 0:32 Ciao a tutti, vorrei iniziare a correre in maniera più accorta di quanto non stia facendo ora, e a questo scopo vorrei conoscere nel dettaglio le mie prestazioni, avreste qualche dispositivo da consigliarmi? Per il momento mi basta qualcosa che mi dica la velocità oraria, la distanza percorsa e magari anche il battito cardiaco. Qualcosa di molto basico purché sia accurato nei dati.
Grazie in anticipo.
3x maratona: best Torino '24: 2h56'
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
4x ultra best Passatore '25: 9h55' - 8h Torino '25: 93k primo classificato
bio: 1980 - 170cm x 55kg
Quali scarpe usiamo nel forum?
strava
-
- Guru
Si dice che nei prossimi giorni debba uscire il coros pace 3. Quindi il 2 potrebbe calare di prezzo
-
- Novellino
Vorrei spenderci circa 50 euro, quindi il garmin 55 e il coros pace sono troppo fuori budget. Con questa cifra posso prendere qualcosa di decente o rischio di prendere un prodotto dalla qualità troppo bassa? In fondo mi basterebbe solo qualcosa che mi dica la velocità e la distanza percorsa, penso ci siano prodotti meno costosi con questo tipo di funzioni.Wyald ha scritto: ↑27 ago 2023, 0:32 Ciao a tutti, vorrei iniziare a correre in maniera più accorta di quanto non stia facendo ora, e a questo scopo vorrei conoscere nel dettaglio le mie prestazioni, avreste qualche dispositivo da consigliarmi? Per il momento mi basta qualcosa che mi dica la velocità oraria, la distanza percorsa e magari anche il battito cardiaco. Qualcosa di molto basico purché sia accurato nei dati.
Grazie in anticipo.
-
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Cinisi (PA)
A questo punto io userei lo smartphone con una app dedicata e se vuoi misurare i battiti un cardiofrequenzimetro su amazon