Puma Magnify Nitro 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Puma Magnify Nitro 2
Dopo il secondo paio di Magnify 1 con cui mi sono trovato molto bene per le corse di recupero e lunghi lenti ero proprio curioso di provare la nuova versione.
La differenza sostanziale rispetto al primo modello è l'intersuola che stavolta utilizza completamente schiuma Nitro.
Ne risulta una scarpa sostanzialmente diversa dalla prima versione, sempre molto comoda, ma più morbida e quindi un po' meno stabile.
Rispetto alla prima versione la scarpa risulta più avvolgente, soprattutto in zona avampiede, grazie ad una tomaia in mesh ingegnerizzato molto elastica. Mi piace il materiale al tatto ma non è particolarmente traspirante e forse la compressione è eccessiva. Questi due fattori non la rendono adatta alle stagioni calde: il piede rimane caldo e la compressione non viene incontro alla dilatazione.
Quando si inizia a correre si riconosce subito il Nitro sotto i piedi. L'appoggio risulta molto morbido, non si affonda e tutta la rullata è molto piacevole.
Piacevole anche la presa su strada quando si inizia ad accelerare. Anche se chiaramente non siamo di fronte ad una scarpa dedita alla velocità devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Da questo punto di vista è un altro pianeta rispetto alla prima versione.
Al momento ci ho corso 70 Km e mi sta piacendo, ma a causa della tomaia tornerò probabilmente ad usarla quando le temperatura si saranno abbassate.
La differenza sostanziale rispetto al primo modello è l'intersuola che stavolta utilizza completamente schiuma Nitro.
Ne risulta una scarpa sostanzialmente diversa dalla prima versione, sempre molto comoda, ma più morbida e quindi un po' meno stabile.
Rispetto alla prima versione la scarpa risulta più avvolgente, soprattutto in zona avampiede, grazie ad una tomaia in mesh ingegnerizzato molto elastica. Mi piace il materiale al tatto ma non è particolarmente traspirante e forse la compressione è eccessiva. Questi due fattori non la rendono adatta alle stagioni calde: il piede rimane caldo e la compressione non viene incontro alla dilatazione.
Quando si inizia a correre si riconosce subito il Nitro sotto i piedi. L'appoggio risulta molto morbido, non si affonda e tutta la rullata è molto piacevole.
Piacevole anche la presa su strada quando si inizia ad accelerare. Anche se chiaramente non siamo di fronte ad una scarpa dedita alla velocità devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Da questo punto di vista è un altro pianeta rispetto alla prima versione.
Al momento ci ho corso 70 Km e mi sta piacendo, ma a causa della tomaia tornerò probabilmente ad usarla quando le temperatura si saranno abbassate.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
-
- Ultramaratoneta
Re: Puma Magnify Nitro 2
Finalmente le pagine dedicate ai modelli principali Puma eheheh
Faremo meno confusione XD
Faremo meno confusione XD
-
- Ultramaratoneta
Io attendo che si abbassino i prezzi per prenderle, le avrei usate comunque in inverno quando il terreno è molto duro e le mie ginocchia ringraziano.
-
- Ultramaratoneta
A novembre verranno via sotto i 100 euro.
O almeno questa è la mia sensazione.
Bisogna vedere se riusciamo a resistere o meno eheheh
In realtà il mio è più un capriccio poiché per i lenti va più che bene la Triumph 20 che ho già.
Vorrei alternarla con un'altra scarpa più per curiosità e stimolo mentale nei giorni di corsa lenta eheheh
O almeno questa è la mia sensazione.
Bisogna vedere se riusciamo a resistere o meno eheheh
In realtà il mio è più un capriccio poiché per i lenti va più che bene la Triumph 20 che ho già.
Vorrei alternarla con un'altra scarpa più per curiosità e stimolo mentale nei giorni di corsa lenta eheheh
-
- Ultramaratoneta
vorrei provarle, ma costano ancora troppo..ho bisogno di una scarpa per allenamenti comodi di tutti i giorni, e dopo aver provato di tutto, sono curioso di queste. Speriamo esca qualche offerta.
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
- Aspirante Maratoneta
Ma per allenamenti di tutti i giorni, intendi solo corse lente o anche Fartlek, medi ecc. ? cioè tutto ciò che non è ripetute?
-
- Ultramaratoneta
Lunghi (anche svelti, anzi soprattutto svelti) e allenamenti comodi.. Per medi e allenamenti di qualità ho altre scarpe (compreso un paio di deviate nitro 2)
(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
- Ultramaratoneta
Niente.......non sono riuscito a resistere fino a novembre.
Le ho ordinate!!!
Il prezzo è ancora alto onestamente, ma il prurito è stato più forte.
Mi tentavano già da quando sono uscite a luglio.
Spero che tanta aspettativa non si trasformi in delusione eheheh
Lo considero un regalo di motivazione e distrazione dopo un lungo stop a causa di un infortunio con il quale sto ancora combattendo
Le ho ordinate!!!
Il prezzo è ancora alto onestamente, ma il prurito è stato più forte.
Mi tentavano già da quando sono uscite a luglio.
Spero che tanta aspettativa non si trasformi in delusione eheheh
Lo considero un regalo di motivazione e distrazione dopo un lungo stop a causa di un infortunio con il quale sto ancora combattendo

-
- Ultramaratoneta

ok, appena le provi lasciaci un feedback

(Emil Zatopek)
(Emil Zatopek)
-
- Ultramaratoneta
Molto volentieri