Certificato medico: istruzioni per l'uso
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Moderatore
Re: Visita medica agonistica
La data di validità è riportata sul certificato e scade dopo un anno (o sei mesi in questo caso) dal rilascio dello stesso.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Aspirante Ultramaratoneta
@franchino intanto ti ringrazio per l'attenzione. Però peccato che nel certificato in questione non vale la data del rilascio, ma quella della prima visita, che poi ha richiesto approfondimenti e quindi ritardi. Puoi darmi qualche ragguaglio su che appigli posso basarmi per ricorrere contro quanto scritto nel certificato stesso e cambiare la data di validità?
Preciso che il certificato non è mio, ma di una persona a me cara, e che ci tengo più io che lui, affinchè possa fare qualche garetta in più.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
- Guru
A me (purtroppo...
) sembra parta dalla data della prima visita, non capisco però perché abbia concesso solo sei mesi se gli approfondimenti richiesti sono stati svolti (ne deve fare altri a breve??
)

-
- Moderatore
Allora mi ricordo male mi spiace, è successo a me una quindicina di anni fa ed ero convinto che la data del certificato partisse dal riscontro positivo degli accertamenti. A questo punto mi viene il dubbio che forse è cambiata la normativa. A me però hanno rinnovato sempre per un anno. I sei mesi vengono dati quando i controlli sono necessari più a breve termine. Puoi provare a chiedere all'istituto di medicina dello sport della tua zona. Io poi per evitare ritardi per qualche anno mi presentavo alla visita annuale con la visita di accertamento che mi avevano richiesto (ecocardiografia) che facevo prima di mia iniziativa
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Guru
Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso
80 eurozzi, pochi giorni fa, qui a Roma. Mai pagato così tanto. Mah.
-
Donatore
- Pink-Moderator
@carla77 : ti ho unito alla discussione già esistente, prova a vedere se nei post precedenti c'è qualche informazione che ti può essere utile
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
In 195 pagine???? Ma stai scherzando?
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
E' un informazione che mi serve subito, e non è nemmeno per me. come faccio a trovare qualcosa in 195 pagine?
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
- Guru
@carla77 la tua domanda non é stata rimossa ma solo unita ad un thread già
esistente su quell'argomento, come ti ha indicato il Mod @HappyFra. Il regolamento prevede che non si creino 3D doppioni. Qualcuno ti ha già risposto, altri forse lo faranno. Puoi sempre usare la funzione Cerca...
esistente su quell'argomento, come ti ha indicato il Mod @HappyFra. Il regolamento prevede che non si creino 3D doppioni. Qualcuno ti ha già risposto, altri forse lo faranno. Puoi sempre usare la funzione Cerca...
-
Donatore
- Amministratore
@carla77
Beh, usando la funzione cerca.
Inoltre avendo spostato qui la tua domanda, nella discussione ufficiale per i certificati medici, c'è più possibilità che qualcuno ti dia una risposta.
Però per una risposta "subito" il forum non è lo strumento adatto. Molto meglio chiamare la struttura in cui è stato fatto il certificato.
Sul forum rispondono persone di buona volontà ma non è detto che la risposta arrivi ed in tempi certi.
Beh, usando la funzione cerca.
Inoltre avendo spostato qui la tua domanda, nella discussione ufficiale per i certificati medici, c'è più possibilità che qualcuno ti dia una risposta.
Però per una risposta "subito" il forum non è lo strumento adatto. Molto meglio chiamare la struttura in cui è stato fatto il certificato.
Sul forum rispondono persone di buona volontà ma non è detto che la risposta arrivi ed in tempi certi.