Sì, scusa, è che mi sta a cuore più di quello che lo sia al mio compagno. E' che mi sembra che l'abbiano preso per i fondelli, c'è qualcosa che si può fare?ingpeo ha scritto: ↑27 ott 2023, 21:31 @carla77
Beh, usando la funzione cerca.
Inoltre avendo spostato qui la tua domanda, nella discussione ufficiale per i certificati medici, c'è più possibilità che qualcuno ti dia una risposta.
Però per una risposta "subito" il forum non è lo strumento adatto. Molto meglio chiamare la struttura in cui è stato fatto il certificato.
Sul forum rispondono persone di buona volontà ma non è detto che la risposta arrivi ed in tempi certi.
Certificato medico: istruzioni per l'uso
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
Donatore
- Guru
Scusa se ti sembro indelicato ma io mi preoccuperei più del fatto che hanno chiesto accertamenti. Poi 2 mesi in più o in meno non è che cambi granché, ci si organizza.
-
- Top Runner
Concordo con Carlo
Mi farei piuttosto la domanda cos'è che mi impedisce di avere il certificato annuale. Andrei da un altro medico per esempio
Settimana scorsa ho fatto l'esame ecg sotto sforzo con ASL ma per il certificato medico andrò privatamente da un medico che ha mia cartella dal 2014... il suo esame è quello meno preciso: misurazioni esegue prima e dopo la pedalata, non durante la corsa su tapisroulant . Ma io per essere tranquillo con il mio cuore preferisco fare un esame più mirato. Se ci fosse un problema, vorrei trovarlo e curarlo, no cercare di ottenere il certificato medico a tutti costi...
Mi farei piuttosto la domanda cos'è che mi impedisce di avere il certificato annuale. Andrei da un altro medico per esempio
Settimana scorsa ho fatto l'esame ecg sotto sforzo con ASL ma per il certificato medico andrò privatamente da un medico che ha mia cartella dal 2014... il suo esame è quello meno preciso: misurazioni esegue prima e dopo la pedalata, non durante la corsa su tapisroulant . Ma io per essere tranquillo con il mio cuore preferisco fare un esame più mirato. Se ci fosse un problema, vorrei trovarlo e curarlo, no cercare di ottenere il certificato medico a tutti costi...
-
Donatore
- Amministratore
Non so se la durata del certificato inizia dalla data della visita o da quella degli accertamenti.
Potrebbe tranquillamente essere dalla visita perché è in quel momento che si certifica che sei a posto. L'accertamento è una cosa in più, anche se importante.
Potrebbe tranquillamente essere dalla visita perché è in quel momento che si certifica che sei a posto. L'accertamento è una cosa in più, anche se importante.
-
Donatore
- Guru
L'ecg sotto sforzo, la spirometria e l'esame delle urine sono fatti il giorno della visita. A me sembra giusto che la validità decorra da quella data.
-
- Guru
ma scusate, dovrebbe essere riportata la data di scadenza del certificato
-
Donatore
- Moderatore
beh, se gli esami ulteriori sono necessari per darti la ideoneità, non te la firmano il giorno della visita, ma aspettano gli esami.
se te la firmano, vale da quel giorno.
se te la firmano, vale da quel giorno.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
Donatore
- Guru
A me non torna una cosa. Se faccio una visita e non la passo perché servono ulteriori esami, perché il certificato/idoneità dovrebbero stamparmeli il giorno della prima visita?
L'idoneità me la danno il giorno che passo gli esami, quindi i 6 mesi/ 1 anno parte da lì.
Se sul certificato c'è la data della prima visita per me un errore.
Perché se al posto di 1 anno mi dura 10 mesi posso anche passarci sopra, ma se già mi dimezzano la durata, in più mi mancano due mesi, è un po' troppo.
@carla77 non avete chiamato il centro per saperlo direttamente da loro da quando parte la validità?
L'idoneità me la danno il giorno che passo gli esami, quindi i 6 mesi/ 1 anno parte da lì.
Se sul certificato c'è la data della prima visita per me un errore.
Perché se al posto di 1 anno mi dura 10 mesi posso anche passarci sopra, ma se già mi dimezzano la durata, in più mi mancano due mesi, è un po' troppo.
@carla77 non avete chiamato il centro per saperlo direttamente da loro da quando parte la validità?
-
Donatore
- Moderatore
beh sì, appunto: se ti firmano il certificato, sei idoneo e gli esami non sono necessari a tale fine.
peraltro, l'idoneità può essere rilasciata anche per periodo inferiore all'anno, a discrezione del medico
peraltro, l'idoneità può essere rilasciata anche per periodo inferiore all'anno, a discrezione del medico
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Visita medica agonistica
No, deve rifare gli accertamenti tra 6 mesi, purtroppo. E quindi non li rifarà più, troppi soldi per avere un pezzo di carta che dura così poco.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)