[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail
Ste nessun problema di quel tipo, anzi, comode anche dopo ore...
Ciao
A.
Ciao
A.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@Ste119 a me succedeva (con altre scarpe) se stringevo troppo i lacci, non so se può eserti d' aiuto
-
- Guru
Ciao ragazzi,
per le ULTRA 60-100 km in casa ASICS, la differenza tra FUJISPEED 2 e TRABUCO 11 in cosa consiste? quale la più stabile delle due?
grazie
PS correggo FUJILITE 4 (la speed troppo delicata)
per le ULTRA 60-100 km in casa ASICS, la differenza tra FUJISPEED 2 e TRABUCO 11 in cosa consiste? quale la più stabile delle due?
grazie
PS correggo FUJILITE 4 (la speed troppo delicata)
-
@Salve1907 io per le ultra terrei in considerazione le Trabuco e Trabuco Max, FUJISPEED 2 per me sono veramente poco protettive. Le Trabuco Max 2 per me su terrei collinare stile Chianti / Berici / Tuscany sono perfette
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
-
Donatore
- Guru
Però se chiede qual è più stabile non credo gli interessi la meno stabile delle Trabuco 
La Lite non le ho mai viste dal vivo, ma sono simili alle Trabuco classiche visto che sono la loro versione alleggerita
Avendo meno intersuola potrebbero guadagnare in stabilità, anche se avendo una tomaia meno strutturata potrebbero pagare un po' su quello rispetto alle Trabuco base che dovrebbero tenere meglio il piede (oltre che offrire un po' più protezione con la roccia).
Per quanto riguarda la scarsa protezione delle Lite, valeva per i modelli precedenti, la 4 è molto promettente perché l'hanno fatta con poco drop e - almeno dai dati pubblicati - potrebbe avere perfino più Blast sotto l'avampiede rispetto alle Trabuco normali.
Trabuco drop 8 con 35,5 mm e 27,5 mm
Lite drop 4 con 33 mm e 29 mm
Anche se sono dati da prendere con le pinze visto che sono spesso imprecisi (quello delle Lite è preso dal sito Asics, anche se cambia poco visto che a volte sbagliano pure i produttori
)

La Lite non le ho mai viste dal vivo, ma sono simili alle Trabuco classiche visto che sono la loro versione alleggerita
Avendo meno intersuola potrebbero guadagnare in stabilità, anche se avendo una tomaia meno strutturata potrebbero pagare un po' su quello rispetto alle Trabuco base che dovrebbero tenere meglio il piede (oltre che offrire un po' più protezione con la roccia).
Per quanto riguarda la scarsa protezione delle Lite, valeva per i modelli precedenti, la 4 è molto promettente perché l'hanno fatta con poco drop e - almeno dai dati pubblicati - potrebbe avere perfino più Blast sotto l'avampiede rispetto alle Trabuco normali.
Trabuco drop 8 con 35,5 mm e 27,5 mm
Lite drop 4 con 33 mm e 29 mm
Anche se sono dati da prendere con le pinze visto che sono spesso imprecisi (quello delle Lite è preso dal sito Asics, anche se cambia poco visto che a volte sbagliano pure i produttori

-
- Guru
La fujispeed 2 è troppo delicata e la Max ha troppo cushioning, per questo volevo testare bene le Trabuco che mi sembre un'ottima tuttofare mentre per le gare veloci mi ispiravano le Fujilite 4.
Per stabilità intendo la "non torsione" del piede, (es la speedgoat 5 è pessima in questo) anche la precisione del piede (no scavigliate)
Per stabilità intendo la "non torsione" del piede, (es la speedgoat 5 è pessima in questo) anche la precisione del piede (no scavigliate)
-
- Novellino
-
Donatore
- Guru
Per chi vuole le Asics da trail su Zalando sono tutte in super offerta
Trabuco a 63€, Trabuco Max a 73€, Fujilite a 55€
Io ho preso al volo le Trabuco 11, però le avrei prese tutte e 3
Trabuco a 63€, Trabuco Max a 73€, Fujilite a 55€
Io ho preso al volo le Trabuco 11, però le avrei prese tutte e 3

-
Ho acquistato su Zalando la scorsa settimana addirittura 3 paia di scarpe, per me e mogliera, ma dopo avermi spedito l'avvenuta consegna al punto di recapito scelto (una tabaccheria in zona centrale di Roma), quando sono andato a ritirarle non c'era traccia del pacco. Fatta la segnalazione a Zalando, mi hanno scritto che per un problema tecnico della spedizione non sono stati in grado di recapitarli, e che la merce sarebbe tornata in magazzino e mi avrebbero rimborsato. Qui l'email:
"Mi dispiace doverla informare che la consegna del suo ordine XXXXXXXX presso il punto di ritiro selezionato non è stata possibile a causa di un problema operativo interno a Poste Italiane. Ci scusiamo per il disguido.
Il pacco sarà quindi rispedito al nostro magazzino e provvederemo all’emissione del rimborso quanto prima, non appena la merce sarà consegnata, entro quattordici dalla data di rientro al mittente.
Purtroppo non ci sarà possibile rimettere in consegna la merce, la invito quindi ad effettuare un nuovo ordine qualora fosse ancora interessato."
Quindi dovrei riprovarci sperando di essere più fortunato!!
Francamente, penso che non comprerò più su quel sito!
"Mi dispiace doverla informare che la consegna del suo ordine XXXXXXXX presso il punto di ritiro selezionato non è stata possibile a causa di un problema operativo interno a Poste Italiane. Ci scusiamo per il disguido.
Il pacco sarà quindi rispedito al nostro magazzino e provvederemo all’emissione del rimborso quanto prima, non appena la merce sarà consegnata, entro quattordici dalla data di rientro al mittente.
Purtroppo non ci sarà possibile rimettere in consegna la merce, la invito quindi ad effettuare un nuovo ordine qualora fosse ancora interessato."
Quindi dovrei riprovarci sperando di essere più fortunato!!
Francamente, penso che non comprerò più su quel sito!
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
-
Donatore
- Guru
Su Zalando compro spesso e mai avuto problemi.
Però sempre spedizione a casa, non nei punti di ritiro
Però sempre spedizione a casa, non nei punti di ritiro