Garmin Pay
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Moderatore
Re: Garmin Pay
Grazie, me lo studio un po'
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
-
- Maratoneta
Altra funzione interessante di Curve, che avevo rimosso, è il "go back in time", ovvero la possibilità di cambiare la carta con cui hai fatto una spesa DOPO aver fatto la spesa. Entro i 30 giorni successivi, dall'app, puoi spostare un determinato acquisto ad un'altra carta che hai censito in Curve.
Luca
Twitter: @bianluca
Twitter: @bianluca
-
Donatore
- Moderatore
Mi pare che almeno la carta base sia comunque obbligatoriaJohnny.29 ha scritto: ↑27 ago 2023, 14:28 Non ricordo le soglie: per prelievi all'estero in un'altra valuta fino a un tot (200forse) non hai commissioni di cambio e anche se usata direttamente per pagare non ci sono commissioni, senza soglia. Sempre se la memoria non mi inganna.
Non costa nulla il piano base. Poi ci sono altri piani. Quello base è più che sufficiente. 5€ l'invio della carta, non indispensabile
-
- Maratoneta
Confermo anche io il buon funzionamento della combinazione Garmin Pay + Curve + N26.
Ho sottoscritto la Curve per potermi agganciare a Garmin Pay a luglio prima delle ferie per avere la possibilità di fare acquisti ai bar/chioschi nelle spiagge senza doverci andare col portafoglio o il telefono (uso Google Pay ovunque)... poco più di uno sfizio in pratica, ma poi effettivamente l'ho usata diverse volte e mi è risultato comodo avere anche questo sistema di pagamento sempre pronto al polso.
Ho sottoscritto il piano Curve base, quello gratuito, si pagano solo i 5€ per la spedizione della carta.
Spedizione che ci mette parecchio ad arrivare, nel mio caso più di 15 giorni, ma la carta la si può già agganciare a Garmin Pay subito dopo averla chiesta, non serve aspettare l'arrivo della busta con la carta fisica (che nel mio caso non userà mai).
Ho sottoscritto la Curve per potermi agganciare a Garmin Pay a luglio prima delle ferie per avere la possibilità di fare acquisti ai bar/chioschi nelle spiagge senza doverci andare col portafoglio o il telefono (uso Google Pay ovunque)... poco più di uno sfizio in pratica, ma poi effettivamente l'ho usata diverse volte e mi è risultato comodo avere anche questo sistema di pagamento sempre pronto al polso.
Ho sottoscritto il piano Curve base, quello gratuito, si pagano solo i 5€ per la spedizione della carta.
Spedizione che ci mette parecchio ad arrivare, nel mio caso più di 15 giorni, ma la carta la si può già agganciare a Garmin Pay subito dopo averla chiesta, non serve aspettare l'arrivo della busta con la carta fisica (che nel mio caso non userà mai).
-
- Guru
Sempre premesso che potrei ricordare male, al momento dell'iscrizione è possibile se ricevere la carta fisica al costo di 5€ oppure limitarsi a quella virtuale sulla app. Io ho solo la virtuale. Ho ricontrollato e non mi sono mai stati "ciucciati" i 5€ per la carta fisica; posso ancora fare la richiesta. Ha il vantaggio del prelievo all'estero in altra valuta... al momento non penso che mi possa servire...
Il problema è che il sito è tutto in inglese e nemmeno io lo conosco benissimo...mi arrangio... cmq la fisica non dovrebbe essere obbligatoria. Forse c'era una una casella da spuntare se la si vuole ricevere. Poi magari non ho capito un tubo io, però dovrei vedere l'addebito e quantomeno l'avviso del postino se non la busta
Il problema è che il sito è tutto in inglese e nemmeno io lo conosco benissimo...mi arrangio... cmq la fisica non dovrebbe essere obbligatoria. Forse c'era una una casella da spuntare se la si vuole ricevere. Poi magari non ho capito un tubo io, però dovrei vedere l'addebito e quantomeno l'avviso del postino se non la busta
-
Donatore
- Moderatore
Fatto tutto. Pare che la carta virtuale non esista più, o per lo meno io non l'ho trovata, ho sacrificato 5€. Garmin Pay attivato, grazie!
-
- Guru
È sicuramente una interessante opportunità per fare funzionare il Garmin pay, a me ora va già bene che la carta di debito di Webank è abilitata e mi funziona essendo tra le banche aderenti.
Mi tornerebbe utile abbinare la mia carta di credito di altra banca non convenzionata e qui sarebbe un workaround questo sistema Curve ma sono parecchio restio a fornire i miei dati della carta a questa società (che non è una banca) che leggendo le recensioni, uno a caso trust pilot, elenca come inesistente il servizio clienti....non oso immaginare se ci sono problemi di transazione errata o doppia etc....adios..
Lo so che nessuno mi ha chiesto di farla e per la maggior parte dei clienti funziona bene o mi ha chiesto una mia opinione però volevo fare riflettere che c'è, a volte, anche un rovescio della medaglia...
Come in tutte le carte per carità ma se ho un problema del genere attualmente le mie banche italiane mi forniscono assistenza....qua dove vai a Vilnius??
A fronte di ciò e finché non mi convinceró del contrario resto con la sola Webank.
Mi tornerebbe utile abbinare la mia carta di credito di altra banca non convenzionata e qui sarebbe un workaround questo sistema Curve ma sono parecchio restio a fornire i miei dati della carta a questa società (che non è una banca) che leggendo le recensioni, uno a caso trust pilot, elenca come inesistente il servizio clienti....non oso immaginare se ci sono problemi di transazione errata o doppia etc....adios..
Lo so che nessuno mi ha chiesto di farla e per la maggior parte dei clienti funziona bene o mi ha chiesto una mia opinione però volevo fare riflettere che c'è, a volte, anche un rovescio della medaglia...
Come in tutte le carte per carità ma se ho un problema del genere attualmente le mie banche italiane mi forniscono assistenza....qua dove vai a Vilnius??
A fronte di ciò e finché non mi convinceró del contrario resto con la sola Webank.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
Donatore
- Moderatore
Ma infatti io ho appoggiato lì una carta prepagata dove ho caricato sempre pochi soldi. Certo che vederne sparire anche poco rosica, ma non metterei mai la mia carta seria.
-
- Guru
Sulla ricaricabile ci può stare, si carica alla bisogna.
Con carte debito o credito appoggiate ai conti il mio pensiero è quello esposto prima.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Idem come sopra infatti solo N26 abbinata.
Usato garmin pay tutta l'estate e ovunque con il massimo della comodità.
E con lo stupore di alcuni esercenti che mi chievevano... ma come hai pagato?
Usato garmin pay tutta l'estate e ovunque con il massimo della comodità.
E con lo stupore di alcuni esercenti che mi chievevano... ma come hai pagato?