Puma deviate nitro 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
dioveht
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Puma deviate nitro 2
Io invece non mi ci trovo.
Stesso problema delle ForeverRun: più vado avanti, più si ammorbidiscono, meno mi piacciono.
Stesso problema delle ForeverRun: più vado avanti, più si ammorbidiscono, meno mi piacciono.
-
Pizza
- Ultramaratoneta
Io questo "problema" ce l'ho con le Triumph.
-
Ferraricarlo
- Aspirante Maratoneta
Se posso ,quanto pesi? Io 64 scarsi e questo difetto ad ora che sto quasi a 300km non lo percepisco
1000 3.40 pista
5000 19.55 Canegrate 2024
10000 42.06 Castano 2024
21100 1.34.23 Novara 2024
10000 42.06 Castano 2024
-
dioveht
Ottima osservazione, ho dimenticato di specificarlo prima.
Peso 74 Kg.
Evidentemente sono troppo pesante per questa seconda serie di Puma. Perlomeno per quello che a me piace sentire sotto i piedi.
Per dire, nelle ultime due settimane ho usato le Boston 12 (per tutto) e mi ci sto trovando veramente bene.
Peso 74 Kg.
Evidentemente sono troppo pesante per questa seconda serie di Puma. Perlomeno per quello che a me piace sentire sotto i piedi.
Per dire, nelle ultime due settimane ho usato le Boston 12 (per tutto) e mi ci sto trovando veramente bene.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Io avevo provato le Boston 11 solo in negozio ed erano parecchio più secche come sensazione di ammortizzazione. Il modello 12 si avvicina di più a Puma?
-
dioveht
No, sono completamente diverse dalle Puma. Sono proprio più secche e rigide, e probabilmente è per questo che mi ci sto trovando meglio.
Ieri ho fatto 26Km con le Boston e alla fine avevo le gambe fresche.
Due settimane fa, invece, i 21 Km con le ForeverRun li ho sentiti tutti: mi stancano le caviglie e polpacci. Probabilmente faccio più fatica nella spinta e a tenere la caviglia dritta a causa della eccessiva (per me) morbidezza.
Considerate però che io sono forse uno dei pochi ad aver odiato le Novablast 2, per lo stesso motivo. Direi che tutto torna.
Comunque ho ancora la prima versione delle Deviate. Per curiosità voglio vedere se hanno effettivamente cambiato tanto la scarpa o se sono cambiato io.
Due settimane fa, invece, i 21 Km con le ForeverRun li ho sentiti tutti: mi stancano le caviglie e polpacci. Probabilmente faccio più fatica nella spinta e a tenere la caviglia dritta a causa della eccessiva (per me) morbidezza.
Considerate però che io sono forse uno dei pochi ad aver odiato le Novablast 2, per lo stesso motivo. Direi che tutto torna.
Comunque ho ancora la prima versione delle Deviate. Per curiosità voglio vedere se hanno effettivamente cambiato tanto la scarpa o se sono cambiato io.
-
Pizza
- Ultramaratoneta
-
Pizza
- Ultramaratoneta
Io soffro gli stack troppo bassi(purtroppo.......perché adoro la sensazione di corsa con modelli più minimal) ad un ginocchio malconcio e allo stesso tempo, non mi aggrada correre con scarpe troppo morbide.dioveht ha scritto: ↑11 set 2023, 8:18 No, sono completamente diverse dalle Puma. Sono proprio più secche e rigide, e probabilmente è per questo che mi ci sto trovando meglio.
Non prono, sono abbastanza leggero, ma mi sembra di avere una corsa meno naturale e piacevole con troppa morbidezza sotto i piedi.
Inoltre lasciano anche a me qualche dolorino di troppo a volte.
Per me la scarpa ideale sarebbe la Velocity 2(stessa calzata e intersuola) con un po' più di stack in avampiede eheheheh
-
Ferraricarlo
- Aspirante Maratoneta
Preso anche io boston 12,appena finisco le deviate2,le provo,peso alla mano sembrano più pesanti quest ultime
1000 3.40 pista
10000 42.06 Castano 2024
10000 42.06 Castano 2024
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Usate oggi per la prima volta in ritardo di 2 mesi causa infortunio.
Misura 43 per me perfetta, mi n stringe troppo davanti, sento spazio per le dita.
Potevo stringerla un po' di più, lo terrò presente per il prossimo utilizzo.
Le ho utilizzate per un FARTLEK con 3 km di riscaldamento poi 10 serie di 30 sec cri e 2 Min e 30 sec di CRF per concludere con 3 km di defaticamento.
Ritmo è stato sui 3 Min e 40 sec le ripetute e sui 5:30 /6 Min nei recuperi
Sono le prime scarpe che uso con piastra e sinceramente se non sapessi che le hanno non me ne sarei accorto.
Mi hanno fatto correre sempre di mesi/avampiede, il tallone mi sa che non si consumerà mai se le utilizzerò sempre per ripetute progressivi e FARTLEK come è nelle mie intenzioni.
Me le immaginavo più morbide nella corsa.
Soddisfatto dell'acquisto 85€ ben spesi.
Mi resta la curiosità delle Brooks Hyperion max ma sono convinto che queste per me vadano bene.
Credo ricomprerò le Velocity 2 come scarpe tuttofare, queste le tengo per i lavori veloci.
Misura 43 per me perfetta, mi n stringe troppo davanti, sento spazio per le dita.
Potevo stringerla un po' di più, lo terrò presente per il prossimo utilizzo.
Le ho utilizzate per un FARTLEK con 3 km di riscaldamento poi 10 serie di 30 sec cri e 2 Min e 30 sec di CRF per concludere con 3 km di defaticamento.
Ritmo è stato sui 3 Min e 40 sec le ripetute e sui 5:30 /6 Min nei recuperi
Sono le prime scarpe che uso con piastra e sinceramente se non sapessi che le hanno non me ne sarei accorto.
Mi hanno fatto correre sempre di mesi/avampiede, il tallone mi sa che non si consumerà mai se le utilizzerò sempre per ripetute progressivi e FARTLEK come è nelle mie intenzioni.
Me le immaginavo più morbide nella corsa.
Soddisfatto dell'acquisto 85€ ben spesi.
Mi resta la curiosità delle Brooks Hyperion max ma sono convinto che queste per me vadano bene.
Credo ricomprerò le Velocity 2 come scarpe tuttofare, queste le tengo per i lavori veloci.