Ciao a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno parteciperà alla gara...io farò la 64km come "ultima" gara lunga della stagione e prima gara da 100k della mia vita
qualcuno l'ha fatta e sa darmi qualche consiglio? leggendo in giro sembrerebbe abbastanza corribile come fondo
Ciao Dario! Io ci sono, fatta l'anno scorso e faccio il bis, a dire il vero volevo fare la 45k quest'anno ma era già sold out.
Beh la gara è bellissima e le Dolomiti di Brenta davvero stupende. Confermo che il fondo è abbastanza corribile in generale, però il dislivello è considerevole, sono praticamente 3900d+ effettivi, non proprio pochi. Un mio consiglio è di tenere qualche energia per l'ultima salita alla Bocca di Brenta che è bella tosta (proprio perché è alla fine), quindi fai un buon ristoro poco prima al rif. Tuckett.
Dopo il rif. Pedrotti la discesa comincia subito abbastanza tecnica ma poi è corribile, ma abbastanza lunga
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Il dislivello diciamo che mi preoccupa cosi cosi perchè avendo fatto la DXT da 50 so già a cosa vado incontro...solo che speravo in un fondo più corribile (cosa che tu mi hai rassicurato ahahaha)
Abitando in Cadore non ho difficoltà nelle discese tecniche è più che altro per capire quanto e dove spingere...non vorrei ritrovarmi come al solito a penare nella discesa perchè parto a bomba
Grazie mille anche per il consiglio sul ristoro, vista la mia esperienza di fame alla GTC mi porterò comunque qualche paninetto extra...a proposito come sono a ristori? c'è qualcosa oltre la solita frutta secca?
Gran bella gara! E quest anno rifarò la 45km.
Però, almeno la 45, e guardando anche i tempi dei primi, non la ritengo proprio corribile. Specie la traversata dal Graffer al Brentei. Però bellissima!
Ciao!