Puma Magnify Nitro 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pizza
Ultramaratoneta

Re: Puma Magnify Nitro 2

Messaggio da Pizza »

@dioveht
Sono 1.85 per 67kg.
Ho specificato più volte che si tratta soltanto della prima uscita proprio perché, molto spesso, c'è una evoluzione (a volte in positivo, altre in negativo) su degli aspetti che possono quindi "rivalutare" o, per meglio dire, completare le impressioni avute su una scarpa all'inizio.

Trovo sia sempre corretto specificarlo :-)

@Plinio750
Pensa positivo:
Ti trovi bene con le Velocity 2 che hanno un prezzo più che onesto e si prestano alla grande anche ad una "seconda vita" post running.
Inoltre, ALMENO ATTUALMENTE eheheh, le Magnify 2 costano più delle Triumph 20 XD
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

@Pizza
Pesi decisamente meno di me, il che rende ancora più interessante il tuo punto di vista.
Al di là dei gusti personali io sono ancora in fase di recupero da infortunio e sto facendo fatica a tornare in forma e carico sulla scarpa misura 40 ben 75 Kg.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@dioveht
Ah guarda non mi parlare di infortuni......
Sto facendo una fatica assurda ad uscirne da uno ai polpacci.
Ho mandato all'aria tre quarti di stagione praticamente.

Sto sperando di riprendermi a dovere perché mi piacerebbe correre una mezza tra gennaio e marzo.
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Comunque è tutto troppo soggettivo.. C'è gente che fa i rigeneranti con le Clifton.. Io quando le uso soffro come un cane, tanto ci affondo dentro. Mi devastano. Quindi anche in casa puma credo sia tutto soggettivo e dipende da vari fattori: appoggio, ritmi, ecc..
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@cortomaltese
È sempre tutto assolutamente soggettivo.
Ci mancherebbe.

Si chiacchiera per prendere spunto e farsi un'idea con le comparative tra le varie scarpe cercando di estrapolare qualche dettaglio o caratteristica che possa aiutarci a fare un po' di selezione quando ci si trova a scegliere un modello piuttosto che un altro.

Ma nulla è da interpretare come LEGGE ovviamente :-)
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Il rocker delle magnify 2 è accentuato come le deviate?
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Plinio750
Direi di no, però, io non ritengo accentuato quello delle Deviate quindi potremmo avere un parametro diverso su questo punto.

Per me rocker accentuato ha nome e cognome: Saucony Pro 3 eheheh
Quasi ingestibile XD
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

Mah io quando cammino sento che le dita "puntano verso l'alto" camminando non sento il terreno sotto la punta dei piedi.
Ovviamente correndo la cosa cambia.
Sulle magnify 1 e sulle velocity 2 anche camminando il terreno in punta lo sento.
Per correre non è assolutamente un problema, anzi, mi trovo bene.
Non le userei mai per camminare quindi non avranno le deviate 2 una seconda vita in abiti civili.
Le magnify 1 si
Le Velocity avrebbero potuto ma il colore giallo sbiadito è diventato orribile e non credo di riuscire a fare i miracoli.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Plinio750
Ciò che tu descrivi è dato più dal fattore flessibilità della piastra delle Deviate piuttosto che dal rocker.

Camminando non potrai mai imprimere una forza tale da poter far "cedere" la piastra.
Motivo per il quale, la "geometria statica" della scarpa rimane più invariata e percepisci maggiormente il rocker.
Direi che è normale.
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

cortomaltese ha scritto: 22 set 2023, 15:44 Dunque, la scarpa mi serve subito, perché non ho più scarpe da lunghi e da lenti. Avevo comprato un paio di NB 1080 v12, ma avendo la pianta stretta non mi ci trovo a mio agio, e quindi le ho messe in vendita.

Le prenderei a 98€

Visto che lo sconto mi scade il 27, ho ancora qualche giorno sperando che scendano i prezzi ;)
Il tuo sconto Amazon 20% ce l'ho anche io, e non mi torna quel che dici sul prezzo delle Magnify 2: costano 115 e quindi col 20% vengono 92 euro. :wink:

Buonissimo prezzo, ma sinceramente considero le Triumph 20 e 21 ben altra cosa rispetto alle Magnify 2 e alle Nimbus 25 e a qualsiasi altra scarpa da allenamento.
C'è proprio una qualità di corsa e una versatilità notevolissima che solo le Superblast probabilmente offrono.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"

Torna a “Puma”