Brenta Trail - Molveno - 09/09/23

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Dariozzolo
Aspirante Ultramaratoneta

Brenta Trail - Molveno - 09/09/23

Messaggio da Dariozzolo »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno parteciperà alla gara...io farò la 64km come "ultima" gara lunga della stagione e prima gara da 100k della mia vita :afraid:

qualcuno l'ha fatta e sa darmi qualche consiglio? leggendo in giro sembrerebbe abbastanza corribile come fondo :hail:

https://www.dolomitidibrentatrail.it/
dragonady
Guru

Re: Brenta Trail - Molveno - 09/09/23

Messaggio da dragonady »

Ciao Dario! Io ci sono, fatta l'anno scorso e faccio il bis, a dire il vero volevo fare la 45k quest'anno ma era già sold out.
Beh la gara è bellissima e le Dolomiti di Brenta davvero stupende. Confermo che il fondo è abbastanza corribile in generale, però il dislivello è considerevole, sono praticamente 3900d+ effettivi, non proprio pochi. Un mio consiglio è di tenere qualche energia per l'ultima salita alla Bocca di Brenta che è bella tosta (proprio perché è alla fine), quindi fai un buon ristoro poco prima al rif. Tuckett.
Dopo il rif. Pedrotti la discesa comincia subito abbastanza tecnica ma poi è corribile, ma abbastanza lunga
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Dariozzolo

Grazie mille drago!!!

Il dislivello diciamo che mi preoccupa cosi cosi perchè avendo fatto la DXT da 50 so già a cosa vado incontro...solo che speravo in un fondo più corribile (cosa che tu mi hai rassicurato ahahaha)

Abitando in Cadore non ho difficoltà nelle discese tecniche è più che altro per capire quanto e dove spingere...non vorrei ritrovarmi come al solito a penare nella discesa perchè parto a bomba :D

Grazie mille anche per il consiglio sul ristoro, vista la mia esperienza di fame alla GTC mi porterò comunque qualche paninetto extra...a proposito come sono a ristori? c'è qualcosa oltre la solita frutta secca?
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

I ristori sono ottimi, soprattutto quello del rifugio Graffer (mi sembra fosse quello)!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Dariozzolo

ottimo spero di riuscire a fare una bella gara :D se vedi uno scarso sicuramente sono io quindi incoraggiami ahahahah
giannimiao
Mezzofondista

Messaggio da giannimiao »

Gran bella gara! E quest anno rifarò la 45km.
Però, almeno la 45, e guardando anche i tempi dei primi, non la ritengo proprio corribile. Specie la traversata dal Graffer al Brentei. Però bellissima!
Ciao!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”