173*66 kg, 3/4 allenamenti a settimana quando ho obiettivi, altrimenti sono multisport...
Se preparo una 5 km cerco un ritmo da 3.55/4, una dieci un ritmo da 4.10/15, una mezza 4.30/35, mi piacerebbe provare a preparare la maratona a 4.50/55.
Premesso ciò, e premesso che ho sempre solo corso con un paio di scarpe, nella fattispecie negli ultimi due anni solo hooka Clifton, attualmente la 9 che trovi comodissima, vorrei, in previsione di aumentare un po' i km e fare qualche gara in più nella prossima stagione, affiancare una seconda scarpa.
Mi piacerebbe avesse la piastra per provarne una in quel genere.
La userei per allenamenti veloci e gare (mezza e maratona, forse un paio di dieci).
Corro di mesopiede, mai di tallone ed ho una ritmo abbastanza veloce (175/180 passi al minuti a seconda dei ritmi)
Non ho un piede stretto né largo ma diciamo che non amo scarpe strettissime (Clifton 9 perfette in questo senso) ed in genere come drop non amo scarpe eccessive (5/8 mm), infine, una intersuola morbida la preferisco sempre...
Idee su modelli di scarpe da provare?
Deviate nitro 2?
Hoka Rocket x?
Altro?
Non so davvero cosa provare, non essendo molto veloce e volendola usare anche in allenamenti di qualità...
Grazie e scusate il disturbo